Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da piazza »

Partita decisiva per l'accesso ai sedicesimi di finale della Coppa Uefa, andiamo in Francia con un unico risultato da conseguire: la vittoria.
Partiamo di notte il giorno della partita col pullman, belli carichi e baldanzosi, per me è la prima trasferta europea, visto che a Pasching non avevo potuto prendere ferie.
C'è un tempo di merda che porta via, ma il viaggio scorre benissimo, fra fiumi di vino, birra, joint, trikke trakke.
arrivati in Francia, ci fermiamo a un autogrill e dopo avè mangiato della roba che dubito fosse commestibile, assistiamo anche alla scena di un camionista che si fa fà un ber mugolone da un puttanone da sbarco, con l'incitamento di tutti i componenti del nostro pullman.
arrivati a Auxerre, c'è un nebbione talmente fitto che si sprecano le bestemmie per la paura che la partita non si giochi; la scorta è composta da un vigile che ci fa stada su un Liberty.
dentro lo stadio, piano piano la nebbia svanisce e arriva Spinelli, che visto con gli occhi di oggi, è il gemello buono di vello stronzo che c'è ora a comandà.
per farla breve, sostegno incessante per tutta la partita, siamo qualche centinaio, ma si fa un tifo infernale, sono ancora i tempi che a comandare la curva ci sono quelli coi controcazzi.
ricordo portarono via uno in gradinata perchè c'aveva uno stendardo der duce (se un mi sbaglio) e invece un altro ci riprese dar primo ar novantesimo...e lo capisco, perchè s'era veramente belli.
ir resto è storia: gol di Cristiano, delirio, passaggio del turno e Livorno accoppiato all'Espanyol nel doppio turno successivo.


la partita:


sintesi:


altro video col sosia dello Spinelli di oggi e scene di tifo:


il gol di Cristiano:




altre scene di tifo:
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da BALDOeFIERO »

Io purtroppo non sono riuscito a fare nessuna trasferta europea.
Però sono contento d’esse riuscito armeno a vedé ir Maccabi in casa con le bandiere della palestina ar vento!
Comunque a Auxerre s’era belli davvero, nell’urtimi du videi visti dalla gradinata, ci s’ha uno stile esagerato.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da piazza »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 8 feb 2021, 21:31 Io purtroppo non sono riuscito a fare nessuna trasferta europea.
Però sono contento d’esse riuscito armeno a vedé ir Maccabi in casa con le bandiere della palestina ar vento!
Comunque a Auxerre s’era belli davvero, nell’urtimi du videi visti dalla gradinata, ci s’ha uno stile esagerato.
un so se hai notato chi lanciava i cori...bei mi tempi!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da BALDOeFIERO »

... uno si riconosce solo da come a volte guarda il campo e ovviamente dar carisma ahaha.
Quello accanto in piedi cor giaccone bianco è F? Perché un lo riconosco.

Se inventano la macchina der tempo il primo posto in cui vado è in nord ai tempi delle bal.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da piazza »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 11 feb 2021, 22:18 ... uno si riconosce solo da come avvolte guarda il campo e ovviamente dar carisma ahaha.
Quello accanto in piedi cor giaccone bianco è F? Perché un lo riconosco.

Se inventano la macchina der tempo il primo posto in cui vado è in nord ai tempi delle bal.
se un mi ri'ordo male era l'A, ma perchè mi pare c'avesse ver giacchetto lì all'epoca, perchè le immagini son troppo sgranate e un si vede mai per bene.
poi ero totarmente stravorto, era quasi 24 ore che ero ritto...si vede da come sventolo freneti'o la bandiera cor 99, quella che fu fatta per Livorno-Messina (e che lasciai sur pullman e un rividi mai più).
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Auxerre-LIVORNO 14 dicembre 2006

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazzamagenta ha scritto: gio 11 feb 2021, 22:29se un mi ri'ordo male era l'A, ma perchè mi pare c'avesse ver giacchetto lì all'epoca, perchè le immagini son troppo sgranate e un si vede mai per bene.
poi ero totarmente stravorto, era quasi 24 ore che ero ritto...si vede da come sventolo freneti'o la bandiera cor 99, quella che fu fatta per Livorno-Messina (e che lasciai sur pullman e un rividi mai più).
a te un t’avevo visto in certi momenti sembri scoglionato ahahah
comunque se ne vede altri di “combattenti” e con diversi anni meno ... boia che spettacolo.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da piazza »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 11 feb 2021, 22:51 a te un t’avevo visto in certi momenti sembri scoglionato ahahah
comunque se ne vede altri di “combattenti” e con diversi anni meno ... boia che spettacolo.
te l'ho detto ero sfatto...fai 'onto lì sarà stato le dieci di sera e era più di 24 ore ininterrotte che si beveva e si fumava.
e poi dè, a quei tempi per davvero dovevi fà la prestazione anche te sugli spalti, tante vorte ho fatto molta più fati'a io che quelli che gio'avano.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ma te pensa che ai tempi uscivi dallo stadio SEMPRE senza voce e sfatto fisicamente, spesso anche dar freddo/acqua ... un so quanti anni è che un mi succede.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da piazza »

ESULTANZA DI CRISTIANO:
Immagine
Immagine


BIGLIETTO:
Immagine


SCIARPA:
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Auxerre-LIVORNO COPPA UEFA 14 dicembre 2006

Messaggio da piazza »

Buon 15esimo anniversario:

Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2006/07”