Fenomeni Amaranto

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

signore e signori, questa è una vera chicca, voglio vedè chi se lo ri'orda.

OMODUEMUKE
Immagine

passò alla storia per avè fatto gol in amichevole nell'estate del 2002 contro la Fiorentina, festeggiando con quadruplo salto carpiato:
https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... -sono.html

quello che un c'è scritto nell'articolo è che si strappò dopo vesta esibizione; mai più rivisto.

p.s. nell'articolo si parla anche di Danilevicius, che però era in prova nella Fiorentina.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Plinio »

C’ero a quella partita... Danilo ci fece anche go...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da BALDOeFIERO »

so sincero, questo mi mancava e un lo visualizzo.
e la storia del carpiato m'ha fatto morì :lol:
mi permetto di dì che queste furono le prime avvisaglie di quella che qualche anno dopo è stata la gestione Spinelli.
Immagine
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Sempre ravanando nei bussoli dei tempi più recenti, ne cito un altro:

Federico VIVIANI
Immagine

Accolto in pompa magna per i suoi trascorsi giovanili alla Roma, dove Luis Enrique lo aveva lanciato come titolare, salvo poi murarlo in panchina, nonché per la sua conclamata abilità nei calci di punizione, arriva a Livorno dopo un anno completamente fermo alla Spal. Doveva essere il regista, l'uomo di qualità in mezzo al campo, invece si rivela una bitta piantata nell'erba, per scomodare un paragone utilizzato a suo tempo dal Vasse. Lento, impacciato, palesemente in sovrappeso (e sorvolo sulle voci che giravano), inanella una decina di presenze, con la perla di un rigore sbagliato contro (mi pare) il Cittadella verso fine campionato. Ora è tornato alla Spal, dove non gioca MAI. Fenomeno!

Passo la palla ad altri per la descrizione di altri due fenomeni di quell'annata da antologia, manifesto paradigmatico del perché, a Livorno, non possa esistere il calcio senza Spinelli ( :roll: ):
Enrico BRIGNOLA
Immagine

e Adrian STOIAN.
Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

pottineamorte ha scritto: sab 27 mar 2021, 10:10 Sempre ravanando nei bussoli dei tempi più recenti, ne cito un altro:

Federico VIVIANI
Immagine

Accolto in pompa magna per i suoi trascorsi giovanili alla Roma, dove Luis Enrique lo aveva lanciato come titolare, salvo poi murarlo in panchina, nonché per la sua conclamata abilità nei calci di punizione, arriva a Livorno dopo un anno completamente fermo alla Spal. Doveva essere il regista, l'uomo di qualità in mezzo al campo, invece si rivela una bitta piantata nell'erba, per scomodare un paragone utilizzato a suo tempo dal Vasse. Lento, impacciato, palesemente in sovrappeso (e sorvolo sulle voci che giravano), inanella una decina di presenze, con la perla di un rigore sbagliato contro (mi pare) il Cittadella verso fine campionato. Ora è tornato alla Spal, dove non gioca MAI. Fenomeno!

Passo la palla ad altri per la descrizione di altri due fenomeni di quell'annata da antologia, manifesto paradigmatico del perché, a Livorno, non possa esistere il calcio senza Spinelli ( :roll: ):
Enrico BRIGNOLA
Immagine

e Adrian STOIAN.
Immagine
Per me lo scorso anno abbiamo toccato il fondo con i fenomeni! Viviani è arrivato grasso ed è rimasto grasso fino alla fine! Ma cazzo nessuno che lo avesse messo a riso in bianco e petto di pollo per 1 mese?? Zero serietà.
Di Brignola e Stoian (obeso anche il primo) cosa si deve dire? Si sono rotti subito e nei pochi minuti giocati non riuscivano a controllare un pallone.

A questi aggiungici MORGANELLA
Immagine
altro ex giocatore imbarazzante ormai incapace di fare rissa come suo solito.
Ripeto abbiamo toccato il fondo...
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Plinio »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 25 mar 2021, 20:54 so sincero, questo mi mancava e un lo visualizzo.
e la storia del carpiato m'ha fatto morì :lol:
mi permetto di dì che queste furono le prime avvisaglie di quella che qualche anno dopo è stata la gestione Spinelli.
Si strappò l’addominali... sparito
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Dopo l'ultima, recente esibizione, come non citare Gianmario COMI?
Immagine

Mi ha ricordato Cellerino, quando si portò l'indice alla bocca, in uno stadio semivuoto, dopo un gol ininfluente all'ultima giornata.
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da quinto moro »

Fabio ha scritto: sab 27 mar 2021, 12:09 A questi aggiungici MORGANELLA
Immagine
altro ex giocatore imbarazzante ormai incapace di fare rissa come suo solito.
Ripeto abbiamo toccato il fondo...

Pensare che ha ereditato la maglia 23, e che c’è toccato passare da vedella indossata da Alino a luilì...roba che in confronto riabilita anche il 10 di Igor a tavano...
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

Fabio ha scritto: ven 5 feb 2021, 10:54 Anno nefasto di Panucci: Tonci Kukoc. Un criminale che verrà ricordato solo per le parole offensive nei confronti della città di avellino, che fecero fare brutta figura a tutti noi, come se fossimo d'accordo con lui. Non si capiva bene che ruolo fosse: doveva essere un terzino ma Panucci lo metteva esterno alto del suo 4-2-3-1.

KUKOC
Immagine
Mi autocito perchè il Tonci si è manifestato su una nota pagina facebook calcistica! Non ho capito molto bene il suo messaggio, ma credo abbia accusato pinsoglio di aver venduto le partite :lol:

Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Jobbe »

Fabio ha scritto: mar 30 mar 2021, 15:48 Mi autocito perchè il Tonci si è manifestato su una nota pagina facebook calcistica! Non ho capito molto bene il suo messaggio, ma credo abbia accusato pinsoglio di aver venduto le partite :lol:
No. Non intende che le ha vendute.
Penso volesse dire che con pinsoglio titolare succedeva di prendere go a raffica.
Infatti è stato un colabrodo, go a gazzosina ne ha presi sempre.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”