Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da BALDOeFIERO »

ateo ha scritto: mer 21 apr 2021, 15:10 ....dopo quasi un'ora aggiungo che ,con tutto ir bene che ni volevo , Conte era un avvoato..ora vi hiedo ce lo mandereste voi Pottine all'ipercoppe a fà la spesa????? :lol: :lol: :lol: :lol: ...Pottine untene avè a male èèèèèèèè.,ti stimo e lo sai
:lol:
sia per ir concetto che per avé dato dell'avvoato a pottine
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da piazza »

No, questa volta un mi convincete.
Digerisco che ora si pensi ai 5stelle come a una forza di centrosinistra, anche perché si stanno depurando.
Ingoio anche Letta, ir prete pisano, perché tanto il PD per me tanto peggio di così non pole andà.
Ma fammi andà bene anche Draghi, che è stato messo lì per le bizze di Renzi e che ha fatto si che ci sia Salvini tra i coglioni proprio no.
Lo ripeto: era meglio Conte centomila volte e io non sono mai stato un suo seguace.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da ateo »

piazzamagenta ha scritto: gio 22 apr 2021, 8:44 No, questa volta un mi convincete.
Digerisco che ora si pensi ai 5stelle come a una forza di centrosinistra, anche perché si stanno depurando.
Ingoio anche Letta, ir prete pisano, perché tanto il PD per me tanto peggio di così non pole andà.
Ma fammi andà bene anche Draghi, che è stato messo lì per le bizze di Renzi e che ha fatto si che ci sia Salvini tra i coglioni proprio no.
Lo ripeto: era meglio Conte centomila volte e io non sono mai stato un suo seguace.
IMMENSO Piazza
lungi da me convincere il guru dell'ironia,della concretezza e del pragmatismo der forumme..ho cercato solo di esporre l'attuale situazione forse non troppo esaustivamente.

1) i 5 e 5 non sono certo una pura forza di centro sx,nel loro stomao convergono forze diverse,prova ne è la pre alleanza con la dx,il loro continuo ruminare,seondo me,ha destabilizzato ancor di più la traballate nostrana politia..ora questo continuo ruminare favorirà,spero,una buona digestione,relegando la corrente di dx prima nell'intestino e poi ner caapranzi per poi falla sparì con una robusta "sciacquonata" a mo di ascate der Niagara ( ndr..preferisco iguazù)...quindi in sintonia con il tuo DEPURANDO

2) per Letta avevo parlato di ex dc rimasterizzati..siamo quindi anche vì in sintonia

3) e qui mi asca ir ciuo (raccattalo te, ma prendilo sur davanti,dietro è meglio lascià perde :D )
ir bimbo arabo /rignanese ,da buon cuculo, ne ha preso i meriti (demeriti per alcuni),ma riordati che è stato Mattarella a sollecitare suo intervento,ed ipso facto o se preferisci et voilà il novello premier è volato a palazzo Chigi,dischiudendo le grandi ali,ma pronto a sputà ir foo che spero ci possa redimere :shock: evitiamo il religioso termine :D ,meglio assolvere :shock: :shock: :shock: ..peggio ancora.. beh meglio dire che ci ridia un pò di dignità in EU e nel mondo
Mi chiedo come mai i giochi si sono rapidamente conclusi,conoscendo l'italico pradipatismo politio,forse ,ma tolgo il forse ,il buon ,da me pure stimato, Conte era con le spalle al muro,il suo urtimo mercimonio per raccattà una flebile alleanza,mal si adattava all'attuale tremenda crisi pandemia.
Come detto sopra un avvoato (mi scuso ancora con Pottine),pur bravino,un pole certo esse un economista a livello mondiale capace di mette a cuccia i tanti scettici frugali...
Quindi non parliamo di meriti der bimbominchia,ha solo approfittato della situazione,voluta per risentimento politio e personale non certo per esse stato forgorato sulla via di Damasco ..dioboia.. mi scuso per ulteriore citazione riferita a uno dei dodici stronzoli,tale paolo..era mellio se un furmine lo avesse forgorato per davvero.
Quindi caro Piazza anche vì con quarche bua siamo in sintonia...del resto è impossibile contraddirti per le ragioni iniziali..però ti vollio fà na domanda...chi avresti voluto come premier per recovery e visibilità europea...
Un abbraccio GRANDE COMPAGNO
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da piazza »

