Europei

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Europei

Messaggio da pottineamorte »

Etruria ha scritto: lun 14 giu 2021, 23:35 Spagna con circa 850 passaggi fatti
E circa 80% di possesso palla,
Squadra tecnicamente manifestamente
Più forte della svezia..
Eppure non ha vinto.
La grandezza del calcio
E i limiti della manovra ossessiva e del ct spagnolo
Straquoto.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Europei

Messaggio da Dattero »

Ma infatti il guardiolismo ha rotto i coglioni.
La gente si scorda che il Barcellona dell'epoca era la Spagna campione del mondo e d'Europa più messi.
Se ci mettevi Orsi al posto di guardiola la vinceva anche lui la champions.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Europei

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: mar 15 giu 2021, 9:09 Ma infatti il guardiolismo ha rotto i coglioni.
La gente si scorda che il Barcellona dell'epoca era la Spagna campione del mondo e d'Europa più messi.
Se ci mettevi Orsi al posto di guardiola la vinceva anche lui la champions.
A me m’avevano già rotto ir cazzo quando vinsero la prima Champions, perché mi garba vedè gioà a pallone e non vedè gioà una partita a PES sulla play.
Come infatti non c’è confronto fra il Messi di vando stava bene e Maradona…troppo più geniale calcisticamente parlando il secondo.

Comunque che i tempi son cambiati te ne rendi conto dal fatto che prima giocavano senza prima punta e ora invece giocano con Morata lì davanti.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Europei

Messaggio da spiritual »

Sassuolo batte la Svizzera.
Ricordo che Berardi gioco', male, anche contro di noi, nell'anno della promozione in A con Nicola. Era della Juve, ma stranamente è rimasto a Sassuolo. Una scelta insolita, chissà se dovuta, comunque accettata senza bizze dal giocatore che ha mostrato in provincia il suo valore. Sarebbe bello che lo facesse anche Locatelli. Il siluro del 2 a 0 è stato un gran bel ho, come il passaggio al volo nell'azione del primo. Sembra un bel gruppo dove, soprattutto, non ci so primedonne o caarelli.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Europei

Messaggio da piazza »

Berardi era un bel figlio di puttana, ora sembra si sia dato una calmata.
Non è andato mai via da Sassuolo perché sembrava sempre che fosse finalmente pronto per una grande, ma poi piazzava una cazzata, ha preso più espulsioni lui di Pasquale Bruno.
Comunque quello che mi ha impressionato di più è stato Spinazzola.
Grandissimo anche Jorginho, vero uomo squadra.
Invece nonostante il gol Immobile non mi convince e anche Insigne mi pare una vacca di Coltano.

Per il resto c’è da ringraziare Mancini, la mano dell’allenatore si vede e giochi bene da 3 anni, chi si stupisce non ha mai guardato la nazionale da quando c’è Ciuffo, altra categoria.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Europei

Messaggio da Fabio »

piazzamagenta ha scritto: gio 17 giu 2021, 12:07 Berardi era un bel figlio di puttana, ora sembra si sia dato una calmata.
Non è andato mai via da Sassuolo perché sembrava sempre che fosse finalmente pronto per una grande, ma poi piazzava una cazzata, ha preso più espulsioni lui di Pasquale Bruno.
Comunque quello che mi ha impressionato di più è stato Spinazzola.
Grandissimo anche Jorginho, vero uomo squadra.
Invece nonostante il gol Immobile non mi convince e anche Insigne mi pare una vacca di Coltano.

Per il resto c’è da ringraziare Mancini, la mano dell’allenatore si vede e giochi bene da 3 anni, chi si stupisce non ha mai guardato la nazionale da quando c’è Ciuffo, altra categoria.
Berardi si fece espellere come un pollo nell'ultima partita del campionato contro di noi. Roba che se non salivano in A c'era da linciarlo. Oltre alle cazzate era anche parecchio discontinuo, questa è stata la sua stagione d'oro sia dal punto di vista caratteriale che tecnico.
Immobile boh...nella lazio merda fa gol incredibili da qualsiasi posizione, in nazionale sembra Raicevic.
Concordo pienamente sul fatto che la mano dell'allenatore sia clamorosa: era impensabile che dopo la debacle "venturiana" potesse creare un gruppo giovane, forte e motivato in così poco tempo.
= There is always hope =
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Europei

