Fenomeni Amaranto

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: mer 25 ago 2021, 12:27
Dattero ha scritto: mer 25 ago 2021, 12:14 Stamani ragionavo con un collega di Nelson Rivas,
viewtopic.php?p=2835#p2835
secondo membro dell'indimenticabile coppia RIVAS-DINIZ
viewtopic.php?f=19&t=51&p=1918&hilit=diniz#p1918
mi sembra nel 2010, campionato di serie A.

Siccome mi voglio male ho trovato sul web un'intervista al pidocchio che annunciava l'acquisto del colombiano spacciandolo x un fenomeno e aggiungendo che:
- la partenza di Diamanti verso il West ham (avvenuta a campiobato iniziato) non era un problema xche avevamo tante punte in rosa (io mi ricordo Lucarelli e Tavano)
- aveva già firmato Guelfi e aspettavamo la firma di Branca (ma chi cazzo sono?)
- che il mercato si sarebbe chiuso con l'ultimo colpo esagerato che rispondeva al nome di Mozart.
viewtopic.php?p=3672#p3672

Ho chiuso la pagina e ho avuto la stessa sensazione di quando ti svegli da un incubo.
Pensare che questo personaggio non parlerà mai più del Livorno è un sollievo.
Quella stagione fu veramente un incubo! Dai difensori centrali da te citati, ai terzini, dove invece di confermare Bonetto-Rosi che fecero molto bene in B la stagione prima, si puntò su Pieri-Raimondi, passando per un centrocampo inesistente guidato appunto dal bollito Mozart insieme al folle Marchini e al Livornese Moro (ho ancora in mente quando di fece buttare fuori di proposito contro il Siena). E in attacco si andò avanti fino a gennaio con la coppia Tavano-Lucarelli col buon Tomas a dare il cambio, poi avvenne uno dei mirabolanti giuochi pirotecnici del mercato invernale che portò alla nostra corte il bollitissimo Bellucci al posto di Candreva (l'unico forte di quella squadra). Per me quella del 2009/2010 è a mani basse la peggio rosa spinelliana, considerata anche la categoria.

ho spostato la discussione qui, ma forse sarebbe potuta andare anche nei fenomeni mai arrivati a Livorno, visto che Guelfi e Branca non risultano nella lista dei giocatori che hanno vestito l'amaranto.
comunque l'articolo era vesto:
https://sport.repubblica.it/news/sport/ ... fresh_cens

A proposito...
DAVIDE MORO
Immagine
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da BALDOeFIERO »

Un c’entra nulla ma m’è venuto a mente un aneddoto che fa ride.

Fiorentina-Livorno, settore ospiti, viene anche un mio amico che un veniva allo stadio da anni. Riscaldamento, Moro fa un bel tiro dalla distanza e ir mio amico mi fa: boia o chi è lui?!

Da dietro, un “noto” tifoso shangaino gli fa: bimbo, se un sai chi è lui caa sei venuto a fa?! Stai a casa … :lol:
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

CESAR
Immagine

ringraziamo Cesar il nuovo iscritto, perchè lui l'avevo rimosso.
guarda bellino dè!
Avatar utente
Claudione
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 5 mag 2021, 10:32

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Claudione »

piazza ha scritto: gio 26 ago 2021, 20:18 CESAR
Immagine

ringraziamo Cesar il nuovo iscritto, perchè lui l'avevo rimosso.
guarda bellino dè!
Se non sbaglio arrivò insieme a Fiore che però era un bel pezzetto.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

piazza ha scritto: mer 3 feb 2021, 21:50
Diaz77 ha scritto: mer 3 feb 2021, 21:31 Boia m'è venuto a mente così che tra l'altro ha vinto il pallone d'oro der sudameria: BORCHIA (BORJA) come cazzo si chiamava?
Miguel Borja
BORJA
Immagine

Non avrebbe mai potuto immaginare Miguel Angel Borja Hernandez che la sua carriera sarebbe potuta cambiare in così poco tempo.
Praticamente in dodici mesi o poco più. Nel mezzo anche l'Italia, raggiunta troppo presto. Livorno, nel 2013 8 presenze in serie A e poi l'addio.
Aveva perso smalto e fiducia, non la fede in Dio, tipico lato degli attaccanti sudamericani di razza. Sudamericano in tutto e per tutto per fede ma anche per spirito familiare: tra un calcio al pallone e il lavoro in un negozio di ferramenta sulla costa colombiana.

