Letta

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Letta

Messaggio da piazza »

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Letta

Messaggio da Plinio »

Siamo nella merda fino al collo, la gente more di fame... e questo esordisce con ius soli, voto ai 16enni e diritti lgbt...

Vive sulla luna come tutto il PD negli ultimi anni.

Poi se la boga e ir porcellino prendono il 60% chiediamoci il perché

AI LEONI
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Letta

Messaggio da ateo »

PIAZZA
rispondo al tuo mah !
Il fatto di nominare renzie non esclude una futura probabile signorile vendetta servita nel classico piatto freddo in risposta allo "stai sereno"... ritengo il pisano un personaggio al di fuori delle basse beghe tra comari che impazzano nelle parlamentari aule e nei tanti,troppi talk tv.
Che che se ne possa pensare ,la politica ha bisogno di attori degni dell'onore di quello che rappresentano..
pur pisano :lol: ritengo Letta un possibile futuro premier quando l'alato attuale salirà al Quirinale..salita ovviamente certa se l'andamento lento della strana governance riesca a dare buoni frutti.
Il tempo dei pasdaran,dei khmer rossi è finito,piaccia o no..gli ideali miei e di tantissimi del forum sono finiti ...TIME PASS...caro compagno quello di cui adesso abbiamo bisogno è un ampia nuova sx,attenta ai delicati problemi di lavoro ed alle nuove egemonie mondiali da cui solo mamma UE può difenderci.
Mi spernacchierai siuramente ma io nell'accoppiata o meglio nella più difficile tris (citazione per tanti finanziatori UNIRE)...PD ,5 e 5 e Quirinale ,ho piena fiducia.
Il torello Letta e Conte farà girà dimorto a voto ir bimbo di rignano e tante zecche popolar sovraniste
Queste sono semplici mie opinabilissime opinioni,da cui ,spero, di non essere smerdato.
Aggiungo e qui sono d'accordo con il compagno PLINIO,che il PD di errori ne ha fatti tanti e pure a me ha rotto ir cazzo..ma il solito meno peggio mi farà di nuovo orzare vs quel vento che se non è proprio un LEVANTE pieno illuderà sempre la mia coscienza di elettore.

PLINIO...ai leoni mandiamoci tutti gli attuali cristiani risparmiati dagli antichi romani :lol: :lol: :lol:
sai quanto stimo te e quel che scrivi..ma.. lo so mi manderai affanculo (ti riesce bene cor giallo :lol: ).. la scelta del meno peggio è solo perchè nessun partito attuale detiene la verità assoluta..non cerchiamo il vello d'oro..un esiste..esistono e sono reali solo i new neri fasci..fasci di cui ALCUNI..qui fori di vi e all'estero negano l'esistenza.
Un abbraccio a tutti e due...ma un vi letiate vado per ordine arfabetio ..primo abbraccio a.....cazzo la P è comune..allora vale la seonda lettera e qui per corto muso vince la I di Piazza ;)
riferimenti e citazioni ippiche non sono casuali,ma scorie di accertati disastri economici personali di gioventù :oops:
per orzare vi rimando al topic di LUNA ROSSA.....SIIII ROSSA dioboia!!!!!!a
azz...LETTA,DRAGHI E CONTE sono cristiani...ecchecazzooooooooo!!!!!!
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Letta

Messaggio da spiritual »

