Primo Maggio

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 379
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Primo Maggio

Messaggio da Cuccu »

spiritual ha scritto: dom 2 mag 2021, 2:07 Bella domanda, Cuccu. Mi ci fai pensare. Magari nei prossimi giorni provo a scrivere qualcosa.

Il Conte 2 non ha avuto la forza (o forse legalmente non era possibile?) per cambiare i vertici RAI. Sta il fatto che RAI 3 (un tempo era l'unica di sinistra, ora non c'è più neanche quella) ha smentito di aver chiesto a Fedez di non fare nomi. Fedez, però ha ribadito, credo in diretta, che la pressione c'era stata, tanto da aver la registrazione della telefonata e di poterla fare sentire.
Ebbene, facendo zapping su RAI news all'una stanotte, hanno detto di Salvini nel pomeriggio, hanno fatto vedere il commento di Fedez al concertone, con l'accusa a colui che tiene in scacco la proposta di legge al senato, i riferimenti ad altri discorsi cazzuti di esponenti leghisti. Poi, hanno detto che la RAI ribadisce la massima possibilità di espressione a tutti ecc. Questo per smentire le voci delle pressioni che affermano di non aver mai fatto.
NON HANNO DETTO NIENTE CHE FEDEZ HA LA REGISTRAZIONE E L'HA PROCLAMATO.
Forse neanche nei tempi di massimo potere del nano c'era un consiglio RAI così di destra.
Eccola qui
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Primo Maggio

Messaggio da BALDOeFIERO »

No, mi dispiace, non ci sto.
Siamo davvero arrivati a osannà uno così? Perché ha tirato fori du telefonate per fa tanto puzzo sul giornale sennò ni cala il fatturato? (Tra l’altro l’ha esplicitamente detto).

Davvero si vuole mette Fedez (o Pio e Amedeo) sur podio der primo maggio?! Perché ha detto una ‘osa ganza?!

This is populismo!
Immagine
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Primo Maggio

Messaggio da ateo »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 2 mag 2021, 9:46 No, mi dispiace, non ci sto.
Siamo davvero arrivati a osannà uno così? Perché ha tirato fori du telefonate per fa tanto puzzo sul giornale sennò ni cala il fatturato? (Tra l’altro l’ha esplicitamente detto).

Davvero si vuole mette Fedez (o Pio e Amedeo) sur podio der primo maggio?! Perché ha detto una ‘osa ganza?!

This is populismo!
Buondì
in parte posso anche condividerti,se demandiamo l'opposizione a Fedez siamo messi male...voglio però sottolineare che l'influencer non ha offeso nessuno,ha solo ripetuto i commenti e le frasi di vesta genia legaiola..PUNTO...non ha fatto discorsi nè politici nè offensivi,ha smascherato perfino l'intervento del grande stato vatiano per finanziare pillola del day after....ha insomma aperto la finestra per far entrare un pò d'aria fresca in questo attuale fetido,marcio paese.
Mi chiedo come il cavalcare lo stato sociale,leggi populismo,il razzismo ovvero l'odio vs ebrei,non bianchi,diversamente non cattolici,sessualmente diversi,no vax,negazionisti di stermini e vaccini..insomma il peggio del peggio...SIA IL MANTRA DI CERTA COLORAZIONE POLITIA
Un abbraccio compagno
...
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 698
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Primo Maggio

Messaggio da ATEK »

Fedez ha avuto le palle di andare contro il sistema(la censura) io sono con lui.Non mi garbano le sue canzoni,sono vecchio per questo tipo di musica.Ma rispetto in pieno la denuncia di Fedez.A trovarne altri cazzo che si mettono contro le"regole"della tv.TV DI STATO CAZZO!!
uNO STRALCIO DEI LEGHISTI.Fanno iniezioni a neonati per farli diventare Gay.Se avessi un bambino Gay lo brucerei nel forno.E cme si evince dal video ne sono state dette altrettante.Ha messo con le spalle al muro dirigenti RAI.Ad un certo punto non sapevano cosa dire in merito alla denuncia di Fedez.Guardate leggete chi sono i dirigenti di Rai 3.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Primo Maggio

Messaggio da Jobbe »