Io non avrei mai cambiato premier, sarei andato avanti con Conte.
Il problema non è Draghi, il problema è l’Italia, ma vedè la Lega a comandà con il PD e forza Italia insieme ai 5stelle m’ha sconvolto.
Almeno se andassero i fasci a comandà c’avrebbero la responsabilità dei loro preventivabili fallimenti e così l’italiani finalmente si sveglierebbero fino alla prossima puntata.
Ma così...
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da ateo »

piazzamagenta ha scritto: gio 22 apr 2021, 10:18 Io non avrei mai cambiato premier, sarei andato avanti con Conte.
Il problema non è Draghi, il problema è l’Italia, ma vedè la Lega a comandà con il PD e forza Italia insieme ai 5stelle m’ha sconvolto.
Almeno se andassero i fasci a comandà c’avrebbero la responsabilità dei loro preventivabili fallimenti e così l’italiani finalmente si sveglierebbero fino alla prossima puntata.
Ma così...
Su questo ti dò ragione,vedè la dx (lega) ner governo e contemporaneamente all'opposizione(fratellini),è una specia di torello alla democrazia,cmq il premier è stato votato da tutti (sarvini compreso) per ipotetio governo di unità nazionale..per ora si sta ripulendo prima con giorgetti che l'è andato ner culo astenendosi e non votando NO , e prima ancora con la vigliacca (bona per noi) giravorta sulla proposta di occhi a bove di sfiducià Speranza
CONDIVIDO in pieno la pur malsana idea di fà governa loro lì,ma credimi COMPAGNO ora non è proprio ir momento...morirebbe sansone ,ma anche tutti i filistei (dannene e mi sono arzato benino.. in culo all' antico testamento che "suggerisce" l'esistenza di questa genia)
Concludo scusandomi per l'insistenza ,ma un debole governo Conte sarebbe stato ancor di più piccola banderuola ar vento di vesti stronzoli destrorsi (l' innominabile compreso)
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da spiritual »

Caro Piazza
sono sulla sponda di Ateo, anche se ho dato più volte prova a suo tempo di essere un fan di Conte e del governo della Roma (qualcuno direbbe del Pontino).
Tra pochi giorni vedremo se il piatto forte di Draghi sarà veramente tale e quello è un argomento fondamentale per il paese. Sul covid l'ultima sconfitta di Salvini dice che Draghi tutto sommato dà un colpo al cerchio e uno alla botte su argomenti non importanti.
Su Letta no, abbi pazienza! Non può essere criticato perché è pisano (nessuno è perfetto) e ti darei ragione sul letta incerto di sette anni fa, ma ora sembra (a tutti, non solo a me) un'altra persona e non sta sbagliando niente. Ragazzi, poi è diventata una moda criticare il PD, ma in parlamento tutte le migliori proposte di legge, tutti i bastoni tra le gambe alla politica della destra è proprio sono opera del PD.
Come dice Ateo se avessero governato le destre ora sarebbe un disastro covid come nei paesi populisti. Bella soddisfazione criticarli.
La sinistra deve smettere di avere l'abito solo di opposizione. E' un abito stretto che non fa il bene della gente. Bisogna governare per poter cambiare le cose.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da Dattero »

Io non sono un fan di questo governo. Per come la vedo io il precedente doveva tenere duro e casomai farsi sfiduciare in parlamento. L'ammucchiata attuale può solo generare idiozie tipo quella di riaprire lunedì con 16000 contagi al giorno (sottostimati), 400 morti e una campagna vaccinale che ci vede ultimi in Europa da quando hanno messo il generale in alta uniforme a gestire la cosa. Purtroppo draghi sarà sempre schiavo di colui che in 1 anno ha perso il 12 % dei consensi non avendo più potuto raccontare fandonie sui migranti o le ONG.
Oggi che ha ottenuto, tra l'orrore degli scienziati, di accelerare sulle riaperture, sta già facendo la battaglia sul coprifuoco e per inseguire lo scemo che fa le bizze tutti gli altri giocheranno al ribasso. Il pensiero poi che gli stessi che si sono intascati 49 mln di soldi pubblici (che stanno ripagando in comode rate a zero interessi con i soldi del 2x1000, quindi ancora dei contribuenti, semplicemente avendo cambiato nome al partito) possano sedersi al tavolo del recovery mi fa venire i brividi.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da spiritual »

Dattero
e non solo a te, fa venire i brividi. Se hai seguito i miei messaggi sul topic del covid saprai che sposo in pieno l'operato di Speranza e tra i virologi ascolto Galli e Crisanti. Quando sento Bassetti e Zangrillo (che non è un virologo) divento nervoso per le mezze verità, le deformazioni e le omissioni. Proprio stasera se vai vedere l'ultimo messaggio del covid parlo di Borghi, quello che tra l'altro vuole uscire dall'euro che era su Piazza Pulita parlando di covid. Invito tutti a rivedere la trasmissione. La7 lo permette come fa Rai play.
Ma rivedetela anche per un altro motivo. Dopo c'era Cingolani, il famoso tecnico scelto per la transizione tecnologica. Non è assolutamente un politico, risponde a tutto con chiarezza e senza ambiguità. C'ha due palle! Questa è la gente che può fare il bene della nazione. Fatti, non chiacchiere, scienza, oltre che competenza, non approssimazione. Non faccio il paragone con altri omologhi, perché prima non c'era nessuno in quel ruolo, ma con tutti i politici. Anche i migliori, senza prendere il caso di Salvini, anche sentendo parlare i migliori politici ti accorgi dell'abisso di differenza che c'è con persone come Cingolani.
Ma governano i politici. Lui ha già detto che appena avrà esaurito il suo compito di sviluppare questo progetto, renderlo efficiente per COLORO CHE LO DOVRANNO GESTIRE, si dimetterà. Gente di quel livello non ha la necessità di tenere la poltrona attaccata sotto al culo. E l'Italia di queste intelligenze ne ha tante.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da ateo »

