Fenomeni Amaranto

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Viktor AGARDIUS
Immagine

Acquistato a gennaio 2020, con la squadra ormai retrocessa da due mesi, insieme ad altri raccattati, dai quali escludo Silvestre e Ferrari, che, nel troiaio,non fecero male (andavano presi in estate, ma parlare di argomenti tecnici in relazione al Livorno spinelliano è come parlare di topa con riferimento a un cadavere).

Cito lui per la potenza del suo impatto: una presenza, due stop azzeccati su venti, mai più visto. Sarebbe interessante vedere quanto abbia preso di ingaggio e a quanto ammontasse la commissione per il suo acquisto :roll:
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

pottineamorte ha scritto: ven 2 apr 2021, 15:03 Viktor AGARDIUS
Immagine

Acquistato a gennaio 2020, con la squadra ormai retrocessa da due mesi, insieme ad altri raccattati, dai quali escludo Silvestre e Ferrari, che, nel troiaio,non fecero male (andavano presi in estate, ma parlare di argomenti tecnici in relazione al Livorno spinelliano è come parlare di topa con riferimento a un cadavere).

Cito lui per la potenza del suo impatto: una presenza, due stop azzeccati su venti, mai più visto. Sarebbe interessante vedere quanto abbia preso di ingaggio e a quanto ammontasse la commissione per il suo acquisto :roll:
Mi sono sempre chiesto come facciano a trovare certi giocatori che con il giro del calcio italiano non hanno mai avuto a che vedere e probabilmente mai si sarebbero sognati di avere questa occasione (per me guardano i video più disparati su YouTube). Agardius è uno di questi e ce ne sono tanti altri che meritano un posto in questa sezione.
Di lui mi ricordo anche io di quell'unico primo tempo, giocato a Pordenone, dove mi sono detto che se lui è riuscito ad arrivare in serie B, io dovevo crederci di più :mrgreen:
= There is always hope =
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Fabio »

Ci avevo pensato l'altro giorno a questo giocatore e poi lo vedo citato nel "losing eleven" (sono messo male lo so) :lol:
Gael Genevier
Immagine

Le cose erano 2:
- non era stato sufficientemente "degostizzato"
- era una talpa mandata dai cugini

Dato che dopo 6 mesi è tornato all'ovile, propendo più la seconda. Giocava veramente controvoglia! Mi ricordo la prima partita di coppa italia, dove dopo un fallo subito uscì a bordo campo sotto la gradinata, lo cominciammo ad applaudire e lui non ci caò di striscio. A quel punto qualcuno cominciò a mugugnare e lui, tirandosela tantissimo, si girò un attimo e ricambiò con un veloce applauso.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

MAIOLO
Immagine

dipinto come uno dei migliori talenti italiani in circolazione, fu uno dei flop più fragorosi della storia amaranto.
arrivò sembrava dovesse spaccà tutto, poi vando scendeva in campo, sembrava ti stesse facendo un favore.



e visto che oggi mi sento in vena, vi metto anche lui:

NOFRI (ONOFRI)
Immagine

l'anno prima a Montevarchi fece un'annata molto buona e fu uno dei meglio centrocampisti della categoria.
da noi fece particolarmente caà e tuttora chi se lo ri'orda (e sono in po'i) è per via del doppio cognome quasi uguale e isati.
io c'ho anche un'altra ragione, visto che un mi' amico pensò bene di fà un du' aste con scritto "Nofri lì nel mezzo", che mi fece buttà via un pomeriggio intero della mi' vita.
Stenterello

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: dom 18 apr 2021, 17:32 MAIOLO
Immagine

dipinto come uno dei migliori talenti italiani in circolazione, fu uno dei flop più fragorosi della storia amaranto.
arrivò sembrava dovesse spaccà tutto, poi vando scendeva in campo, sembrava ti stesse facendo un favore.



e visto che oggi mi sento in vena, vi metto anche lui:

NOFRI (ONOFRI)
Immagine

l'anno prima a Montevarchi fece un'annata molto buona e fu uno dei meglio centrocampisti della categoria.
da noi fece particolarmente caà e tuttora chi se lo ri'orda (e sono in po'i) è per via del doppio cognome quasi uguale e isati.
io c'ho anche un'altra ragione, visto che un mi' amico pensò bene di fà un du' aste con scritto "Nofri lì nel mezzo", che mi fece buttà via un pomeriggio intero della mi' vita.
Maremma mpestata Maiolo!!!!! Lo avevo completamente rimosso dalla mente...ed anche giustamente direi!!!
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da cuorelabronico »

