CS LEBOWSKI

Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Coerente »

De'Zabajones ha scritto: mer 29 set 2021, 21:44 Su Livorno Popolare ho risposto di la come la vedo io. Sul Lebowski di cui sono socio e tifoso si, Gkn ok ma voglio vincere, per far scoppiare la contraddizione dobbiamo vincere. Borja è un marziano in quella categoria, ma umilissimo, gioca bene molto bene ma non si fa go'.
Sbagliati tre o quattro clamorosi domenica. Preso quello della sconfitta nel finale mentre pareva ovvio si vincesse. Rosico a bestia.
Zaba, io ho sentimenti contrastanti su quella affermazione.
Se da una parte la condivido, perché solo vincendo e salendo di categoria entri di prepotenza ed a testa alta nel calcio malato che tutti conosciamo. E li daresti mooolto fastidio!
Dall'altra parte, però, cominci ad essere troppo legato al risultato e si é alzata l'asticella degli obiettivi. Quindi il non vincere crea più malumori di prima. Era quello che intendevo dire in un intervento di qualche tempo fa, quando temevo che, con l'arrivo di Borja Valero, potesse rompersi quel delicato equilibrio e quell'attitudine del massimo impegno politico e tifo incessante al di là dei risultati del campo.
Capisco, però, che se vuoi provare a smerdare questo schifo di calcio, c'è bisogno di dimostrargli che, insieme all'impegno politico-sociale, possono arrivare anche vittorie e categorie superiori rispetto a quelle minori di solito occupate dalle realtà popolari.
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da spiritual »

I giocatori entrano in campo per vincere, non soltanto per sfogare l'agonismo. E anche nelle società con un timbro particolare (di tutto pregio, intendiamoci) come quelle ad azionariato popolare la tifoseria assiste sperando in una vittoria, gioendo non solo perché quel tipo di società sta disputando la gara, ma perché sul campo risulta vincente.
Senza questa molla, la soddisfazione ideologica, chiamiamola così, finisce per perdere forza. È inevitabile e purtroppo è il limite che avevo individuato ai tempi di LP, pur essendo ideologicamente d'accordo.
A parte i tifosi fidelizzati, la massa più ampia che segue una società di una città con un certo rilievo vuole vincere, salire di categoria per sentirsi dentro di sé vincente e più importante, sensazioni che la vita fuori dal campo da gioco non le offre.
Il calcio è un potente veicolo di compensazione delle insoddisfazioni quotidiane e la soddisfazione ideologica è solo una parte di quanto richiesto per compensare.
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Coerente »

spiritual ha scritto: ven 1 ott 2021, 11:11 I giocatori entrano in campo per vincere, non soltanto per sfogare l'agonismo. E anche nelle società con un timbro particolare (di tutto pregio, intendiamoci) come quelle ad azionariato popolare la tifoseria assiste sperando in una vittoria, gioendo non solo perché quel tipo di società sta disputando la gara, ma perché sul campo risulta vincente.
Senza questa molla, la soddisfazione ideologica, chiamiamola così, finisce per perdere forza. È inevitabile e purtroppo è il limite che avevo individuato ai tempi di LP, pur essendo ideologicamente d'accordo.
A parte i tifosi fidelizzati, la massa più ampia che segue una società di una città con un certo rilievo vuole vincere, salire di categoria per sentirsi dentro di sé vincente e più importante, sensazioni che la vita fuori dal campo da gioco non le offre.
Il calcio è un potente veicolo di compensazione delle insoddisfazioni quotidiane e la soddisfazione ideologica è solo una parte di quanto richiesto per compensare.
Analisi perfetta
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da De'Zabajones »

Coerente ha scritto: ven 1 ott 2021, 8:05
De'Zabajones ha scritto: mer 29 set 2021, 21:44 Su Livorno Popolare ho risposto di la come la vedo io. Sul Lebowski di cui sono socio e tifoso si, Gkn ok ma voglio vincere, per far scoppiare la contraddizione dobbiamo vincere. Borja è un marziano in quella categoria, ma umilissimo, gioca bene molto bene ma non si fa go'.
Sbagliati tre o quattro clamorosi domenica. Preso quello della sconfitta nel finale mentre pareva ovvio si vincesse. Rosico a bestia.
Zaba, io ho sentimenti contrastanti su quella affermazione.
Se da una parte la condivido, perché solo vincendo e salendo di categoria entri di prepotenza ed a testa alta nel calcio malato che tutti conosciamo. E li daresti mooolto fastidio!
Dall'altra parte, però, cominci ad essere troppo legato al risultato e si é alzata l'asticella degli obiettivi. Quindi il non vincere crea più malumori di prima. Era quello che intendevo dire in un intervento di qualche tempo fa, quando temevo che, con l'arrivo di Borja Valero, potesse rompersi quel delicato equilibrio e quell'attitudine del massimo impegno politico e tifo incessante al di là dei risultati del campo.
Capisco, però, che se vuoi provare a smerdare questo schifo di calcio, c'è bisogno di dimostrargli che, insieme all'impegno politico-sociale, possono arrivare anche vittorie e categorie superiori rispetto a quelle minori di solito occupate dalle realtà popolari.
Beh...frequentando un po' il Lebowski, si capisce che la svolta c'è stata quando, dopo il periodo alcoolico e c'importanasega si è rifondato con altri criteri e altri progetti, a partire dalle giovanili. E ora anche in quel campo arrivano risultati e giocatori che sono il futuro della società (il Lebowski è una società cooperativa). Anche l'organizzazione media e stampa è ben oltre le capacità della categoria e la squadra ha un tifo compatto e giovane, allo stadio ci va anche tutta la famiglia e per chi è lontano ci sono le dirette anche se il bello è andare al campo e ai gozzovigli sociali.

