L'allenatori ner pallone

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

L'allenatori ner pallone

Messaggio da piazza »

qui invece verranno citati tutti l'allenatori der cazzo che ci siamo dovuti puppà.
e non sono po'i...come ar solito inizio con un ber pezzo:

ORSI
Immagine

anche più noto con ir nome di Nandorzi, credo sia stato uno dei peggio allenatori che si siano mai visti a Livorno.
già ir passato storico nella lazio da gio'atore un è che fosse proprio sto gran biglietto da visita, ma siccome faceva ir se'ondo portiere imbullettato alla panchina, ci si poteva anche passà sopra.
quello però che un s'è mai capito è come un bono a un cazzo der genere si sia potuto permette di mettessi a fà l'allenatore.
oggi è sempre ner mondo der calcio, fa ir commentatore...lui...ir commentatore...ma un ti levà di 'ulo no...

questo è quello che venne scritto quando fu ingaggiato, ne estrapolo un pezzo, il resto dell'articolo se c'avete più forza di me lo potete legge più sotto:

Nando Orsi è uno tosto. Di personalità. Lo guardavi in panchina e sembrava che fosse lì già da un paio d'anni: nessuna traccia di debutto. Sicurezza, passionalità. Buon feeling con la squadra. Chiamava, ordinava, consigliava. Un gesto su tutti: alla fine ha rispedito i giocatori i campo. «Andate a salutare il pubblico». Esperienza, freddezza, padronanza. Orsi ha lasciato subito il segno, come il suo secondo Luciano Spinosi (ex stopper romanista e juventino) e il preparatore Gian Piero Ventrone (ex mago dei muscoli juventini).

https://ricerca.gelocal.it/iltirreno/ar ... LS301.html
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da Fabio »

Immagine

Col ritorno in serie A c'è chi sognava anche un ritorno di Walter Mazzarri...e invece arrivò il suo giovanissimo storico vice Vittorio Russo. Ho sempre apprezzato l'ironia di tutto ciò.
Pover'omo, chi te lo fece fare a 70 anni di venire alle dipendenze di spinelli!
= There is always hope =
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da pottineamorte »

Entro anch'io a gamba tesa, schierando le armi pesanti:

Bortolo Mutti.
Immagine

Fuori dal giro ormai da tempo, viene ingaggiato da Spinelli dopo l'esonero di Panucci, durante la vergognosa annata 2015/16.
Del gioco mi ricordo poco, in compenso ho ben impressi i risultati: tre pareggi, sei sconfitte ed esonero. Da allora, non ha mai più allenato.


Di quello stesso anno, menzione d'onore al grande ritorno di Franco Colomba.
Immagine

Lui, se non erro, fece punteggio pieno, zero punti in quattro partite.
Ricordo un Livorno-Pro Vercelli (credo fosse il suo debutto) inguardabile e senza tiri in porta, con rigore per loro al novantesimo e gol. Fu lì che capii che la retrocessione sarebbe stata inevitabile, sebbene mancassero ancora mesi.
Avatar utente
orata
Messaggi: 550
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da orata »

Anche GAUTIERI e' stato un bel pezzo....

Immagine
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 465
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da diego#22 »

Gedeone Carmignani con tanto di biasciola e presentazione in grande stile alla terrazza.

Immagine


O Specchia, ingiustamente esonerato dopo un pareggio interno col Pjsa (venne Stringara se non ricordo male).

Immagine


Infine il mio preferito, il mitico Mr. Campagna che tanto ci sollazzò in C2 negli anni '90

Immagine
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da Diaz77 »

Novellino l'allenatore!

Immagine

Novellino la frase nel dopo partita, dopo che gli dissero che dagli spalti la gente bubbolava: dagli spalti devono andare a cagare.
Mi sembra che fu a ridosso del debutto
Troncato subito il feeling con la citta
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da piazza »

Russo: uno dei punti più bassi della nostra storia, una di quelle novelle di cui conosci già il finale, per noi poco piacevole.

Mutti: quando lo chiamarono, ve lo giuro pensai a uno scherzo perchè credevo fosse morto.

Colomba: il genio che riuscì a mette Igor in panchina e che si meritò lo striscione "Protti campione, Colomba coglione" se un sbaglio a Torino contro la Juve.

Gautieri: una cosa di bono ce l'aveva...la su' figliola.

Immagine

Carmignani: Gedeone ha fatto un trip e ci porta in serie B;
peccato che fece caà, nonostante la presentazione alla terrazza con un miliardo di presenti arrapati, fra cui un mi' amico che ni disse "Mister facci sognare" e lui ni rispose "teniamo i piedi per terra", prendendosi l'applausi da tutti i presenti quer giorno, ma l'accidenti der mi' amico ogni qualvolta si perdeva una partita.
voleva fà quello umile e si rivelò uno spocchioso di merda.

Specchia: passò alla storia per una contestazione che prese insieme alla squadra sotto la tribuna, dove prese un ciaffone e ni parti l'occhiali da sole e andò a Granducato in trasmissione a chiede se glieli ridavano perchè gliel'avevano inculati ner parapiglia.

Campagna: voglio andà in C1 con Campagna a-ah a-ah.
ovviamente in C1 un ci s'andò; una domeni'a si e quell'artra anche Achilli minacciava di mandarlo via; la fine che si fece a Castel di Sangro spiega il perchè.
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da ATEK »

Immagine

Bene,il primo in piedi è Campagna,a ceccia c'è in ordine da sinistra il Sig Palumbo e il Dott.Porcellini.
Emblematica questa foto..........molto.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Stenterello

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da Stenterello »

Corrado Viciani...ve l'arriordate???
Il mago del "gioco corto" venne qui nel 1988/1989 per qualche mese...ormai a fine carriera.

Immagine
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: L'allenatori ner pallone

Messaggio da Etruria »

Fermo..

Viciani
È stato un sig allenatore..
Vallo a dire ai ternani..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”