Guerrieri Amaranto

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2188
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Fabio »

Io ogni volta che leggo questo articolo su Tomas, mi commuovo. Dico sul serio. Non so perché ma è così :mrgreen:
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da piazza »

VANIGLI
Immagine

e pensare che il primo anno a Livorno prese le peggio infamate, soprattutto perchè faceva anche partite buone, ma poi piazzava la cazzata che rovinava tutto.
nonostante vere e proprie contestazioni, anche a lui personalmente, non arretrò di un millimetro e come per magia piano piano diventò una colonna portante del grande Livorno che andò prima in B e poi in A, trasformando i fischi in applausi.
uno dei pochi gio'atori passati da Livorno che d'acchito in C faceva i pezzi e poi arrivato in serie A, ci stava di stralusso.
è conosciuto al grande pubblico soprattutto per il fallo che costò l'infortunio a Totti prima del Mondiale (gio'ava già nell'Empoli però) e questo è il vero paradosso perchè a parte che fu solo sfortuna, Vanigli è stato uno dei difensori più corretti che abbia visto gioà in tanti anni.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazzamagenta ha scritto: mer 17 feb 2021, 19:54 VANIGLI
Immagine

e pensare che il primo anno a Livorno prese le peggio infamate, soprattutto perchè faceva anche partite buone, ma poi piazzava la cazzata che rovinava tutto.
nonostante vere e proprie contestazioni, anche a lui personalmente, non arretrò di un millimetro e come per magia piano piano diventò una colonna portante del grande Livorno che andò prima in B e poi in A, trasformando i fischi in applausi.
uno dei pochi gio'atori passati da Livorno che d'acchito in C faceva i pezzi e poi arrivato in serie A, ci stava di stralusso.
è conosciuto al grande pubblico soprattutto per il fallo che costò l'infortunio a Totti prima del Mondiale (gio'ava già nell'Empoli però) e questo è il vero paradosso perchè a parte che fu solo sfortuna, Vanigli è stato uno dei difensori più corretti che abbia visto gioà in tanti anni.
mi riordo di un par di gioate che mandò in porta vell’artri ... per il resto, come i bimbi der milan pensano a baresi, io penso a Vanigli!
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da piazza »

PFERTZEL
Immagine

Metti Pfertzel!
tanto fa fà gol,
tanto fa fà gol,
tanto tanto fa fà gol!


fra tanti cani randagi stranieri che s'è preso, penso lui sia stata la scazzata più bella.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2188
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Fabio »

piazzamagenta ha scritto: gio 18 feb 2021, 20:31 PFERTZEL
Immagine

Metti Pfertzel!
tanto fa fà gol,
tanto fa fà gol,
tanto tanto fa fà gol!


fra tanti cani randagi stranieri che s'è preso, penso lui sia stata la scazzata più bella.
Bello de! Più volte ho pensato di metterlo in questa categoria! Il miglior esterno dell'era spinelli! Famoso, dice, per essersi bombato tutta la generazione femminile livornese degli anni '80 :lol:
Non ho mai capito perché se ne andò all'improvviso da una stagione all'altra, senza quasi preavviso perché non sembrava agli sgoccioli la sua avventura
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Plinio »

A proposito di chi s’e’ trombato mezza Livorno.

GALANTE
Immagine

Famoso il 2 aste in curva : Galante te la darei all’istante
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ir coro ogni tanto lo canticchio ancora.
A avenne avuti d'esterni come lui, bel gioatore e anche umile perché un s'è mai sentito e ha sempre fatto ir suo ... compreso trombà le fie.

Galante ... fra le fie che ha trombato e i gioatori che portava ar twiga ... de ... un ha rivali.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: gio 18 feb 2021, 20:54 A proposito di chi s’e’ trombato mezza Livorno.

GALANTE
Immagine

Famoso il 2 aste in curva : Galante te la darei all’istante
Immagine


quando arrivò pensavo che fosse il classi'o bollito di cui il Livorno s'era cibato negli anni passati.
meno male non solo mi sbagliavo, ma ha dimostrato anche attaccamento alla maglia e c'ha regalato Alino.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Etruria »

CORDONE
Immagine

Se non è stato detto..
Per me negli anni in cui è stato con noi
Ha dato sempre tutto
Non tirando mai via la gamba
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Ammodino
Messaggi: 77
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:40

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Ammodino »

Questo mi è sempre sembrato un gran guerriero Amaranto:

VARGAS
Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Vargas_(calciatore)
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”