Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Rispondi
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da Cuccu »

Carrarese vs Livorno

Un mi ricordo l'anno e nemmeno il risultato, perchè a Carrara ci sono andato diverse volte, come sempre con il treno speciale, senza biglietto del treno e dello stadio. :lol: :lol: :lol:
Credo che col treno eravamo almeno 1500-2000; arrivati alla stazione di Carrara, il sole luccicava di blu sui caschi delle centinaia di merde di cellerini.
Ci scortano verso lo stadio, eravamo bellissimi. Arrivati quasi davanti allo stadio ci aspetta un gruppetto di carrarini, che ci fa una sassaiola, ma la polizia li ferma quasi subito.
Arriviamo all'entrata ma un ci volevano fare entrare, perchè non avevamo i biglietti.
Un dirigente all'entrata quasi piangendo diceva " si aspetta tutto l'anno il derby con il Livorno per fà l'incasso e son tutti senza biglietto".
Fra noi, tutti si diceva "un ci possono lascià fòri, sarebbe rischioso" e la gente forzava all'entrata e entrava a 150 alla volta.
Quando arrivo io a entrare un cellerino mi mette il manganello alla gola e dice "basta, senza biglietto un entra più nessuno".
Intanto da dietro la gente spingeva e la merda mi strozzava con quel cazzo di manganello, mi incazzai e lo ritirò; dopo un po' di tira e molla ci fanno entrare.
Come detto prima, la partita un me la ricordo, mi confondo con le varie volte che ci sono stato, ma mi ricordo che a Carrara fra la curva e il campo c'era una fossa e le bombe carta facevano impressione. :lol: :lol: :lol:

Nel viaggio di ritorno sul treno, ormai era buio, mi ricordo che lo Spezia giocava a pisa e arrivavano notizie che gli spezzini avevano sfasciato la stazione centrale.
Arriviamo a San Rossore e il treno si ferma, quando ripartiamo alla stazione annunciano il treno degli spezzini merda.
La gente inizia eccitarsi :lol: :lol: :lol: e dopo circa 1-2 km dalla stazione incrociamo il loro treno; arrivava di tutto sul nostro treno...uno davanti a me con l'ombrello tira il freno d'emergenza, anche sul treno delle merde fanno uguale e i treni si fermano a 2-3 metri l'uno da l'altro.
Dopo poco inizia ad arrivare una pioggia di sassi, quelli della ferrovia belli grossi e duri, si scende tutti dal treno.
Eravamo nel mezzo ai campi e gli spezzini venivano avanti con gli estintori e un si vedeva una sega, mentre continuavano arrivare sassi a raffica.
Si inizia ad andargli incontro e si respingono; uno dei nostri bello grosso che conosciamo tutti, arriva fino al treno di loro, monta su e ne smusa diversi.
Dopo un tempo che non so quantificare arrivano i cellerini, ci dividono, ci riportano al treno e dopo un bel po' si riparte.
Boia dè, un me lo dimenticherò mai.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da piazza »

Me la ricordo benissimo quella trasferta, ero presente anch’io sul treno, sono andato a vedè, era il 4 febbraio 2001.
Il famoso scontro di San Rossore.
Stenterello

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da Stenterello »

San Rossore...che doloreee
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da BALDOeFIERO »

Grande Cuccu!! Questa è una gran trasferta e, purtroppo, un c’ero visto che avevo 15 anni e la mia prima è stata un anno dopo.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Carrarese-LIVORNO 4 febbraio 2001

Messaggio da piazza »

se non ricordo male eravamo sui 1500 in totale, in treno molti meno; vista la vicinanza, tanti andarono in macchina e pullman.
io andai in treno anche perchè quando si vinse 3-0 sotto Natale anni prima, ci si ritrovò ner casino più totale a fine partita e ci rigarono anche la macchina.
comunque la partita finì 0-0, qui un paio di foto:

Immagine
Immagine

Ma come raccontato da cuccu, il succo della trasferta sta soprattutto quando si incrociò il treno degli spezzini che tornavano da pisamerda.
Fu un capolavoro delle forze dell'ordine, perchè nemmeno volendo potevano riuscire nell'impresa di farci incrociare e invece...
Mi ricordo il treno che rallenta, il passaggio lento dell'altro treno in direzione opposta, il rumore di qualcosa che ci colpiva in pieno e ripetutamente, i freni d'emergenza tirati.
Nello scompartimento dove ero io, c'era uno al finestrino, per miracolo scampò a una sassata che stempiò l'angolo del vetro; ma non contento, 5 minuti dopo questo vì si riaffacciò e prese un sasso pieno ner muso e iniziò a sanguinà come un maiale sgozzato.
In tutto vesto un si capiva un cazzo perchè fòri un si vedeva nulla, e si sentiva solo uno di loro cor megafono che ci chiamava "livornesiiii!! livornesiiii!!!" che pareva vello dei guerrieri della notte e vedevi solo le sagome bianche, perchè s'erano messi tutti le tute bianche per andà a pisa (fra l'altro fu la volta che i pisani gli entrarono nel corteo).
Insomma noi si sarà stati 3-400, loro erano una marea perchè erano andati tutti in treno, ma appena "qualcuno" dei nostri lanciò la cari'a, scapparono vergognosamente e a momenti il babbeo col megafono viene fatto prigioniero dal "qualcuno" di prima; sullo slancio un altro "qualcuno" come detto da cuccu si avventò sul treno di loro e fece un numero che solo quell'altro "qualcuno" poteva fà.
Di loro non scesero in diversi, dissero poi per rispetto al vecchio gemellaggio.
Fra l'altro se c'avete "Fieri giorni", c'è una scena dove si vede la carica di cui sopra e vedi proprio loro che scappano.
Comunque finita vì? nemmen per sogno....loro iniziarono a travisà la realtà, evidentemente perchè fà i pezzi sia con noi che coi pisani nello spazio di un pomeriggio doveva esse duro da sopportà.
Iniziarono a dì su internet che c'avevano preso a mazzate e allora l'appuntamento fu fissato per 3 settimane dopo, visto che ci sarebbe stato Livorno-spezia.
Per farla corta, si presentarono a Livorno saranno stati 150, così finirono con un'altra bella figura der cazzo.

Spezzino mio
ma che figure
quando ti ho visto
a San Rossore
quando ci penso
vorrei tornare
su quel binario
a caricare!
spezia spezia vaffanculo!
Rispondi

Torna a “Serie C1 Stagione 2000/01”