Simone Pavan e la partita più dura

Rispondi
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Simone Pavan e la partita più dura

Messaggio da Fabio »

Ho sempre avuto il massimo rispetto per questo giocatore: mai una parola fuori posto, sempre pronto quando chiamato in causa, gran lottatore come piace a noi. La notizia della leucemia di suo figlio e del fatto che gli dovrà donare il midollo osseo mi ha coinvolto particolarmente, in quanto sono iscritto al registro dal 2012, sono volontario dell'associazione donatori di midollo osseo di Livorno e ne sono tesoriere dal 2017. È una battaglia a cui tengo particolarmente. Anzi se qualcuno di voi ne volesse sapere di più, mi scriva pure o comunque contatti chi di competenza! Ecco l'articolo della Gazzetta, perché quello della Repubblica conteneva un errore madornale, ovvero che Pavan dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico (NO. NO. NO).

Forza Simone! Per quanto possa servire, Livorno non ti dimentica ed è al tuo fianco per questa battaglia!!


La battaglia più dura è fuori dal campo. È quella di un padre che deve salvare la vita al figlio di 6 anni. Simone Pavan, ex calciatore con Atalanta, Venezia, Modena e Sampdoria, aveva intrapreso la carriera dell'allenatore sulla panchina della Vis Pesaro, ma ora il calcio è solo in un angolo della mente perché uno dei suoi figli, Leonardo, gemello di Valentina, sei anni a fine gennaio, è malato di leucemia. Una scoperta devastante, fatta poco dopo il lockdown dello scorso anno, a giugno. Il piccolo sarà ricoverato nei primi giorni dell'anno e poi toccherà anche a lui. “Mio figlio ha bisogno del suo papà - ha detto al Resto del Carlino -. Gli donerò il mio midollo. È in terapia da un anno e mezzo, la chemio è stata devastante. La vita mi ha messo davanti a una prova durissima, ma la forza mi arriva dalla mia famiglia, mai così unita”. Tutto l'impegno ora è proprio per la squadra più importante, la famiglia: "Siamo dentro e fuori dagli ospedali di continuo. Lottiamo, devo stare vicino a mio figlio. Ho detto no ad alcune proposte, ora la testa è solo per mio figlio. Il pensiero è di riiniziare quando starà bene”.

Link: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 5660.shtml
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Simone Pavan e la partita più dura

Messaggio da piazza »

L'avevo letto stamani...grande Pavan!
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Simone Pavan e la partita più dura

Messaggio da Etruria »

Forza Simone!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Simone Pavan e la partita più dura

Messaggio da quinto moro »

Coraggio Simone, vincete questa battaglia!
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Simone Pavan e la partita più dura

Messaggio da il clone »

E grande Fabio. Avevo capito da tempo, dai tuoi scritti, la qualità di persona.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Simone Pavan e la partita più dura

Messaggio da Fabio »

il clone ha scritto: gio 30 dic 2021, 22:12 E grande Fabio. Avevo capito da tempo, dai tuoi scritti, la qualità di persona.
Felice di aver messo d'accordo te e Spirit su una cosa! :mrgreen:
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”