Ma la carriera decolla, Livorno e Spinelli gli aprono una porta verso il paradiso, anche se per sua fortuna, il club proprio in quella stagione ha cominciato la crisi che porterà la squadra dalla Serie A alla Lega Pro.
Juan Pablo Pachon, un amico più che un semplice agente, dopo averlo portato in Italia, lo ritrascina a casa sua: a Tuluá, dove gioca il Cortuluá, con cui tutto era incominciato 4 anni fa.
8 gol alla prima esperienza nel 2012/13 19 in 23 partite nel torneo di Apertura 2016, nella seconda. Massimo goleador della storia nei tornei corti.
Scalzato dal gradino più alto del podio pure Jackson Martinez.

Occhi al cielo quando segna, sguardo rivolto a Dio che lo manda a Medellín per giocare la Copa Libertadores.
Come Pelé realizza 4 gol in semifinale al San Paolo, poi quello nella finalissima con l' Independiente del Valle.
Un anno da incorniciare, ricominciato con il trasferimento al Palmeiras, sempre per mano di Pachon: 5 anni di contratto, 11,5 milioni all'Atletico Nacional per il 70% dei diritti.
Festeggia anche il piccolo Cortuluá che ottiene il 30% dall'operazione.
É l'affare più importante della storia del calcio in colombiano.

Intanto Borja va proprio al Palmeiras, per sostituire Gabriel Jesus, a cui ha rubato anche il pallone sudamericano 2016.
Bibbia in tasca, sguardo a Dio.
La nottata di sfide in Sudamerica ha regalato le solite perle di Messi (diventato il miglior realizzatore di sempre del subcontinente superando un certo Pelé) e Neymar, che hanno trascinato rispettivamente Argentina e Brasile alle vittorie contro Bolivia e Perù. Ma le qualificazioni a Qatar 2022 nella zona CONMEBOL hanno avuto un altro protagonista: è il colombiano Miguel Ángel Borja, ex attaccante del Livorno autore di una doppietta velocissima nella sfida contro il Cile. Il giocatore del Gremio entra nella storia: mai nessuno, nelle qualificazioni mondiali in Sudamerica, era riuscito a segnare due reti nell'arco di soli 88 secondi.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio- ... ol-1581970
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 308
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Huka03 »

https://www.amaranta.it/calcio/portaron ... 2018-25144

ecco un bell'articolo che riporta svariati nomi degni di questo topic. Denis Baumgartner me l'ero completamente perso, scopro invece che Bresciani è svincolato (eppure sembrava buono).
Gustosa la chiosa su Maicon.

Ci sono invece nomi come Borghese e Maritato di cui tengo un buon ricordo.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

ho selezionato un trittico di tutto rispetto dall'articolo....

BAUMGARTNER
Immagine


KABASHI
Immagine


HADZIOSMANOVIC
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da piazza »

FAUSTO ROSSINI
Immagine

Punta di fisi'o, un era nemmen malaccio, ma purtroppo era fisso rotto.
Girava la leggenda che avesse tutti quegli infortuni perchè c'aveva i piedini corti e quindi era sbilanciato.
Comunque me lo ricordo con piacere l'anno della seconda promozione in A, quando per qualche partita sembrava tornato la promessa che anni prima tutti dicevano dovesse esse...poi ovviamente si rifece male.
Mi è tornato in mente dopo avè letto questa intervista:
https://www.tuttomercatoweb.com/livorno ... mw=1624400
Avatar utente
Telegrafico
Messaggi: 120
Iscritto il: ven 22 ott 2021, 16:00

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Telegrafico »

Daniele De Vezze

Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Fenomeni Amaranto

Messaggio da Plinio »

Telegrafico ha scritto: mer 22 dic 2021, 19:51 Daniele De Vezze

Immagine
Fece go all’Inter
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”