ATEK ha scritto: dom 2 mag 2021, 10:19 Fedez ha avuto le palle di andare contro il sistema(la censura) io sono con lui.Non mi garbano le sue canzoni,sono vecchio per questo tipo di musica.Ma rispetto in pieno la denuncia di Fedez.A trovarne altri cazzo che si mettono contro le"regole"della tv.TV DI STATO CAZZO!!
uNO STRALCIO DEI LEGHISTI.Fanno iniezioni a neonati per farli diventare Gay.Se avessi un bambino Gay lo brucerei nel forno.E cme si evince dal video ne sono state dette altrettante.Ha messo con le spalle al muro dirigenti RAI.Ad un certo punto non sapevano cosa dire in merito alla denuncia di Fedez.Guardate leggete chi sono i dirigenti di Rai 3.
Io sono del 53, di Fedez non ho mai sentito una canzone nè la sentirò mai, non è il sound che prediligo.
Ho amato Beatles, Rolling Stones, De andrè, Pooh, Nomadi, etc.
Pertanto come cantante non lo considero, ma come uomo lo devo ammirare.
Se non ricordo male si contrappose (e la ebbe vinta) alla SIAE. "I miei diritti d'autore decido io chi li deve gestire" e qualcun altro lo seguì.
Si è opposto, non solo a parole, alla gestione lombarda della pandemia.
Ed altre iniziative "ANTISISTEMA".

FEDEZ, come cantante per me sei ZERO. Ma come uomo devo riconoscerti tutti i tuoi meriti.
A sinistra ci vorrebbero più Fedez e meno renzi-giachetti-orfini (le maiuscole/minuscole sono volute).

ps. Ditemi voi qual'è oggi una tv di sinistra, o perlomeno non di destra.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5870
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Primo Maggio

Messaggio da Dattero »

Io mi levo il cappello di fronte a questo miliardario viziato.
Purtroppo quando uno così sembra che Guevara significa che della fu sinistra non è rimasta neanche l'ombra (e infatti x anni renzi ha guidato un partito sedicente progressista).
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

LA7, quanto meno la sera.

Baldo, se leggi il mio messaggio:
Sembra assurdo, ma in un mondo ovattato che celebra il consumismo e l'apparenza come quello a cui appartiene lui e la Ferragni esce fuori tale coppia che ha comportamenti (non solo chiacchiere) di sinistra, contro i poteri forti, contro il populismo.
Ero prevenuto a bestia nei confronti dei personaggi, ma giù il cappello: fanno più loro che tanta sinistra (PD compreso) sulla carta

esprimo un rammarico che la sinistra lasci tale spazio libero. Che poi lo occupino certi personaggi che, come dicono Jobbe e Atek, non è la prima volta che si esprimono contro i populisti ben venga. Per assurdo, bisogna prendere atto che nella società di oggi, basata sull'apparenza e sul futile, attraggono più consenso loro che cento politici anche seri (difficili da trovare). Se si presentassero a un'elezione, farebbero il pienone e verrebbero eletti. Forse non lo fanno per ideale, ma perché l'hanno presa con Salvini e con il potere. ieri ha fatto autorete la RAI e il porcellino perché hanno voluto prevaricare. Un tipo come Fedez, consapevole del potere che ha in mano, ma anche per carattere, se certi di obbligarlo fa peggio. Comunque stanno andando controcorrente, perché tra i giovani ha più consenso Salvuni+Meloni che il PD o i 5MS spostati a sinistra. E di questo va dato loro atto.

Jobbe
ricordati che la proposta di legge è stata elaborata da DE ZAN, che è del PD. Togliamo i Renziani, anche quelli nel PD come il lucchese che un posso patì, ma i restanti (così come quelli in Liberi e uguali) sono gli unici in parlamento che difendono certi valori. Se vogliamo fare di tutta l'erba un FASCIO, facciamolo casomai dei grillini dei quali mi sembra che pochi abbiano un'anima a sinistra e difendano in parlamento certe opinioni.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Primo Maggio

Messaggio da spiritual »

Non avevo sentito la registrazione: ascoltatela.
Merita.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Primo Maggio

Messaggio da BALDOeFIERO »

Dattero ha scritto: dom 2 mag 2021, 12:19 Io mi levo il cappello di fronte a questo miliardario viziato.
Purtroppo quando uno così sembra che Guevara significa che della fu sinistra non è rimasta neanche l'ombra (e infatti x anni renzi ha guidato un partito sedicente progressista).
L’hai spiegato meglio di me.
Sulla musica non mi pronuncio, non è quello il punto, non critico chi lo ascolta e nemmeno lui che fa i dischi e li vende.

Saró negativo, ma questo è il preambolo della politica che ci aspetta per i prossimi 20 anni. Dove i Fedez e gli Amedeo possono fa i comizi politici “di sinistra” quando so a fa i concerti e gli spettacoli. Perché esse “contro” o “sputtanà” ner 2021 è uguale a ribellarsi.

L’avrei ammirato se avesse detto alla RAI sisi ok mi adeguo e poi sul palco si fosse messo a cantà qualcosa di peggio.

E invece ... è più facile fa le registrazioni alle telefonate (gesto peraltro infame).
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2818
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Primo Maggio

Messaggio da Plinio »

L’ultima cosa veramente di sinistra l’ho sentita di, più di 10 anni fa, dalla Ferilli... ed ora da Biden ... siamo messi male, ma male male ...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”