Regole anticovid per lo stadio

Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Regole anticovid per lo stadio

Messaggio da Pippoamaranto87 »

il clone ha scritto: lun 27 dic 2021, 1:40 No, Piazza, abbi pazienza: 75- 50 - 25% un cambia un cazzo: in curva, ma non solo a Livorno, è chiaro, stanno tutti appiccicati senza mascherina a incitare, come è giusto, bello, doveroso per un ultras fare in condizioni normali, ma non in questa situazione del covid. Gli stadi DEVONO ESSERE CHIUSI (PUNTO) così come fatto per le discoteche, feste ecc.
Riapriranno in primavera.
Sui controlli che ci sono, probabilmente stai scherzando. Se vieni a Livorno si fa un giro insieme nei locali che vuoi te e poi vedrai se chiedono green pass, e se addirittura gli esercenti mettono le mascherine. Qui non posso scriverlo, ma potrei farti il nome di quelli che conosco nei miei giri a piedi e la percentuale dice tutto. Ora con la mascherina all'aperto ci sarà da ridere. Voglio vedere la gente per strada. La gente fa i cazzi suoi e il green pass c'è solo sulla carta. BASTEREBBERO I CONTROLLI E CAMBIEREBBE IL MONDO: LA GENTE VACCINATA CI STAREBBE PIU' ATTENTA MENTRE PER I NO VAX LA VITA SAREBBE IMPOSSIBILE senza andare in un bar, un ristorante, in palestra, piscina o altro. Dovendo fare il tampone ogni due giorni per andà a lavorà e per prendere un autobus, la metro, un treno, un pulmann. Pensa solo alle grandi città dove gli spostamenti sono tutti con i mezzi locali. Ma chi controlla? Lo fanno a campione? Indichino i casi: vediamo quanti controlli giornalieri un palcoscenico così vasto.
Se le regole fossero fatte rispettare, resterebbero solo i no vax che sono insieme a me all'Accademia: loro non hanno bisogno di nulla, solo un po' di tempo buono.
E. lo ripeto fino alla noia, il problema dei controlli non è solo governativo, ma anche, soprattutto, degli enti locali.

Sono d’accordo sul discorso chiusura degli stadi purtroppo è cosi dobbiamo farcene una ragione
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Regole anticovid per lo stadio

Messaggio da piazza »

L’ho scritto chiaramente: prima di restare al 75% e far finta di nulla, si doveva tornare al 50% (fra l’altro credo che i protocolli fossero proprio questi) e in caso chiudere direttamente gli stadi.
Proprio perché invece pur di tenere tutto aperto chiedi cose assurde (tipo non mangiare e non bere), per me si vede che gente pavida ci comanda: se non te la pigli te la responsabilità che sei pagato per farlo, chi se la dovrebbe prende?
sui controlli Spirit, invece sono in totale disaccordo con te, perché al lavoro ogni giorno mi viene chiesto il green pass, nei locali mi viene chiesto il green pass…e ti sto parlando di Livorno e di altre città e soprattutto visto che si ragiona di stadio, ti chiedono green pass, biglietto/abbonamento e documento.
Poi è logico che c’è chi fa il furbo, anche perché nonostante siano una minoranza, per esempio i non vaccinati sono MILIONI.
Questa però non è e non deve essere una giustificazione per nessuno, perché non funziona così solo per il covid, purtroppo.
I controlli che non fanno sul covid sono i controlli che non fanno su chi lavora abusivamente, su chi non paga le tasse…sono le leggi che non funzionano, sono i controlli, oppure sono come credo io le persone che dovrebbero controllare che chiudono un occhio?
È come mai se è come dico io, si fa finta di nulla e si tollera?

Che poi lasciamo stare che la gestione in questi giorni di feste è andata a puttane, se ho voglia poi nell’altra discussione che non riguarda lo stadio, vi racconteró.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Regole anticovid per lo stadio

Messaggio da spiritual »

