Sarvini

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

Il problema è anche che non sempre l'istruzione è scevra dal condizionamento social e il livello scende da quell'altezza che la conoscenza dovrebbe aver permesso di acquisire
Insomma, spesso viaggia rasoterra anche chi è istruito e allora tanti baci ai bimbi (altra espressione livornese che un mi veniva in mente nell'altro topic).
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Sarvini

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: mer 5 mag 2021, 16:40 Il problema è anche che non sempre l'istruzione è scevra dal condizionamento social e il livello scende da quell'altezza che la conoscenza dovrebbe aver permesso di acquisire
Insomma, spesso viaggia rasoterra anche chi è istruito e allora tanti baci ai bimbi (altra espressione livornese che un mi veniva in mente nell'altro topic).
In virtù di questo si è giunti a consapevolezza del fenomeno dell'analfabetismo funzionale. Sta aumentando la % di ragazzi (medie e superiori) incapaci di comprendere il testo, oltre ad una peggior preparazione matematica. Se il fenomeno suddetto è presente tra i miei coetanei (35-40 anni), vuol dire che siamo già in ritardo per cercare di sistemare la questione. Ad oggi fino alle superiore la probabilità di bocciare è quasi nulla e questo crea dei danni incredibili.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

Infatti, anche la promozione garantita, i voti esagerati che danno alle medie (potessero darebbero anche 11) non fanno bene.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Sarvini

Messaggio da Plinio »

spiritual ha scritto: mer 5 mag 2021, 21:45 Infatti, anche la promozione garantita, i voti esagerati che danno alle medie (potessero darebbero anche 11) non fanno bene.
Ho una bimba alle medie e concordo in pieno
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 05189/amp/

Ma la notizia un è mi’a l’arresto, è che a Foggia c’era un sindaco leghista.
In che condizioni...
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

Infatti!!!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 76508/amp/

Rincorsi per strada e ammazzati quando erano già in fuga, sentiamo cosa c’ha da dì Mr Ladifesaesemprelegittima.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sarvini

Messaggio da spiritual »

LA7 quando riferì il fatto lo disse subito che i corpi erano i strada, tanto che espressi dei dubbi sulla legittima difesa. Avrebbe dovuto averli anche il porcellino, ma a lui non interessa la verità. Interessa che nel MOMENTO CALDO, subito dopo l'avvenuto, lanciare il suo solito messaggio alla gente sapendo che quello che emerge successivamente, come avviene nell'articolo di cui sopra, si commenterà poco. Magari il pubblico che l'ha ascoltato l'altra volta neanche verrà a conoscenza degli sviluppi. Tutto calcolato. E' il gioco degli inganni.
Piuttosto mi preoccupa e m'indigna che in TV dissero che la gente ai balconi aveva applaudito, esprimendo approvazione per l'accaduto. Loro li vedevano i corpi in mezzo alla strada.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sarvini

Messaggio da piazza »

https://www.fanpage.it/politica/per-pil ... niche/amp/

Degno rappresentante della lega di merda...quello della famiglia tradizionale, Buo Pillon...zi.
Ma di’o levati di ‘ulo!
Avatar utente
Viss
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 20:33

Re: Sarvini

Messaggio da Viss »

piazzamagenta ha scritto: gio 27 mag 2021, 14:05 https://www.fanpage.it/politica/per-pil ... niche/amp/

Degno rappresentante della lega di merda...quello della famiglia tradizionale, Buo Pillon...zi.
Ma di’o levati di ‘ulo!
Infatti io mi domando perchè i giornalisti ma soprattutto le giornaliste donne continuino a intervistarlo che dovrebbero sputargli in faccia appena apre bocca
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”