Savona-LIVORNO 6 settembre 1992

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Savona-LIVORNO 6 settembre 1992

Messaggio da piazza »

Prima partita nel CND 92-93, dopo la promozione dall'Eccellenza dell'anno prima, avvento di Achilli e entusiasmo a mille.
Da qui nascerà il mito dello stadio mobile, guardate quanti cazzo s'era, zozzi, cattivi e soprattutto parecchio incazzati.
A Savona penso se ne ri'ordino sempre di vando s'andò lì, fra questa e Sanremo un saprei quale sceglie... :lol:
Il bello di quell'anno lì fu che s'era sempre una marea e facevi veramente ir cazzo che ti pareva, la polizia un ti caava nemmeno, un l'avevano mai vista una tifoseria der genere in quelle serie di merda e un ti teneva nemmen l'esercito.
Per quanto riguarda la partita, mi ri'ordo solo che si perse, si sbagliò un rigore...con Frappietri dè...con la rosa di vell'anno lì ci si riempie paginate di fenomeni, ma anche di guerrieri (c'era Moschetti che poi andò ar Pontedera e fu avversario, ma che Quell'anno lì fece una barcata di gol e Da Mommio, tanto per dinne due a caso);
Foto un ce n'è, ma c'abbiamo vesto video vì, che fa un po' caà ma rende bene l'idea...enjoy! c'è anche Pilleddu che gio'a con loro...

Stenterello

Re: Savona-LIVORNO 6 settembre 1992

Messaggio da Stenterello »

Io iniziai l'anno dopo a fa le trasferte (sono der 77) e ir mi babbo ancora un mi ci mandava e un ne voleva sapere. Volevo andare a Savona a tutti i costi, ma un ci fu verso.
Allora andavo al Bar Grattacielo in piazza Attiasse a prendere ir gelato e siccome Radio Flash aveva la sede in quel grattacielo ci beccai il radiocronista Riccardo D'Ancona a prende ir caffè. Il barista Leo, che sapeva quanto volessi andà a Savona, gli chiese a battuta a Riccardo se mi potesse portare con se!! Lui disse che non c'erano problemi ma che sarebbe partito entro mezz'ora.
Io, in pochi secondi, mi ritrovai a scegliere tra andare a Savona e prendere una grandinata di stiaffi da mi pà al rientro. Andai a Savona con lui in macchina e lo tempestai di domande poveraccio, secondo me se ne pentì.
Andai in tribuna e mi ricordo l'emozione nel vedere arrivare i nostri ultras in gradinata. Poi ho alcuni flash tra i quali il nostro bellissimo disordinato bolleggiume generale e, se non ricordo male, un nostro ultras che lega la sciarpa alla rete della porta ed uno del Savona che la va a togliere e qualche nostro ultras che entra subito in campo. Ve lo ricordate questo episodio?
Poi il ricordo va direttamente al rientro a casa...perché il viaggio di ritorno è stato solo un lunghissimo conto alla rovescia con il pensiero fisso agli stiaffi che avrei preso di li a poco. E che in effetti arrivarono.
Avatar utente
parque libano
Messaggi: 147
Iscritto il: mar 11 mag 2021, 19:27

Re: Savona-LIVORNO 6 settembre 1992

Messaggio da parque libano »

All'ingresso mi perquisirono e mi trovarono un coltello, avevo lo zaino che c'andavo al mare e mi scordai di toglierlo..
Stupore generale...alla fine entrai, ma non era la mia giornata fortunata: sul treno al ritorno, Michelone disse "lui" e vinsi una ripassata alla Polfer a Livorno...una bella ripassata.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Savona-LIVORNO 6 settembre 1992

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mer 17 mar 2021, 0:06 Foto un ce n'è
Qualcosa si trova ;)
Immagine
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Serie CND Stagione 1992/93”