LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Etruria »

Una partita storica
E tra le prime di cui ho reale memoria

Curva e stadio da serie A

Avevamo vinto
E per anni ho tenuto e indossato
La maglia Amaranto con la coccarda
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da piazza »

a parte la promozione del Livorno di Melani (ma lì ero veramente piccino), l'unica gioia che ricordi fra infanzia e adolescenza.

PARTITA


SINTESI


RICORDO DELL'IMPRESA
Stenterello

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Stenterello »

Ero un bimbetto...mi sembrava di avere vinto la oppa de ampioni!!
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 611
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Mascalaito »

Quando ripenso a questa partita mi accorgo di com'è cambiato il calcio e ovviamente in peggio.
S'era poveri e dimenticati, ma ci s'esaltava con nulla e in questo s'era i più bravi in Italia.
Livorno-Campania fu il riscatto di una generazione di frustrati del pallone ma innamorati folli del Livorno.
Questo bisogna mette in testa alle nuove generazioni.
E anche Vezio...un è una macchietta come tanti possan credere perchè le sue cronache hanno fatto il giro d'Italia ma è uno che c'è sempre stato a soffrire con noi e ti fa capire cosa voglia dire il calcio in provincia, molto più bello già allora di quello delle strisciate.
E poi ricordatevi una cosa e mi scuso se non c'entra un cazzo: se si fosse andati in serie A in quegli anni, col cazzo che avremmo fatto come i pisani che si facevano invadere da chiunque, a noi il nostro stadio levato il settore ospiti un ce l'ha mai levato nessuno.
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da checco77 »

Presente in gradinata .. La mia prima partita all ardenza, avevo 9 anni.. Da lì è nata la mia passione per il Livorno.. Che ricordi, arrivai allo stadio 2 ore prima, prima usava così... Emozionato, fiero.. Giornata indimenticabile
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Dattero »

Mascalaito ha scritto: mar 2 nov 2021, 11:22 Quando ripenso a questa partita mi accorgo di com'è cambiato il calcio e ovviamente in peggio.
S'era poveri e dimenticati, ma ci s'esaltava con nulla e in questo s'era i più bravi in Italia.
Livorno-Campania fu il riscatto di una generazione di frustrati del pallone ma innamorati folli del Livorno.
Questo bisogna mette in testa alle nuove generazioni.
E anche Vezio...un è una macchietta come tanti possan credere perchè le sue cronache hanno fatto il giro d'Italia ma è uno che c'è sempre stato a soffrire con noi e ti fa capire cosa voglia dire il calcio in provincia, molto più bello già allora di quello delle strisciate.
E poi ricordatevi una cosa e mi scuso se non c'entra un cazzo: se si fosse andati in serie A in quegli anni, col cazzo che avremmo fatto come i pisani che si facevano invadere da chiunque, a noi il nostro stadio levato il settore ospiti un ce l'ha mai levato nessuno.
Boia. Da scolpire all'ingresso dello stadio. Bravo Mascalaito.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 211
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Fabri »

Livorno - Campania per me è stata semplicemente "la partita"...l'emozione più bella che ho provato in vita mia in uno stadio...soprattutto perchè mai avrei immaginato 20.000 persone in quello stato lì...molto più che brividi... .
Avatar utente
Telegrafico
Messaggi: 120
Iscritto il: ven 22 ott 2021, 16:00

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Telegrafico »

Casilli-Susi-D'Agostino.
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Montecristo »

Giornata storica
Per me è quelli della mia generazione fu l apoteosi dopo tante delusioni.
Di quella giornata mi ricordo il gran caldo, forse perché in curva eravamo pigiati come sardine... Poi i gol, il boato Dell ardenza, è per finire l invasione di campo... Mi ritrovai in campo con un fiume di gente intorno, e la partita non era ancora finita... Infatti alcuni dirigenti vennero sotto la curva pregando di rimanere a bordo campo fino alla fine, c era il rischio che l arbitro sospendesse la partita. Tanta tanta roba, mitico capitan Manetti con la coppa alzata al cielo, ricordo indelebile degli anni più belli
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: LIVORNO-Campania ritorno finale C.I. di serie C 20 giugno 1987

Messaggio da Plinio »

Montecristo ha scritto: mar 2 nov 2021, 23:01 Giornata storica
Per me è quelli della mia generazione fu l apoteosi dopo tante delusioni.
Di quella giornata mi ricordo il gran caldo, forse perché in curva eravamo pigiati come sardine... Poi i gol, il boato Dell ardenza, è per finire l invasione di campo... Mi ritrovai in campo con un fiume di gente intorno, e la partita non era ancora finita... Infatti alcuni dirigenti vennero sotto la curva pregando di rimanere a bordo campo fino alla fine, c era il rischio che l arbitro sospendesse la partita. Tanta tanta roba, mitico capitan Manetti con la coppa alzata al cielo, ricordo indelebile degli anni più belli
Io ho solo dei flash di ipermnesia… non mi ricordo nemmeno se s’era insieme alla partita, ma vedrai ero cor mi babbo.
Lo stadio pieno come un uovo, il gol di Susi, la palla di d’Agostino che ci mise un tempo indefinito per entrare…
Uno che faceva i tuffi nel bozzo dei 3000 siepi, l’invasione, il delirio dopo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Serie C1 Stagione 1986/87”