Non so come andrà, ma la sensazione oggi è che per forza anche economica la voglia di scalare altre due tre categorie ci sia eccome (1000 soci, quota minima 25 euro, più ci sono donazioni contributi sponsor e merchandising che tira a bestia) e che Borja Valero sarà la prima di una serie di sorprese che a ben guardare, sono frutto nel radicarsi nel territorio, nella FIGC LND , nel sistema-calcio in modo alternativo, differente e mai scontato.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Coerente »

https://www.instagram.com/p/CU0H3QwDTdX ... =copy_link

Zaba, seppur con un sostegno incessante, è arrivata un'altra sconfitta. Cosa sta succedendo?! In teoria la squadra avrebbe le possibilità di vincere il campionato, oltretutto con il valore aggiunto di Valero...
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Rosignano
Messaggi: 68
Iscritto il: lun 20 set 2021, 18:00

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Rosignano »

il 7 novembre andrò con degli amici a vedere la partita del giorno ed assaporare un po' di atmosfera grigionera.... Si trovano i blglietti il giorno stesso li al campo? Ho letto che hanno cambiato il campo di casa, e quest anno le giocano al Gino Bozzi alle Due Strade, è per tutto l'anno così? Troviamo del merchanidising anche la domenica della partita al campo?
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Coerente »

Rosignano ha scritto: lun 18 ott 2021, 16:36 il 7 novembre andrò con degli amici a vedere la partita del giorno ed assaporare un po' di atmosfera grigionera.... Si trovano i blglietti il giorno stesso li al campo? Ho letto che hanno cambiato il campo di casa, e quest anno le giocano al Gino Bozzi alle Due Strade, è per tutto l'anno così? Troviamo del merchanidising anche la domenica della partita al campo?
Ciao!! Vediamo se risponde Zaba, perché io devo ancora andare. Sennò scrivi pure a loro direttamente su Instagram in privato.
https://instagram.com/centrostoricolebo ... =copy_link
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Rosignano
Messaggi: 68
Iscritto il: lun 20 set 2021, 18:00

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Rosignano »

Scritto e mi hanno risposto... La scrivo qui se può essere utile per qualcun altro: le partite in casa non le giocano nel loro campo abituale ma in uno più capiente per permettere a tutti di entrare anche con le norme covid. Biglietto da 5 euro, spesso giocano il sabato (la partita del 6 - 7 viene definita la prossima settimana). In casa c'é sempre anche il banchetto con la vendita del merchandise
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Coerente »

Rosignano ha scritto: lun 18 ott 2021, 23:48 Scritto e mi hanno risposto... La scrivo qui se può essere utile per qualcun altro: le partite in casa non le giocano nel loro campo abituale ma in uno più capiente per permettere a tutti di entrare anche con le norme covid. Biglietto da 5 euro, spesso giocano il sabato (la partita del 6 - 7 viene definita la prossima settimana). In casa c'é sempre anche il banchetto con la vendita del merchandise
Grazie!! Vedi se c'è la bellissima sciarpa "Fottuti Dilettanti"!
Ma il campo è quello delle 2 strade?
Tra l'altro, mi risulta che stiano discutendo anche di un progetto per arrivare ad avere uno stadio di proprietà (se non ho capito male). Poi facci sapere com'è andata e che impressioni hai avuto!
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Rosignano
Messaggi: 68
Iscritto il: lun 20 set 2021, 18:00

Re: CS LEBOWSKI

Messaggio da Rosignano »

Si, il campo é quello delle due strade... Mentre in coppa hanno giocato in un altro diverso ancora. Purtroppo andremo solo se giocheranno di domenica; il sabato ho il brutto vizio di lavorare...
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”