Piazza
certo che i controlli sul lavoro ci sono e funzionano, così come allo stadio (ma non chiedono più il documento). Questi sono i controlli delegati ai datori di lavoro chiamiamoli "ufficiali", perché ovviamente quelli di chi lavora in nero non esistono, ma giustamente questo è un altro discorso. Io mi riferisco ai controlli delle attività che più di tutte le altre sono rimaste ferme l'anno scorso proprio perché sono QUELLE A MAGGIOR RISCHIO E FREQUENTATISSIME. Mi riferisco a bar e ristoranti dove ora andiamo al chiuso e ci leviamo la mascherina per mangiare, chiacchierare ecc. Sono luoghi frequentatissimi e in gran parte clientela più giovane con meno timore e meno cura di adottare le precauzioni. In questi ambienti NON C'E' IL MINIMO CONTROLLO e questo è un dato di fatto incontestabile.
Guarda che io non difendo il governo, anzi... Aver messo il super green pass per prendere il caffé al banco E' UNA SCIOCCHEZZA!!! Ma chi te lo chiede? Non lo chiedono a chi si siede al tavolo, figuriamoci al banco. Basta andare la mattina verso le 8-9 in qualsiasi bar, vedere il ricambio continuo di persone, quelle al bancone che si arrabattano per preparare caffé, cappuccini, porgere i pezzi dolci, stare alla cassa, rigovernare e così via. Chiedere il green pass E' UNA PRESA PER IL CULO. E' meglio non adottare la disposizione, sapendo che è impossibile. Deve essere invece CONTROLLATO SE VIENE CHIESTO A CHI STA AI TAVOLI e magari si trattiene una mezz'ora, anche a chiacchierare dopo aver consumato, ma NON CHIEDERE L'IMPOSSIBILE.
I trasporti, altro punto critico. Vai sulle metro dove viaggiano centinaia di persone su ogni corsa e verifica che siano indossate le mascherine (e ora, giustamente, le FP2). Impiega tutto il personale, l'esercito per un paio di settimane, PRENDENDOSI UN PAIO DI GIORNI per AMMONIRE e BASTA, senza multare, poi parti CON LE SANZIONI. Convinci la gente che per essere indolente RISCHIA VERAMENTE 400 euri. CAMBIEREBBE TUTTO!!! E invec si parla di controlli a campione che sono sicuramente rarissimi e non servono a creare timore nelle persone.
Da oggi si dovrebbe portare la mascherina per strada: ma chi ce l'ha? Pochi stupidi come me. Bada bene anche l'altr'anno idem con patatine, tanto che il sottoscritto quando andava a camminare veloce se uno senza mascherina mi veniva incontro senza scanzarsi m'incazzavo e gli dicevo che doveva essere lui a TENERE ALMENO LE DISTANZE, visto che era senza mascherina, non io.
Mai visto un vigile ecc. chiedere qualcosa ai gruppi di ragazzi tutti assembrati a ridere e scherzare senza mascherine.
A parte la salute (con tre dosi mi sento abbastanza tutelato e comunque mi sto toccando) quello che mi preoccupa è l'aspetto economico: NON SI PUO' PIU' CHIUDERE non si può aumentare il debito con i ristori dopo che siamo al 160% , con un'inflazione che galoppa e la BCE che prima o poi cambierà politica. Ci schiantiamo contro il muro e magari poi piangiamo sul latte versato. Il cervello dobbiamo farlo lavorare prima.

Effettivamente è più corretto se sposti questi messaggi sul topic di coronavirus.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Regole anticovid per lo stadio

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: lun 27 dic 2021, 16:03 Effettivamente è più corretto se sposti questi messaggi sul topic di coronavirus.
no, li lascio qui perchè comunque riguardavano le regole covid per lo stadio, anche se poi abbiamo ampliato il discorso.
comunque da ora, passiamo a ragionarne nel topic del coronavirus, oppure su quello del green pass se si ragiona di scelte politiche.
comunque riassumo con quest'articolo:

La cabina di regia al governo ha deciso le nuove misure per fronteggiare il nuovo aumento dei casi da coronavirus nel nostro Paese (oggi, 23 dicembre, siamo a quasi 45mila nuovi casi con record di tamponi, 901mila). In attesa del Cdm che metterà tutto nero su bianco, possiamo già dire che anche in zona bianca per entrare allo stadio non solo servirà il Green Pass rafforzato, ma bisognerà indossare le mascherine di tipologia Ffp2 (che verranno vendute a prezzi calmierati). La capienza degli stadi, in zona bianca, resta al 75%. Un’altra novità riguarda il divieto di consumazione di cibo e bevande anche negli stadi, non solo in cinema, teatri e musei. Ancora da definire la questione tamponi per i vaccinati con due dosi per accedere agli eventi, ma per lo stadio non dovrebbe entrare in vigore tale misura.

https://www.cuoregrigiorosso.com/covid- ... o-bevande/
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Regole anticovid per lo stadio

Messaggio da piazza »

Capienza massima al 50% per gli impianti all'aperto (non più il 75% attuale) con disposizione a scacchiera, 35% per quelli al chiuso. Questo quanto previsto nel nuovo decreto varato dal Consiglio dei ministri per contrastare l'aumento dei nuovi casi di positivà al Covid che sta interessando il nostro Paese (nella giornata di ieri, mercoledì 29 dicembre, si sono registrati oltre 98mila contagi, record assoluto da inizio pandemia). I nuovi limiti dovrebbero entrare in vigore già dal prossimo 6 gennaio, data in cui è prevista la ripresa del campionato di Serie A. Scartata, al momento, l'ipotesi di porre un tetto massimo di 5000 spettatori in uno stadio.


Stadi e palazzetti, obbligo di super green pass e mascherina Ffp2

Per accedere agli impianti, come già previsto dalle norme attualmente in vigore, sarà necessario essere in possesso di super green pass (essere vaccinati o guariti dal Covid da meno di sei mesi) e utilizzare la mascherina Ffp2. Sarà inoltre ampliato a tutti gli sport di squadra all'aperto l'obbligo del super green pass. "Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza - si legge nel comunicato - si amplia l'uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività: alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all'aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all'aperto; centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all'aperto".

https://www.livornotoday.it/cronaca/cap ... covid.html
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”