Fenomeni Amaranto

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Che io ricordi, ha fatto bene solo a Bari. Aveva un grandissimo scatto, ma coi piedi non sapeva fare nulla.

Rilancio con Wolfgang Amadeus Mozart
Immagine

Come disse Bassotto in uno dei post più belli del forum che io ricordi, pareva avesse i piombini del dodici nel sangue, da quanto era lento e compassato. La tecnica c'era, ma non bastò, anche perché arrivò quando era ormai già al punto di cottura, inserendosi perfettamente nel già citato Livorno da rigozzo del 2009-10.

Qualche mese dopo, tra l'altro, feci il corso da arbitro AIA e, quando ci spiegarono che i giocatori, quando entrano in campo e in generale, vanno sempre identificati, qualcuno raccontò che Mozart, al debutto, venne buttato nella mischia talmente a freddo che, lì per lì, mancava un documento che lo identificasse, tanto da indurre l'arbitro o chi per lui a non farlo entrare. Un dirigente del Livorno disse "Dai, ma è Mozart!", ma il direttore rispose "E chi cazzo è Mozart?".
Preciso che non so se e quanto questo aneddoto sia vero, ma ricordo bene che il succo era questo.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2185
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

pottineamorte ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:29 Qualche mese dopo, tra l'altro, feci il corso da arbitro AIA e, quando ci spiegarono che i giocatori, quando entrano in campo e in generale, vanno sempre identificati, qualcuno raccontò che Mozart, al debutto, venne buttato nella mischia talmente a freddo che, lì per lì, mancava un documento che lo identificasse, tanto da indurre l'arbitro o chi per lui a non farlo entrare. Un dirigente del Livorno disse "Dai, ma è Mozart!", ma il direttore rispose "E chi cazzo è Mozart?".
Preciso che non so se e quanto questo aneddoto sia vero, ma ricordo bene che il succo era questo.
Ho bisogno di credere che sia vero :lol: :lol: :lol: E ci può anche stare che sia andata più o meno così

Un altro aneddoto "non so se sia vero, ma è molto probabile" riguarda il mitico Emeghara: un mio caro amico mi disse che un suo collega a fare la spesa era in coda alla cassa col mitico Innocent, che era insieme al suo interprete. In pratica fa la fila, paga...e poi senza che gli chiedesse niente, fa l'autografo al commesso. Entrambi concordammo che, pur non potendoci fidare al 100% delle parole di questo suo collega, fosse oggettivamente una cosa da Emeghara :lol:
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10194
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:25 Arrivò l'ultimo giorno di un mercato estivo (strano vero?) insieme ad un altro fenomeno: Erjon Bogdani.
BOGDANI
Immagine

il classi'o attaccante da Spinelli: grande, grosso e bono a una sega.
fece la bellezza di du' gol in tutto un campionato.
aò stronzolo!



pottineamorte ha scritto: gio 25 feb 2021, 0:15 Ma ai miei amici dicevo: tranquilli, perché Raicevic è meglio!
a proposito di boni a un cazzo...
Immagine

lui rimarrà nella storia per cosa riusciva a sbaglià sotto porta, c'aveva un feeling cor gol come io ce l'ho cor vino annacquato.
se la su' squadra d'appartenenza gio'a di tenuta bianca, ni fanno un rigo rosso sur groppone per un scambiallo per ir palo.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2185
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

piazzamagenta ha scritto: ven 26 feb 2021, 18:40
Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:25 Arrivò l'ultimo giorno di un mercato estivo (strano vero?) insieme ad un altro fenomeno: Erjon Bogdani.
BOGDANI
Immagine

il classi'o attaccante da Spinelli: grande, grosso e bono a una sega.
fece la bellezza di du' gol in tutto un campionato.
aò stronzolo!
Grande, grosso, bono a una sega, ma...aveva fatto 1 (UNA) stagione bona in carriera dove segnò parecchio (mi pare con Ascoli in B?) e allora non si sa mai che potesse scazzarla di nuovo. Insomma uno dei precursori dei vari Kozak, raicevic.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10194
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 18:46
piazzamagenta ha scritto: ven 26 feb 2021, 18:40
Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:25 Arrivò l'ultimo giorno di un mercato estivo (strano vero?) insieme ad un altro fenomeno: Erjon Bogdani.
BOGDANI
Immagine

il classi'o attaccante da Spinelli: grande, grosso e bono a una sega.
fece la bellezza di du' gol in tutto un campionato.
aò stronzolo!
Grande, grosso, bono a una sega, ma...aveva fatto 1 (UNA) stagione bona in carriera dove segnò parecchio (mi pare con Ascoli in B?) e allora non si sa mai che potesse scazzarla di nuovo. Insomma uno dei precursori dei vari Kozak, raicevic.
Verona e poi Siena in serie A; ovvio che quando si prese noi era già un paio d'anni che aveva finito.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da BALDOeFIERO »

GRECO
Immagine

Un mi ricordo bene, mi sembra erano l'ultimi anni di A con le squadre di raccattati, e lui fu una specie di speranza che come ar solito fece caà nonostante le 34 presenze e i 4 go.
Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2185
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

BALDOeFIERO ha scritto: ven 26 feb 2021, 21:09 GRECO
Immagine

Un mi ricordo bene, mi sembra erano l'ultimi anni di A con le squadre di raccattati, e lui fu una specie di speranza che come ar solito fece caà nonostante le 34 presenze e i 4 go.
L'ultimo anno proprio di A! Fu un'operazione fatta da spinellone, perché mi ricordo si svincolò dall'olimpiacos apposta e Aldo più volte raccontava con orgoglio questa cosa.
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da BALDOeFIERO »

Bravo, m'hai fatto ricordà, è vero si svincolò dall'Olimpiacos e arrivò più o meno in chiusura di mercato ... anche quella volta lì abboccai, boia come c'abboccai.
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2818
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Plinio »

Sguardo a cane bastonato
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:45
pottineamorte ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:29 Qualche mese dopo, tra l'altro, feci il corso da arbitro AIA e, quando ci spiegarono che i giocatori, quando entrano in campo e in generale, vanno sempre identificati, qualcuno raccontò che Mozart, al debutto, venne buttato nella mischia talmente a freddo che, lì per lì, mancava un documento che lo identificasse, tanto da indurre l'arbitro o chi per lui a non farlo entrare. Un dirigente del Livorno disse "Dai, ma è Mozart!", ma il direttore rispose "E chi cazzo è Mozart?".
Preciso che non so se e quanto questo aneddoto sia vero, ma ricordo bene che il succo era questo.
Ho bisogno di credere che sia vero :lol: :lol: :lol: E ci può anche stare che sia andata più o meno così

Un altro aneddoto "non so se sia vero, ma è molto probabile" riguarda il mitico Emeghara: un mio caro amico mi disse che un suo collega a fare la spesa era in coda alla cassa col mitico Innocent, che era insieme al suo interprete. In pratica fa la fila, paga...e poi senza che gli chiedesse niente, fa l'autografo al commesso. Entrambi concordammo che, pur non potendoci fidare al 100% delle parole di questo suo collega, fosse oggettivamente una cosa da Emeghara :lol:
Fantastico, mi sembra di vederlo :lol: Ma quanto ci fece esultare contro l'Inter? Guarin fenomeno amaranto ad honorem!
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”