Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5870
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Dattero »

spiritual ha scritto: lun 26 apr 2021, 14:26 "Non tutti fummo brava gente: non scegliere è immorale. Lo ha detto il presidente del Consiglio Draghi, nella sua visita al Museo della Liberazione, dove ha parlato dell'importanza di continuare a onorare la memoria di chi ha lottato per la libertà. Constatiamo con preoccupazione l'appannarsi dei confini che la storia ha tracciato fra democrazie e regimi autoritari, qualche volta persino fra vittime e carnefici. Vediamo crescere il fascino perverso di autocrati e persecutori delle libertà civili. Soprattutto quando si tratta di alimentare pregiudizi contro le minoranze etniche e religiose. Il linguaggio d'odio che sfocia spesso nel razzismo e nell'antisemitismo contiene sempre i germi di potenziali azioni violente. Non va tollerato. È una malapianta che genera consenso per chi calpesta libertà e diritti, quasi fosse un vendicatore di torti subiti, ma diffonde soprattutto il veleno dell'indifferenza e dell'apatia", ha sottolineato.

Parla poco, ma quando parla lascia il segno. In questo caso mi piace molto il segno. Credo che non piaccia al porcellino e a occhi a bove.
Certo che veramente ci sono due modi contrapposti di vedere le cose. Non so come ci si senta a vederle in quell'altro modo. Voglio dire, come ci si senta nella vita di tutti i giorni, nei rapporti con la gente e con se stessi.
Faccio un bel respiro pensando a come sto bene con me stesso.
Te lo dico io come si sentono. Semplicemente non si pongono il problema. Si parla, quando va bene, di persone con un QI sotto la media delle scimmie quindi l'autoanalisi è esclusa. Non ci arrivano, sono degli esseri primitivi, guidati da istinti primari e facilmente manipolabili. Per me starebbero rinchiusi in una gabbia. Zero diritti. Zitti e seduti. Sennò mazzate. Fine della storia. La democrazia in questo senso è sopravvalutata.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Nenciodamus »

In una società evoluta non si lascia indietro nessuno. Se non ci riusciamo, ci meritiamo le barbarie.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Jobbe »

Dattero ha scritto: lun 26 apr 2021, 15:08
spiritual ha scritto: lun 26 apr 2021, 14:26 "Non tutti fummo brava gente: non scegliere è immorale. Lo ha detto il presidente del Consiglio Draghi, nella sua visita al Museo della Liberazione, dove ha parlato dell'importanza di continuare a onorare la memoria di chi ha lottato per la libertà. Constatiamo con preoccupazione l'appannarsi dei confini che la storia ha tracciato fra democrazie e regimi autoritari, qualche volta persino fra vittime e carnefici. Vediamo crescere il fascino perverso di autocrati e persecutori delle libertà civili. Soprattutto quando si tratta di alimentare pregiudizi contro le minoranze etniche e religiose. Il linguaggio d'odio che sfocia spesso nel razzismo e nell'antisemitismo contiene sempre i germi di potenziali azioni violente. Non va tollerato. È una malapianta che genera consenso per chi calpesta libertà e diritti, quasi fosse un vendicatore di torti subiti, ma diffonde soprattutto il veleno dell'indifferenza e dell'apatia", ha sottolineato.

Parla poco, ma quando parla lascia il segno. In questo caso mi piace molto il segno. Credo che non piaccia al porcellino e a occhi a bove.
Certo che veramente ci sono due modi contrapposti di vedere le cose. Non so come ci si senta a vederle in quell'altro modo. Voglio dire, come ci si senta nella vita di tutti i giorni, nei rapporti con la gente e con se stessi.
Faccio un bel respiro pensando a come sto bene con me stesso.
Te lo dico io come si sentono. Semplicemente non si pongono il problema. Si parla, quando va bene, di persone con un QI sotto la media delle scimmie quindi l'autoanalisi è esclusa. Non ci arrivano, sono degli esseri primitivi, guidati da istinti primari e facilmente manipolabili. Per me starebbero rinchiusi in una gabbia. Zero diritti. Zitti e seduti. Sennò mazzate. Fine della storia. La democrazia in questo senso è sopravvalutata.

Bravo dattero, appoggio in pieno il tuo metodo. Non meritano altro.

Però poi mi sorge un sospetto. Cos'ì facendo non sarò anch'io come loro? :roll:
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da ateo »

Piena sintonia (e due) con Dattero..cmq riordiamosi (ciò la bava alla bocca a son di dillo) che se un militare seppur generale... Figliolo (ma chi è su pà) ed un ex presidente della BCE..sono commissario e premier,la colpa è solo dei politicanti,dei partitoni e partitini,della loro incapacità di amministrare la polis,di loschi figuri attaccati ar seggiolone e dispensatori di favori ai loro elettori,andando ner culo al benessere generale.
Io sono arrivato ar punto di ammirare sia ir milite che l'alato,ciò piene le palle di tutta lo politia italica e poi basta vedè l'utimi geni partoriti da tanti elettori...eccotene uno a caso,pescato,sempre a caso, ner capiente istituzionale cestino der senato....non metto la foto per eventuali problemi(unsisa mai)..ma faccio un "PARAGONE" :Immagine
notate la differenza ..io no
SE un avete 'apito l'accostamento vi faccio un disegnino....di siuro toccherà anco a lui ir vitalizio....

ps
JOBBE non saremo mai come loro...ma di siuro più cattivi...un meritano artro questi rigurgiti di fascio nazionalismo
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Jobbe »

Se fossimo stati appena appena più cattivi (o giusti) a suo tempo, vedrai ce n'era poini di stronzoli al riso di seppia.
Ma noi siamo boni. (3 volte boni = coglioni)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da ateo »

Nenciodamus ha scritto: lun 26 apr 2021, 15:23 In una società evoluta non si lascia indietro nessuno. Se non ci riusciamo, ci meritiamo le barbarie.
Se ti riferisci ai poveri disabili,sono perfettamente d'accordo,ma temendo che la bella ed irrealizzabile solita utopia da te descritta sia rivolta ad altri...beh !!!! non condivido
Jobbe non mi riferivo al passato ma al presente
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da piazza »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6421752/

...e alla fine, il lupo, nonostante fosse travestito da agnello in maniera perfetta, si rivelò per quello che era, un lupo, appunto.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5870
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: lun 13 dic 2021, 8:50 https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6421752/

...e alla fine, il lupo, nonostante fosse travestito da agnello in maniera perfetta, si rivelò per quello che era, un lupo, appunto.
Il governo dei migliori.
Per chi pare a loro.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Nenciodamus »

Non mi stupisce, d'altronde le leggi le vota il parlamento. Il peggior parlamento di sempre, da un punto di vista qualitativo.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da spiritual »

Nencio
Non c'è mai fine al peggio.
Aspetta il prossimo, nel 2023 o magari prima, per aggiornare la classifica.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”