Stenterello ha scritto: ven 23 apr 2021, 16:20
piazzamagenta ha scritto: dom 18 apr 2021, 17:32 MAIOLO
Immagine

dipinto come uno dei migliori talenti italiani in circolazione, fu uno dei flop più fragorosi della storia amaranto.
arrivò sembrava dovesse spaccà tutto, poi vando scendeva in campo, sembrava ti stesse facendo un favore.



e visto che oggi mi sento in vena, vi metto anche lui:

NOFRI (ONOFRI)
Immagine

l'anno prima a Montevarchi fece un'annata molto buona e fu uno dei meglio centrocampisti della categoria.
da noi fece particolarmente caà e tuttora chi se lo ri'orda (e sono in po'i) è per via del doppio cognome quasi uguale e isati.
io c'ho anche un'altra ragione, visto che un mi' amico pensò bene di fà un du' aste con scritto "Nofri lì nel mezzo", che mi fece buttà via un pomeriggio intero della mi' vita.
Maremma mpestata Maiolo!!!!! Lo avevo completamente rimosso dalla mente...ed anche giustamente direi!!!
Si è ritirato a 28anni, ha giocato principalmente in C2 nella Pro Sesto comunque in 5anni ha fatto circa 100 presenze e 50gol
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da checco77 »

mastacchi ha scritto: mar 2 feb 2021, 14:06
Checco77 ha scritto: mar 2 feb 2021, 13:55
Diaz77 ha scritto: mar 2 feb 2021, 13:52

Sei una caata😂😂😂
:D :D Gufo x portare avanti.. Alle brutte gli hi preso un posto :D

grandi, m'avete fatto mori'!
toh, ecco anche la fototessera, immediatamente dopo ave' finito l'urtimo tiro di vello bono:
Immagine
Ormai fare le previsioni con questa società è diventata troppo facile.. Una domanda ma che fine ha fatto MARTIN BUENO...ma quand'è che vi levate tutti di u...
Avatar utente
PUCCIO STERZA
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:12

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da PUCCIO STERZA »

piazzamagenta ha scritto: mar 23 feb 2021, 20:11 MARCATO e VINCIONI

ImmagineImmagine

due guerrieri mancati, che finiscono vì per avè voluto fà per l'appunto i fenomeni.
il primo pensò bene dopo du' anni da noi di andà a pisa, il se'ondo...vabbè è storia.
gio'avano uno accanto all'altro, c'avevano fatto stà bene, ma poi si son caati addosso.
aò stronzoli!
La miglior coppia difensiva degli ultimi 30 anni.
Marcato a SIena lo vidi scendere dal pulman con la cintola in mano e affrontare da solo 30 tifosi.
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Diaz77 »

PUCCIO STERZA ha scritto: ven 30 apr 2021, 7:11
piazzamagenta ha scritto: mar 23 feb 2021, 20:11 MARCATO e VINCIONI

ImmagineImmagine

due guerrieri mancati, che finiscono vì per avè voluto fà per l'appunto i fenomeni.
il primo pensò bene dopo du' anni da noi di andà a pisa, il se'ondo...vabbè è storia.
gio'avano uno accanto all'altro, c'avevano fatto stà bene, ma poi si son caati addosso.
aò stronzoli!
La miglior coppia difensiva degli ultimi 30 anni.
Marcato a SIena lo vidi scendere dal pulman con la cintola in mano e affrontare da solo 30 tifosi.
Deliato!
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da pottineamorte »

Stavolta ne cito due, anche loro molto recenti.

Antonio Porcino

Immagine

Approdato a Livorno dopo diverse annate anche buone in Serie C, soprattutto a Reggio Calabria, si mette subito in mostra per una singolare caratteristica: non saper fare un cazzo.
Scarso a difendere, scarso ad attaccare, scarso a crossare e scarso in appoggio, roba che Mirko Pieri, in confronto, era Roberto Carlos. Poco meglio in C, prima di mettere in mora la società e di svincolarsi. Ora milita a Catanzaro, dove, da gennaio, ha fatto l'onesto gregario.


Dario Dainelli

Immagine

Mi sento di inserirlo nella sub-sezione di fenomeni dedicata ai bolliti illustri, come Criscimanni, Viganò (che conosco grazie ai vostri racconti) e il più recente Tristan.
Dopo oltre un decennio ad altissimi livelli in Serie A, tra Fiorentina, Genoa e Chievo, viene accolto a furor di popolo dove tutto ha avuto inizio, a Livorno (non ricordo dove lessi che aveva fatto qualche anno di giovanili nell'Ardenza, ma forse mi confondo). La sua missione è semplice: con la sua esperienza, fare da chioccia agli altri centrali più giovani, pilotando il Livorno verso una tranquilla salvezza.
E invece no; palesemente finito, dopo una serie di prestazioni da mani nei capelli, viene definitivamente accantonato e, a fine stagione, smette.
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”