Messaggio da pottineamorte »

Il problema di Immobile è tattico. Può giocare solo in contropiede.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Europei

Messaggio da spiritual »

In effetti, quando viene accelerata la trama dei passaggi è facile che Immobile sbagli il controllo. Io stupidamente, lo ammetto, ho sul cazzo tutti gli iuventini, anche se sono in prestito ad altre squadre, però per onestà intellettuale devo dire che il Berardi dell'anno in B era giovanissimo. Ora corre con abnegazione ed è al servizio della squadra anche in ripiegamento. Quando va via sulla fascia non lo prendi. E' molto più coordinato tecnicamente di Chiesa e questo gli permette di essere un buon goleador, ma anche un assist man. Insigne credo rifletta in nazionale quello che è nel Napoli: croce e delizia. Sembra abulico, ma anche lui ripiega e può inventare la giocata in qualsiasi momento. Uno dei segreti di questa nazionale, che è subito piaciuta anche in tempi non sospetti, è questa capacità di essere corti e di pressare già dal centrocampo in su con giocatori non forti fisicamente, ma molto rapidi e tecnici. In avanti la coppia di cui sopra può andare via in velocità e in dribbling e inventare qualsiasi cosa, oltre che concludere. Il centravanti strutturato è uno che comunque alla fine la mette dentro. Certo che se avesse più tecnica vinceremmo l'europeo, cosa che, purtroppo non avverrà. Dico purtroppo, perché alla fine la strapotenza fisica francese in campo si farà sentire e i nostri brevilinei rapidi, perduta con la fatica delle partite la loro vivacità, cozzeranno contro un muro invalicabile.
Tra l'altro, ho letto il percorso ipotetico che ci aspetta: arrivando primi nel girone (per non esserlo dovremmo non volerlo e fare di tutto per perdere contro il Galles), ci aspettano ottavi impegnativi, ma soprattutto quarti e semifinali tremende (Francia), mentre paradossalmente, arrivando secondi avremmo impegni sulla carta non proibitivi e una finale a portata di mano.
E' pur vero che nell'82 sterminammo tutti i nemici più difficili subito.
Speriamo. Ho visto vincere l'Europeo e vorrei il bis dopo oltre 50 anni. Tanti di voi all'epoca non erano ancora stati portati dalla... cicogna.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Europei

Messaggio da Etruria »

La domanda è sempre la stessa
Siamo forti noi
O sono poca cosa gli avversari incontrati?
Di bello c'è il gruppo
Un gruppo dove non c'è un solo blocco
( spinazzola roma, jorginho chealsea, berardi e locatelli sassuolo, insigne napoli, immobile lazio..)
Ma un po' del meglio che abbiamo,
Comunque vorrei rivedere
Insigne e Immobile che
A mio modo di vedere non si sono
Ancora espressi al max..
Col galles proverà belotti credo
Che potrebbe tornare utile dopo
Specie nel caso di squadra avversaria dove devi
Andare a fare a sportellate.
La vittoria sarà dura comunque
Ci sono prima belgio, francia
E squadre come germania o spagna
Che poi comunque vengono sempre fuori
Coi loro valori tecnici
Ultima modifica di Etruria il gio 17 giu 2021, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Europei

Messaggio da piazza »

Etruria ha scritto: gio 17 giu 2021, 16:46 La domanda è sempre la stessa
Siamo forti noi
O sono poca cosa gli avversari incontrati?
siamo forti noi.
è da quando Mancini è CT che l'Italia gioca un calcio spettacolare.
io che per la nazionale non ho nemmeno (soprattutto) festeggiato nel 2006, mi sono ritrovato a guardare TUTTE le partite delle qualificazioni perchè mi divertivo e perchè per la prima volta dopo anni (da Donadoni mister), mi sentivo rappresentato come tifoso da quella squadra.
la Svizzera non è una squadretta, ma li hai presi a pallonate...considerando che non hai fatto il mondiale perchè sei uscito con la Svezia...
per me più forte c'è solo la Francia, ma solo perchè hanno un fenomeno e un paio di giocatori extralusso, ma sempre secondo me, te la puoi giocare anche con loro.
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”