Concordo con quello che ha scritto Ateo. Mi stupisco, anzi, delle parole di Letta che sono meno "democristiane" dell'immagine che mi ricordavo di lui. Credo che abbiano ragione in molti quando dicono che in questi anni di lontananza sia molto maturato e, soprattutto, abbia acquisito quella personalità che prima non aveva, scusa presentata dal fiorentino per togliergli la sedia da sotto il culo.
Come persona Letta è l'opposto del fiorentino. Il secondo parla e non mantiene (lo ha detto anche Staino, lo ricordate, il celebre fumettista dell'Unità che lo conosce e che è suo amico), il primo se prende un impegno farà di tutto per portarlo a termine.
Dicevo del discorso. Cazzo! E' un discorso coraggioso. parla di rifondare il partito, di aprirlo alla base, di allargare il fronte perché è necessario creare una coalizione. Questo è aperto a tutti, a tutto il mondo della sinistra, così frammentato, al M5S, ovviamente, e(nolente, più che volente) a Renzi. E' ovvio che debba farlo, in linea teorica, con tutti i renziani dentro al parlamento e con il fatto che al di là della figura sinistra (in termine dispregiativo, non di appartenenza politica) del leader fiorentino, c'è comunque una base, sia pur ridotta al 3%, da non consegnare alla destra. Stavolta però la posizione di forza è di Letta e può prefigurarsi quella vendetta indicata da Ateo.
Sul programma, oltre all'apertura a uno schieramento ampio, parlare di Ius soli e di voto ai sedicenni è un parlare DI SINISTRA e ai GIOVANI, sennò ragazzi, allora un ci va bene nulla. Tanto è vero che Salvini è già lì a opporsi (e ame fa piacere). Poi, leggete anche i titoli sul Fatto, parla di stop ai paradisi fiscali.
Non è che nel discorso di apertura dovesse fare il dettaglio di un programma di governo, ma mi sembra che un abbia sbagliato nell'indirizzo al ventaglio largo che occorre riunire per creare uno schieramento da opporre alla destra e negli argomenti che appartengono al modo di sentire della sinistra.
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Letta

Messaggio da il clone »

Stasera da Fazio c'è Letta, così possiamo giudicare un po' meglio, dal vivo, cosa prospetta.
Poi c'è anche Figliuolo, con la "u".
Trasmissione interessante, come quasi sempre.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Letta

Messaggio da Jobbe »

Spiritual e Ateo, concordo pienamente con quanto da voi scritto.
Penso che la collaborazione PD e M5S sia la cosa migliore per l'Italia.
Il governo Conte 2 lo reputo il migliore degli ultimi anni nonostante ma sopratutto come ha affrontato la pandemia.
Con l'alleanza Conte-Letta il bomba rignanese dovrebbe lentamente sparire. Lo spero proprio.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Letta

Messaggio da piazza »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6139910/

Bravo, n’hai dato ir suo.
Ora le palle tirale fóri anche per difende i lavoratori, ma non solo quelli che c’hanno i barre e i ristoranti fra cui c’è anche i ricconi e nemmeno solo velli che sono statali, ma anche velli che è da un anno che a rischio di prendersi ir covid, un possono fà lo smart working e vanno a lavorà per uno stipendio di merda rischiando la salute.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Letta

Messaggio da spiritual »

Piazza
l'ho commentato nel topic di Draghi: leggilo.
Comunque non è il Letta tranquillone prima dello stai sereno di Renzi. Si vede che l'ha svegliato.
Per ora nella gestione degli affari interni al PD e nel messaggio agli elettori di tutta la sinistra, non ha sbagliato una mossa con scelte personali di cui si è preso la responsabilità.
La scelta della Tinagli tra le due vice mi piace molto. Ha partecipato tante volte a Ballarò, quando era su RAi 3 ed è una persona con anima di sinistra e molto valida.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Letta

Messaggio da Plinio »

Un bordello ridicolo per mettere due donne capogruppo, ora la biondina accusa la sarracchiani di accordi loschi. Partito ormai senza speranza... indegni
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Letta

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: dom 28 mar 2021, 11:45 Un bordello ridicolo per mettere due donne capogruppo, ora la biondina accusa la sarracchiani di accordi loschi. Partito ormai senza speranza... indegni
Propaganda Live, il quiz sulle correnti Pd: Makkox sfida tutti a riconoscere i simboli
Tutto nasce dal logo di Base riformista apparso sotto alla presentazione della nuova capogruppo al Senato Simona Malpezzi.
Su La 7, durante Propaganda Live, Makkox decide di sfidare tutti: chi riesce a riconoscere i simboli delle correnti del Pd?


https://video.repubblica.it/spettacoli- ... 9-P3-S3-T1

queste sono le condizioni in cui versa ir PD, prendiamola a ride.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”