Il figliuolo di nessuno

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: dom 30 mag 2021, 10:38 Piazza
Francamente la polemica è sempre stata strumentalizzata da Renzi e dalla destra. Argomenti contro Conte e contro la UE (Salvini) sempre pretestuosi e nei talk show una corrente diffusa in modo quasi totale contro il governo della Roma anche da parte dei simpatizzanti di sinistra. Era evidente la volontà di buttare giù Conte. Sui vaccini la cosa importante da valutare era quella che ciascuna regione vaccinasse usando quasi il 90% delle scorte e partisse dai più vecchi. È chiaro che se c'era carenza di arrivo dei vaccini non raggiungevi cifre alte. Ma non era colpa di Conte come ora non è colpa del generale quando non raggiungi i 500.000, comunque superati fino a 570.000 quando i vaccini sono stati disponibili. Però è vero che da una parte il generale gira come un matto da una regione all'altra, e se rompi i coglioni sicuramente ottieni di più, dall'altra i governatori rompono meno i coglioni sia per il carisma di draghi che per il fatto che la lega è nel governo. Poi, la Lombardia finalmente è partita dopo lo scandaloso e quasi comico ritardo. L'episodio del generale è cercare il pelo nell'uovo. Erano tutti vaccinati e non sono certo stati a cena per ore. Travaglio era un mio paladino ai tempi del nano, tanto che ho diversi suoi libri scritti con Gomez che converrai con me ha molta più onestà intellettuale, oltre a essere di sinistra. Se guardi la trasmissione su 9 il mercoledì sera ti renderai conto della faziosità di Travaglio nel difendere anche le più sciagurate prese di posizione dei M5S e delle mezze verità usate con lo stesso metro della destra.
Non è un tipo di informazione che a me piace.

Stanotte, cascavo dal sonno, ma credevo di aver fatto l'invio dell’angolo del clone. Stamani non lo vedo. Che tu sappia può essere rimasto in stand by fa qualche parte? È recuperabile?
Travaglio mi stava sul cazzo anche quando andava contro Berlusconi, il male di chi discute di politi'a così è che devi per forza andare contro qualcun altro.
va bene la critica ma dè...Travaglio aveva sbriciolato ir cazzo, un parlava d'altro!

per quanto riguarda Figliuolo, aveva detto che da maggio saremmo andati avanti con ALMENO 500mila vaccini e questa cifra è stata raggiunta in 2 giorni su 29; lo so che non è colpa sua, ma le previsioni le aveva fatte e dette lui.
per il buffet, il pelo nell'uovo sarebbe stato se l'avessimo fatto io o te, non uno che è istituzionalmente il primo volto che associ alla campagna della vaccinazione contro il covid.
su queste cose sono intransigente, visto che al lavoro metto 8 ore su 8 la mascherina, nonostante plexiglass, divisori e distanziamento sociale; e diverse persone che si sono già vaccinate fanno esattamente quello che faccio io.
per le regioni lasciamo perdere...basta vedere in Toscana, dove gente di 25 anni si è vaccinata a gennaio, mentre a inizi aprile la gente ultrasettantenne si ammalava e moriva come le mosche.

per quello che hai scritto nell'angolo del clone...mi sa che è andato perso...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da piazza »

“Bisogna avere molta pazienza, i cittadini fanno le file al Black Friday per avere il capo griffato."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... a/6438349/


MAVVAFFANCULO!
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da Dattero »

Risposta da generale.
Purtroppo in Italia crediamo che x fare le cose x bene serva la divisa e poi ci toccano questi elementi qui.
E il bello è che la gente è contenta.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: lun 27 dic 2021, 17:33 Risposta da generale.
Purtroppo in Italia crediamo che x fare le cose x bene serva la divisa e poi ci toccano questi elementi qui.
E il bello è che la gente è contenta.
Mascherine FFP2 con prezzi non calmierati e che stanno comunque diventando introvabili.
Tempi di attesa di una settimana per i tamponi molecolari in strutture private, ovviamente in culandia, spesso e volentieri fuori provincia.
Se si è positivi, il tampone molecolare, dopo esserti fatto fare la richiesta dal dottore, lo devi prenotare dopo la mezzanotte e se ti va bene lo trovi da fare in provincia.
Se si è un contatto stretto di un positivo, nei giorni di festa lo devi comunicare alla guardia medica che col cazzo ti risponde.
Un vaccinato fa la quarantena di 7 giorni, i non vaccinati di 10...chiamale prese di 'ulo.
Fra il risultato dello screening e quello del molecolare passano 2/3 giorni, quindi un contatto stretto rischia di avere il risultato del suo molecolare dopo la fine della quarantena.

Ora io mi/vi domando: ma se'ondo voi, per uno che sta alle regole, quanti cazzo ce ne sarà che si fanno gli stracazzi sua?
E questo stronzolo dice che bisogna avè pazienza??
Avatar utente
orata
Messaggi: 550
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da orata »

Dattero ha scritto: lun 27 dic 2021, 17:33 Risposta da generale.
Purtroppo in Italia crediamo che x fare le cose x bene serva la divisa e poi ci toccano questi elementi qui.
E il bello è che la gente è contenta.
Ma anche no!!!

Basta vederlo nel muso per capire con chi abbiamo a che fare....


