Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Rispondi
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 82
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da Cuccu »

Carrarese vs Livorno

Un mi ricordo l'anno e nemmeno il risultato perchè a carrara ci sono andato diverse volte, come sempre con il treno speciale senza biglietto del treno e dello stadio :lol: :lol: :lol: credo che col treno eravamo almeno 1500-2000 arrivati alla stazione di carrara il sole luccicava di blu sui caschi delle centinaia di merde di cellerini, ci scortano verso lo stadio, eravamo bellissimi arrivati quasi davanti allo stadio ci aspettava un gruppetto di carrarini che ci feceero una sassaiola ma la polizia li ferma quasi subito, arriviamo all'entrata un ci volevano fare entrare perchè non avevamo i biglietti , un dirigente all'entrata quasi piangendo diceva " si aspetta tutto l'anno il derby con il Livorno per fa l'incasso e son tutti senza biglietto" fra noi tutti si diceva, un ci possono lascia fori sarebe rischioso, la gente forzava l'entrata e entrava a 150 alla volta, quando arrivo io a entrare un cellerino mi mette il manganello alla gola, basta senza bigleitto un entra più nessuno, intanto da dietro la gente spingeva e la merda mi strozzava con quel cazzo di manganello, mi incazzai e lo ritirò, dopo un pò di tira e molla ci fanno entrare, come detto prima la partita un me la ricordo, mi confondo con le varie volte che ci sono stato ma mi ricordo che a carrara fra la curva e il campo c'era una fossa e le bombe carta facevano impressione :lol: :lol: :lol: .

Nel viaggio di ritorno sul treno, ormai era buio, mi ricordo che lo spezia giocava a pisa arrivavano notizie che avevano sfasciato la stazione centrale, arriviamo a san rossore e il treno si ferma, quando ripartiamo alla stazione annunciano il treno degli spezzini merda, la gente inizia eccitarsi :lol: :lol: :lol: dopo circa 1-2 km dalla stazione incrociamo il treno dgli spezini arrivava di tutto sul treno, uno davanti a me con l'ombrello tira il freno d'emergenza, anche sul treno delle merde fanno uguale, i treni si fermano a 2-3 metri l'uno da l'altro dopo poco inizia ad arrivare una pioggia di sassi qulli della ferrovia blli grossi e duri, si scende tutti dal treno, eravamo nel mezzo ai campi gli spezzini venivano avanti con gli estintori e un si vedeva una sega mentre continuavano arrivare sassi a raffica, si inizia andargli incontro e si respingano, uno dei nostri bello grosso che conosciamo tutti arriva fino al treno di loro monta su e ne smusa diversi dopo un tempo che non so quantificare arrivano i cellerini, ci dividono, ci riportano al treno e dopo un bel pò si riparte, boia de un me lo dimenticherò mai.
Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 877
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da piazzamagenta »

Me la ricordo benissimo quella trasferta, ero presente anch’io sul treno, sono andato a vedè, era il 4 febbraio 2001.
Il famoso scontro di San Rossore.
Immagine
Avatar utente
Stenterello
Messaggi: 224
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 17:07

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da Stenterello »

San Rossore...che doloreee
"Se scende Gesù Cristo e ti prende a manate, capito?" I.L.
"Ammore...ammore...quando vedo te...mi viene il mal di cuore" E.P.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 378
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da BALDOeFIERO »

Grande Cuccu!! Questa è una gran trasferta e, purtroppo, un c’ero visto che avevo 15 anni e la mia prima è stata un anno dopo.
Noi saremo sempre qua, non ti lasceremo mai, Livorno alè.
Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 877
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da piazzamagenta »

se non ricordo male eravamo sui 1500 in totale, in treno molti meno; vista la vicinanza, tanti andarono in macchina e pullman.
io andai in treno anche perchè non mi ricordo se era l'anno prima (quando si vinse 3-0 sotto Natale) ci si ritrovò ner casino più totale a fine partita e ci rigarono anche la macchina.
comunque la partita finì 0-0, qui qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

ma come raccontato da cuccu, il succo della trasferta sta soprattutto quando si incrociò il treno degli spezzini che tornavano da pisamerda.
fu un capolavoro delle forze dell'ordine, perchè nemmeno volendo potevano riuscire nell'impresa di farci incrociare e invece...
mi ricordo il treno che rallenta, il passaggio lento dell'altro treno in direzione opposta, il rumore di qualcosa che ci colpiva in pieno e ripetutamente, i freni d'emergenza tirati.
nello scompartimento dove ero io, c'era uno al finestrino, per miracolo scampò a una sassata che stempiò l'angolo del vetro; ma non contento, 5 minuti dopo questo vì si riaffacciò e prese un sasso pieno ner muso e iniziò a sanguinà come un maiale sgozzato.
in tutto vesto un si capiva un cazzo perchè fòri un si vedeva nulla, e si sentiva solo uno di loro cor megafono che ci chiamava "livornesiiii!! livornesiiii!!!" che pareva vello dei guerrieri della notte e vedevi solo le sagome bianche, perchè s'erano messi tutti le tute bianche per andà a pisa (fra l'altro fu la volta che i pisani gli entrarono nel corteo).
insomma noi si sarà stati 3-400, loro erano una marea perchè erano andati tutti in treno, ma appena "qualcuno" dei nostri lanciò la cari'a, scapparono vergognosamente e a momenti il babbeo col megafono viene fatto prigioniero dal "qualcuno" di prima; sullo slancio un altro "qualcuno" come detto da cuccu si avventò sul treno di loro e fece un numero che solo quell'altro "qualcuno" poteva fà.
di loro non scesero in diversi, dissero poi per rispetto al vecchio gemellaggio, mah...
fra l'altro se c'avete "Fieri giorni", c'è una scena dove si vede la carica di cui sopra e vedi proprio loro che scappano.
comunque finita vì? nemmen per sogno....loro iniziarono a travisà la realtà, evidentemente perchè fà i pezzi sia con noi che coi pisani nello spazio di un pomeriggio doveva esse duro da sopportà.
iniziarono a dì su internet che c'avevano preso a mazzate e allora l'appuntamento fu fissato per 3 settimane dopo, visto che ci sarebbe stato Livorno-spezia.
per farla corta, si presentarono a Livorno saranno stati 150, così finirono con un'altra bella figura der cazzo.

spezzino mio
ma che figure
quando ti ho visto
a San Rossore
quando ci penso
vorrei tornare
su quel binario
a caricare!
spezia spezia vaffanculo!
Immagine
Rispondi