Dattero ha scritto: gio 22 apr 2021, 22:56 Io non sono un fan di questo governo. Per come la vedo io il precedente doveva tenere duro e casomai farsi sfiduciare in parlamento. L'ammucchiata attuale può solo generare idiozie tipo quella di riaprire lunedì con 16000 contagi al giorno (sottostimati), 400 morti e una campagna vaccinale che ci vede ultimi in Europa da quando hanno messo il generale in alta uniforme a gestire la cosa. Purtroppo draghi sarà sempre schiavo di colui che in 1 anno ha perso il 12 % dei consensi non avendo più potuto raccontare fandonie sui migranti o le ONG.
Oggi che ha ottenuto, tra l'orrore degli scienziati, di accelerare sulle riaperture, sta già facendo la battaglia sul coprifuoco e per inseguire lo scemo che fa le bizze tutti gli altri giocheranno al ribasso. Il pensiero poi che gli stessi che si sono intascati 49 mln di soldi pubblici (che stanno ripagando in comode rate a zero interessi con i soldi del 2x1000, quindi ancora dei contribuenti, semplicemente avendo cambiato nome al partito) possano sedersi al tavolo del recovery mi fa venire i brividi.
Posso anco esse d accordo su tutto,ma rifiuto che la leggendaria creatura si faccia prende per ir culo da sarvini
Vedi Dattero ar tempo che sarvini si dileggiava in vari quiz ed altre amenità tv su mediaset, non rispondendo,da asino proveniente da un semplice liceo e issati, a domande sul tipo... quanti erano i 7 re di Roma oppure di che colore era il cavallo bianco di Napoleone...l'alato bazziava,dopo la laurea e MIT, i quartieri alti della finanza a fianco di Carli e Ciampi oppure disquisiva di finanza sullo yacht reale BRITANNIA con il meglio della finanza mondiale.
Come può quindi un ciuo buttallo in culo ar volante premier..i ciui, da quello der Palandri (CAMEO PER PURI LABRONICI DI SCOGLIO) che dopo avè imparato a digiunà,morì di fame a quello di melesecche che gioiva per le bastonate,non hanno mai avuto credito nel vulnus popolare.
Concludendo ritengo che il ns premier usi il bastone e la 'arota...per fà stà boni i delecebrati legaioli ed il suo calante leader.
ALLEGO esplicativa immagine con l'alato che pensa.. RAGLIA RAGLIA ..FRAPPOINO E TI CAA LA BEFANA
Immagine
PS
il futuro der liceale e issati lo vedo sur vortone a girà cor carrettino per fà sta boni i bimbi...(cameo con foto del compagno JOBBE..in altro topic..)
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Che figata fumare in spiaggia con il Draghi che vola

Messaggio da spiritual »

"Non tutti fummo brava gente: non scegliere è immorale. Lo ha detto il presidente del Consiglio Draghi, nella sua visita al Museo della Liberazione, dove ha parlato dell'importanza di continuare a onorare la memoria di chi ha lottato per la libertà. Constatiamo con preoccupazione l'appannarsi dei confini che la storia ha tracciato fra democrazie e regimi autoritari, qualche volta persino fra vittime e carnefici. Vediamo crescere il fascino perverso di autocrati e persecutori delle libertà civili. Soprattutto quando si tratta di alimentare pregiudizi contro le minoranze etniche e religiose. Il linguaggio d'odio che sfocia spesso nel razzismo e nell'antisemitismo contiene sempre i germi di potenziali azioni violente. Non va tollerato. È una malapianta che genera consenso per chi calpesta libertà e diritti, quasi fosse un vendicatore di torti subiti, ma diffonde soprattutto il veleno dell'indifferenza e dell'apatia", ha sottolineato.

Parla poco, ma quando parla lascia il segno. In questo caso mi piace molto il segno. Credo che non piaccia al porcellino e a occhi a bove.
Certo che veramente ci sono due modi contrapposti di vedere le cose. Non so come ci si senta a vederle in quell'altro modo. Voglio dire, come ci si senta nella vita di tutti i giorni, nei rapporti con la gente e con se stessi.
Faccio un bel respiro pensando a come sto bene con me stesso.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”