Primo Maggio

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Primo Maggio

Messaggio da Etruria »

Su fratelli su compagne
Su venite in fitta schiera
Sulla libera bandiera
Splende il sol dell' avvenir

Buon primo maggio
Al mondo del Lavoro!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Primo Maggio

Messaggio da ateo »

Spero sia un augurio anche per chi lavoratore non lo è più,non ignaro ma consapevole del fortunato status in cui si trova.. specialmente di vesti tempi
Vorrei ricordare a tutti, specie ai giovani della strage di Portella della Ginestra del primo maggio 1947...lascio a voi intuire chi fosse il mandante o meglio chi fossero...
Buon primo a tutti velli di SX.. quell' artri ai soliti e sempre poini LEONI
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Bellissimo messaggio.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Primo Maggio

Messaggio da Etruria »

Certo, augurio vero e non retorico,
Per
Chi lavora
Chi ha lavorato
E chi ha cuore e si batte sempre e da sempre
Per quella causa
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Primo Maggio

Messaggio da ateo »

Etruria ha scritto: sab 1 mag 2021, 15:03 Certo, augurio vero e non retorico,
Per
Chi lavora
Chi ha lavorato
E chi ha cuore e si batte sempre e da sempre
Per quella causa

"Chi ha lavorato"

COSI MI PIACI ;) :lol:

comunque è molto strano che la dx non ricordi Portella..l anno del 47 era ben lontano dal fine ostilità,al contrario dar sangue che bolliva ar tempo della bianca strage partigiana...riordata allo sfinimento da quelli stronzoli neri
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Primo Maggio

Messaggio da piazza »

Mi ‘ompro tutti i dischi di Fedez, Dioboione!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 83987/amp/
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Sembra assurdo, ma in un mondo ovattato che celebra il consumismo e l'apparenza come quello a cui appartiene lui e la Ferragni esce fuori tale coppia che ha comportamenti (non solo chiacchiere) di sinistra, contro i poteri forti, contro il populismo.
Ero prevenuto a bestia nei confronti dei personaggi, ma giù il cappello: fanno più loro che tanta sinistra (PD compreso) sulla carta.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Primo Maggio

Messaggio da ateo »

IMMENSO FEDEZ

cenefussero di giovani come lui...ciavra anco tanti vaini ma se li merita
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Primo Maggio

Messaggio da Cuccu »

spiritual ha scritto: sab 1 mag 2021, 21:33 Sembra assurdo, ma in un mondo ovattato che celebra il consumismo e l'apparenza come quello a cui appartiene lui e la Ferragni esce fuori tale coppia che ha comportamenti (non solo chiacchiere) di sinistra, contro i poteri forti, contro il populismo.
Ero prevenuto a bestia nei confronti dei personaggi, ma giù il cappello: fanno più loro che tanta sinistra (PD compreso) sulla carta.
Credo di non aver mai ascoltato una canzone di Fedez quindi non sò nemmeno cosa canta ma questo non mi impedisce di apprezzare certi suoi atteggiamenti o prese di posizione che ha avuto negli ultimi anni insieme alla moglie visto anche la molta beneficenza che fanno.

Caro spirit, ti ritengo una persona saggia e putroppo ho potuto constatare che non è la prima volta che che scrivi frasi tipo " fanno più loro che tanta sinistra (PD compreso) sulla carta " o dal significato simile e non per quelche tua colpa ma per evidenziare purtroppo la mancanza di gente con le palle che ci guidi a sinistra e ci dibbiamo appoggiare al Fedez, Scanzi o Saviano di turno.

Questa mattina stavo pensando alla fortuna che ha avuto la mia generazione(sono del 77) a entrare in un mondo del lavoro dove ti senetivi protetto grazie alle generazioni precedenti con la lotta hanno fatto si che potessimo avere molti diritti che purtoppo non potremo far ereditare alle future generazioni e spesso mi domando dove abbiamo sbagliato? (intendo come sinistra) credo che tutti dovremmo farci un esame di coscienza, mi piacerebbe che qualcuno aprisse una nuova discussione per ragionare su questo.

Un abbraccio a tutto il forum e tutti i lavoratori in questo giorno così significativo, io purtroppo sono 14 mesi che non lavoro ma non mi abbatto anzi nelle difficoltà tiro fuori il meglio di me e mi riinvento.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Bella domanda, Cuccu. Mi ci fai pensare. Magari nei prossimi giorni provo a scrivere qualcosa.

Il Conte 2 non ha avuto la forza (o forse legalmente non era possibile?) per cambiare i vertici RAI. Sta il fatto che RAI 3 (un tempo era l'unica di sinistra, ora non c'è più neanche quella) ha smentito di aver chiesto a Fedez di non fare nomi. Fedez, però ha ribadito, credo in diretta, che la pressione c'era stata, tanto da aver la registrazione della telefonata e di poterla fare sentire.
Ebbene, facendo zapping su RAI news all'una stanotte, hanno detto di Salvini nel pomeriggio, hanno fatto vedere il commento di Fedez al concertone, con l'accusa a colui che tiene in scacco la proposta di legge al senato, i riferimenti ad altri discorsi cazzuti di esponenti leghisti. Poi, hanno detto che la RAI ribadisce la massima possibilità di espressione a tutti ecc. Questo per smentire le voci delle pressioni che affermano di non aver mai fatto.
NON HANNO DETTO NIENTE CHE FEDEZ HA LA REGISTRAZIONE E L'HA PROCLAMATO.
Forse neanche nei tempi di massimo potere del nano c'era un consiglio RAI così di destra.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”