Guerrieri Amaranto

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da piazza »

MARTINO
Immagine

Toninoooo Martinoooo eheeeeh ohooooh!
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Plinio »

Grande de... dopo le feste natalizie tornava cor culo come una serva... però guerriero rimaneva :mrgreen:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da quinto moro »

Io, seppure (non per colpa sua) è rimasto solo una stagione menzionerei anche MIMMO DI CARLO.
Consigliato da Cristiano (a proposito chi se lo ricorda Lucarelli in corteo nel 2002 a peesa, proprio con la 4 di Di Carlo?!?) a scegliere Livorno, è stato l’opposto del giocatore di serie A bollito che scende di categorie per raccatta’ l’ultimi spiccioli...

Ha lasciato il segno tanto e’ vero che alla presentazione ci fu una mini contestazione con tanto di striscione che chiedeva alla società il suo reintegro (ma già in tempi non sospetti il giallone se poteva fa uno spregio alla piazza ci godeva...).
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da piazza »

PIOVANI
Immagine

il grande Pio...che tutti ci si ri'orda ir gol di Igor a Treviso, ma ci si scorda spesso vello che fece lui prima, con tanto di esultanza attraverso tutto il campo sotto il settore.

tanto per dì...

La dimostrazione di affetto dei tifosi è stata una degli attestati di stima più belli che abbia mai ricevuto nella mia vita. Per questo ho deciso di rimanere a Livorno". Così Giampietro Piovani, 35 anni, attaccante del Livorno, ha confermato che non lascerà la maglia amaranto nonostante le insistenti richieste della Florentia, pronta a sborsare una bella cifra per averlo subito. Ieri i tifosi livornesi lo hanno acclamato al lungo mentre sedeva in panchina. Poi, dopo aver giocato uno scampolo di partita, il calciatore ha ricevuto una vera e propria ovazione quando il resto della squadra lo ha portato sotto la curva. "Ci ho pensato tutta la notte - ha aggiunto l'ex piacentino - e di comune accordo con la mia famiglia ho deciso di continuare a vestire la maglia amaranto. Quindi farò di tutto per cercare di portare la squadra più in alto possibile". Anche giocatori e tecnici hanno fatto di tutto per convincere Piovani a restare e alla fine la decisione del giocatore soddisfa tutti, a cominciare dal presidente Spinelli e dal tecnico Roberto Donadoni.
https://sport.repubblica.it/news/sport/ ... fresh_cens
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da piazza »

quinto moro ha scritto: lun 22 feb 2021, 19:43 Io, seppure (non per colpa sua) è rimasto solo una stagione menzionerei anche MIMMO DI CARLO.
Consigliato da Cristiano (a proposito chi se lo ricorda Lucarelli in corteo nel 2002 a peesa, proprio con la 4 di Di Carlo?!?) a scegliere Livorno, è stato l’opposto del giocatore di serie A bollito che scende di categorie per raccatta’ l’ultimi spiccioli...

Ha lasciato il segno tanto e’ vero che alla presentazione ci fu una mini contestazione con tanto di striscione che chiedeva alla società il suo reintegro (ma già in tempi non sospetti il giallone se poteva fa uno spregio alla piazza ci godeva...).
DI CARLO
Immagine

anche una sfortunata esperienza come allenatore per lui, ma come uomo non si discute; grande lottatore, uno di noi.
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 490
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Soloperlamaglia »

:cry:
Stenterello ha scritto: ven 19 feb 2021, 12:40
Etruria ha scritto: ven 19 feb 2021, 9:53 CORDONE
Immagine

Se non è stato detto..
Per me negli anni in cui è stato con noi
Ha dato sempre tutto
Non tirando mai via la gamba
Onni vorta che lo rammento mi viene in mente Vezio quando sbuccia la palla:
"Ma caa c'hai i frati nei piedi?"
Oltre a Vezio mi viene in mente lo striscione che spesso era in tribuna lato Nord, che ogni volta che ci penso moio da ridere

Cordone....la serietà paga sempre !!
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da cuorelabronico »

Io dico anche Marcello Carli
Stenterello

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Stenterello »

Bimbi...anche Stefano Da Mommio ir suo l'ha fatto via!
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da Etruria »

Io Scalzo
Guerriero non lo vedo proprio..

Enio Bonaldi
Immagine

Immagine

Lui ce lo vedo invece!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Guerrieri Amaranto

Messaggio da quinto moro »

Etruria ha scritto: mar 23 feb 2021, 15:48 Io Scalzo
Guerriero non lo vedo proprio..

Enio Bonaldi
Immagine


Lui ce lo vedo invece!

Anche secondo me lo scopo del topic non è rappresentare quelli che avevano tecnica e qualità, o che magari hanno fatto decine di gol ma non hanno incarnato quei valori (sudore, attaccamento alla maglia, simbiosi col pubblico..e anche un po’ di sana ignoranza sul campo...) che tutti noi abbiamo sempre apprezzato in chi vestiva la maglia amaranto.
Per questo motivo Tavano , che avrà fatto si’ decine di gol e che m’ha fatto sta bene ad esempio in un Livorno - Sassuolo 3-2 prima di Natale o nella vittoria a Roma, non ce lo metterei mai qui..

Scalzo è un po’ al limite secondo me: guerriero mai, partite risolte grazie a lui si’, ma anche grosse pecche caratteriali (a Ferrara con la Fermana ce l’ha soprattutto lui sulla coscienza, ed anche l’anno di Perugia dopo un buon inizio fu uno dei primi a perdersi).
Paragonandolo a uno più recente potrebbe essere un Murillo, con qualche bottino di gol in più, (anche se con noi non ha mai giocato in B).
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Rispondi

Torna a “Personaggi Amaranto”