Poveri noi.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da spiritual »

A me i militari non sono mai piaciuti. Ho ricordi negativi di quel mondo che ho conosciuto per oltre un anno quando prestai il servizio di leva. Lo feci in opposizione dal primo all'ultimo giorno. Dopo il congedo votai per la prima volta (all'epoca si votava a 21 anni), mi sembra alle amministrative e votai democrazia proletaria, quella di Capanna. Era un voto viziato proprio dallastio verso la struttura di comando del paese, ma fu un voto sprecato. Figliuolo non mi sembra più furbo di tanti altri, ma mi fermo qui. Riguardo ai tamponi molecolari non è semplice aumentarne il numero. ieri la nostra regione era su valori massimi mai raggiunti (oltre 18.000), altissimi anche in proporzione alla popolazione. È sempre stato così dal covid, competendo per il primato nazionale con il Lazio. La Toscana poi lavora anche in modo invariato il sabato, contrariamente a tutte le altre regioni. Flette come le altre la domenica. Oltre al massimo dei tamponi molecolari rispetto a un anno fa vengono fatti anche oltre 30.000 antigenici. Tante regioni invece, fanno pochissimi molecolari e delegano tutto il peso sugli antigenici che sappiamo sono poco precisi. Il Veneto è una regione che fa così, ma almeno lo fa in modo virtuoso, non trascurando i molecolari come il Piemonte. Per fare i molecolari occorrono macchine particolari. L'errore di quest'ultimo anno è stato scaricare tutto il peso sullantigenico, anziché rafforzare il molecolare COMPRANDO nuove macchine.
Era troppo facile fare così, alleggerendo anche il lavoro del laboratorio.
In estate, quando i contagi erano bassi, la mia famiglia ha avuto riscontri puntuali dei molecolari, ora comprendo che la situazione sia problematica. Consideriamo che stiamo battendo anche in Toscana tutti i record.
L'intasamento delle farmacie è dovuto in gran parte dai no vax. Il raddoppio dei tamponi antigenici avvenne proprio a cavallo della necessità del green Pass per il lavoro. In questi ultimi giorni l'aumento da 700 a 900.000 è dovuto anche alla prudenza di molte persone per festeggiare in famiglia. Le tre famiglie di parenti più stretti, a esempio, si sono tutte tamponate. Oltre a ciò consideriamo la necessità del green Pass per i no vax sui mezzi pubblici. A Livorno si va in motorino, ma nelle grandi città la metro, tram e autobus sono sempre affollatissimi. Sono stato a Roma e me ne sono reso conto.
In questo caso, se tanti no vax sono in fila per fare il tampone a me non dispiace. Cazzi loro: se si vaccinano non ne hanno bisogno.
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da Davide72 »

Personaggio oscuro e incompetente, basta ascoltare le sue interviste che sono supercazzole, alla pari di questo governo dei MIGLIORI
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da Etruria »

Siamo stati uno tra i paesi con più vaccinazioni effettuate
Se ci confrontiamo ai paesi avanzati
E ancor più
Se ci confrontiamo a grandi potenze quali usa e russia.


L'operato del governo,che pure non è il mio,
È stato portato ad esempio
Da paesi e media disparati e di diverso orientamento.
Ora dare la colpa a questo,perché porta le stellette,
O a quello,solo perché ex capo bce,
Dell'aumento dei casi e del kaos conseguente
Mi sembra un po' frettoloso.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da piazza »

Etruria ha scritto: mar 28 dic 2021, 15:43 Siamo stati uno tra i paesi con più vaccinazioni effettuate
Se ci confrontiamo ai paesi avanzati
E ancor più
Se ci confrontiamo a grandi potenze quali usa e russia.


L'operato del governo,che pure non è il mio,
È stato portato ad esempio
Da paesi e media disparati e di diverso orientamento.
Ora dare la colpa a questo,perché porta le stellette,
O a quello,solo perché ex capo bce,
Dell'aumento dei casi e del kaos conseguente
Mi sembra un po' frettoloso.
Uno col su' ruolo non si pole permette di fà un'intervista e dire che la gente deve avè pazienza perchè c'è chi nei black friday fa le code per gli abiti firmati...primo perchè la salute è un'artra cosa, secondo perchè paragoni tutto il popolo italiano a quei coglioni di cui parli.
Poi c'è da dire che sta andando tutto a mignotte, è saltato il banco e per l'ennesima volta ti ritrovi con problematiche nel campo della sanità che a discorsi pare sia cambiata nel profondo, ma nei fatti è sempre la solita caata.
In quasi du' anni s'è sentito straparlà di investimenti nel settore che però non ci sono stati, di assunzioni che non ci sono state, di tutela per lo screening di tutto ciò che non è covid e che non c'è stata.
Il piano vaccinale ha funzionato bene, ma è mancato quell'affondo di cui c'era bisogno, specie ora che sono ritornati di prepotenza protagonisti gli interessi dei vari partiti e che la politica sta già virando su temi come tasse e presidente della Repubblica.
I famosi migliori hanno perso lo sprint e si stanno caando addosso, scene già riviste quando i tecnici devono mediare con la politica.
Auguri.
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Il figliuolo di nessuno

Messaggio da Davide72 »

Etruria ha scritto: mar 28 dic 2021, 15:43 Siamo stati uno tra i paesi con più vaccinazioni effettuate
Se ci confrontiamo ai paesi avanzati
E ancor più
Se ci confrontiamo a grandi potenze quali usa e russia.


L'operato del governo,che pure non è il mio,
È stato portato ad esempio
Da paesi e media disparati e di diverso orientamento.
Ora dare la colpa a questo,perché porta le stellette,
O a quello,solo perché ex capo bce,
Dell'aumento dei casi e del kaos conseguente
Mi sembra un po' frettoloso.
Sta precipitando ogni cosa, non diamo tutta la colpa alla pandemia
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”