Fenomeni Amaranto

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

MARCATO e VINCIONI

ImmagineImmagine

due guerrieri mancati, che finiscono vì per avè voluto fà per l'appunto i fenomeni.
il primo pensò bene dopo du' anni da noi di andà a pisa, il se'ondo...vabbè è storia.
gio'avano uno accanto all'altro, c'avevano fatto stà bene, ma poi si son caati addosso.
aò stronzoli!
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da cuorelabronico »

piazzamagenta ha scritto: mar 23 feb 2021, 20:11 MARCATO e VINCIONI

ImmagineImmagine

due guerrieri mancati, che finiscono vì per avè voluto fà per l'appunto i fenomeni.
il primo pensò bene dopo du' anni da noi di andà a pisa, il se'ondo...vabbè è storia.
gio'avano uno accanto all'altro, c'avevano fatto stà bene, ma poi si son caati addosso.
aò stronzoli!
Ci fecero innamorare e poi ce lo buttarono in culo! Comunque mi ricordo come fuggi Vincioni dopo aver sbagliato il rigore con il Modena!
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Diaz77 »

Marcato era tanta lana!!!
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Qualcuno mi racconta la storia di Vincioni, anche in privato? Non la conosco.

Comunque, è il momento di citare uno dei fenomeni più recenti, inspiegabilmente sfuggito alle vostre brillanti ed esilaranti menzioni:

Libor KOZAK.
Immagine

Arrivato in uno degli ultimi giorni dell'estate del 2018, spacciato come un famoso cannoniere da Europa League (della quale, in effetti, aveva vinto la classifica marcatori con la Lazio sei-sette anni prima), suscitò un inspiegabile entusiasmo in alcuni miei amici, ai quali feci sommessamente notare che il memmellone ceco non faceva gol nemmeno con le mani da anni e che l'highlight della sua carriera, Europa League a parte, era stato mandare all'ospedale il povero Nicola Legrottaglie, alla sua prima e unica presenza con il Milan, per avergli spaccato uno zigomo con una gomitata.
Pronti, via ed ecco il Kozak che ricordavo: alto quanto scoordinato, legnoso, immobile, inesistente in entrambe le fasi, pericoloso sotto porta quanto una scurreggia è utile contro un carro armato, anticipato in continuazione da qualsiasi centrale, alto o basso che fosse. Una manciata di presenze, zero gol e rescissione.

Ma ai miei amici dicevo: tranquilli, perché Raicevic è meglio! :lol: Avevo ragione, perché avevo ancora negli occhi il cecchino di Vicenza e, effettivamente, il montenegrino fece meglio di Kozak, ma mi sento di inserire anche lui tra i fenomeni. Impagabili le pagelle di Piazza e di Puccio su di lui, paragonato a un lampione o a un riflettore dello stadio.
Ora fa la panchina a Terni, indovinate a chi?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: gio 25 feb 2021, 0:15 Qualcuno mi racconta la storia di Vincioni, anche in privato? Non la conosco.
leggi qui per capire la fase finale del rapporto:
viewtopic.php?f=11&t=86

in poche parole, lui e Marcato furono una delle coppie centrali difensive più efficaci che si ricordino, ovviamente in proporzione alla categoria sia chiaro.
tutti e due lottatori, entrambi leader, entrambi ignoranti come piace a noi.
Vincioni era quello che aveva anche il vizietto del gol e infatti inzuppò anche nella finale di Reggio Emilia.
l'anno successivo alla promozione, il 97-98, fu un anno a doppia faccia, perchè sembrava che si facesse il doppio salto in B, con le nove vittorie consecutive iniziali, ma poi andò tutto a puttane e non si è mai capito bene il perchè, diciamo così.
fu l'anno di Franco, dei punti di penalizzazione, delle ombre delle scommesse presunte, di voci sui giocatori in rosa.
alla fine di quell'annata, Vincioni fece le valigie per andare a Modena, che all'epoca stava allestendo lo squadrone e il resto è il punto iniziale che ho raccontato nel link che ti ho messo e che riguarda quella partita che trovi qui in questa sezione.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Grazie, Piazza! A dire la verità, lo chiedevo anche e soprattutto perché mi era venuto il dubbio leggendo quel topic, ma ora credo di aver capito.
Stenterello

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: mar 23 feb 2021, 20:11 MARCATO e VINCIONI

ImmagineImmagine

due guerrieri mancati, che finiscono vì per avè voluto fà per l'appunto i fenomeni.
il primo pensò bene dopo du' anni da noi di andà a pisa, il se'ondo...vabbè è storia.
gio'avano uno accanto all'altro, c'avevano fatto stà bene, ma poi si son caati addosso.
aò stronzoli!
Potevano davvero doventà due idoli...sono finiti per doventà degli stronzoli!!!!!
Stenterello

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Stenterello »

Bimbi ma ir Doge Civeriati dove lo mettiamo??
In campo era moscio...ma fori era un guerriero!!!!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

Stenterello ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:02 Bimbi ma ir Doge Civeriati dove lo mettiamo??
In campo era moscio...ma fori era un guerriero!!!!
CIVERIATI
Immagine

Civeriati te l'ho spostato sui Fenomeni, perchè c'ho sempre nell'occhi la partita di Castel di Sangro e poi quella di Ferrara.
grossi mezzi tecnici ma di guerriero c'aveva proprio po'o.
tormentato dai problemi fisici, peccato.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

Immagine

Direttamente dalla categoria "giocatori che non si trovano in rete con la maglia Amaranto": Edgar Alvarez.
Arrivò l'ultimo giorno di un mercato estivo (strano vero?) insieme ad un altro fenomeno: Erjon Bogdani.

Feci i salti di gioia quando arrivò Alvarez! Infatti ovunque abbia giocato è stato praticamente MOSTRUOSO. Nel Bari di Conte era il giocatore più pericoloso. Bene, benissimo ovunque...tranne qua da noi! Credo non abbia giocato nemmeno 5 partite in tutta la stagione, come se non ci fosse stati mai spazio per lui. Infatti se si guarda la rosa 2007-2008 era forse l'unico esterno puro (c'erano Balleri e Pasquale, ma lui era più offensivo). Peccato perchè in quella rosa di fenomeni (Vailatti, Sidny, Dhorasoo per citarne alcuni) mi sono sempre chiesto come nessun allenatore fosse riuscito a trovargli un ruolo.
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”