USA

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: USA

Messaggio da piazza »

Comunque 110 milioni di vaccinati, di cui solo 15 milioni sotto l’amministrazione Trump, quindi piani rispettati, addirittura con un po’ di anticipo.
Solo in Italia si spacca le scurregge.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: USA

Messaggio da BALDOeFIERO »

C’è da dì che se gli USA un so famosi per avè una sanità modello, lo sono invece per la logistica. Le operazioni in massa loro “storicamente” le sanno fa, noi purtroppo no.
Immagine
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: USA

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: ven 19 mar 2021, 23:34 Non ho la minima stima e simpatia per Putin, ma la risposta alla provocazione americana, a quell'"assassino" è stata favolosa.
Dirgli "mi auguro che tu conservi una buona salute" o giù di lì, è talmente sibillino che quasi incute timore.
Straordinario, soprattutto perché enunciato a tutto il mondo (chiamatelo palcoscenico!!!) e detto da... "un vero assassino"
L’avevo notato anch’io leggendo la risposta su repubblica. Uscita in stile boss mafioso. Curioso di sapere come finirà questa storia (chissà che negoziati ci sono sotto...).
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: USA

Messaggio da piazza »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 20 mar 2021, 11:36
spiritual ha scritto: ven 19 mar 2021, 23:34 Non ho la minima stima e simpatia per Putin, ma la risposta alla provocazione americana, a quell'"assassino" è stata favolosa.
Dirgli "mi auguro che tu conservi una buona salute" o giù di lì, è talmente sibillino che quasi incute timore.
Straordinario, soprattutto perché enunciato a tutto il mondo (chiamatelo palcoscenico!!!) e detto da... "un vero assassino"
L’avevo notato anch’io leggendo la risposta su repubblica. Uscita in stile boss mafioso. Curioso di sapere come finirà questa storia (chissà che negoziati ci sono sotto...).
Intanto l’ha già portato merda...
https://video.repubblica.it/mondo/usa-b ... 9-P3-S5-T1
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: USA

Messaggio da spiritual »

Putin ha una capacità telecinetica straordinaria.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: USA

Messaggio da spiritual »

Sì, giustizia è fatta!
Sembra assurdo dover gioire per un verdetto che doveva essere scontato visto le prove documentate, quel drammatico video che non poneva dubbi.
Sembra assurdo che il presidente, ripeto il PRESIDENTE DELLA NAZIONE PIU' FORTE DEL MONDO, quello che, pur in regime di democrazia, ha comunque un gran potere, ABBIA PUBBLICAMENTE DICHIARATO DI PREGARE PER UN VERDETTO GIUSTO!!!
Ma ce ne rendiamo conto? Quello che dovrebbe essere scontato diventa un eventualità poco probabile. Infatti, dicono queste le statistiche sulle morti di afroamericani o ispanici UCCISI DAI POLIZIOTTI.
Sì, giustizia è fatta, ma solo perché un movimento gigantesco era lì a sorvegliare e a fare pressione, solo perché tutta l'opinione pubblica più progressista, e comunque la più civile, tutti i media, e un presidente democratico (immaginiamo se c'era Trump) stavano tifando per quella soluzione.
Certo, non voglio dire che in America non c'è democrazia, ma sicuramente E' UNA DEMOCRAZIA FORTEMENTE IMPERFETTA.
E pensare che noi giudichiamo l'erba del vicino sempre più verde, talvolta anche portando come esempio la qualità dell'istruzione made in USA ( è un popolo in gran parte ignorante e becero) e la grandezza della giustizia americana che condanna chi non paga le tasse (è vero: lì in galera ci vanno anche i colletti bianchi), ma non fa giustizia quando, proditoriamente, un poliziotto uccide a sangue freddo qualcuno perché ha il colore della pelle diverso.
Sì, giustizia è fatta... MA QUANTA FATICA.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: USA

Messaggio da piazza »

Spirit te l’ho spostata qui perché sennó ci si disperde tra troppi argomenti. ;)
Per il resto hai detto tutto te, giustizia è fatta, ma non esultiamo troppo perché il solo fatto di dover festeggiare un verdetto scontato la dice lunga sulla legge uguale per tutti e sui diritti di ognuno di noi.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: USA

Messaggio da ateo »

Immagine
ve lo rioradate De Niro in TAXI DRIVER quando si guarda allo specchio e dice "ma dici a me..ma dici a me"..stessa espressione..
Spirit la vera democrazia non esiste,ma considero l'america come la più vicina a questa forma di governo.
Il buon Biden,sornione sornione,lontano dal machismo dei suoi predecessori,anzi più umano per ave intrampolato sulla scaletta dell air force 1 (ben 3 volte se qualcuno un avesse visto bene)..si è dimostrato falco a sua insaputa..cito;
-lotta alla lobby della armi (è tuttto da vede)
-stop finanziamenti al muro sul border messiano
-Putin paragonato al jack the ripper in merito alle tante morti non di prostitute ma di dissidenti.
-Xi Jinping coinvolto,forse per il suo onomatopeico nome in un ping pong di attacchi e promesse con il vantaggio di avere sempre la battuta a favore.
-Erdogan zittito con invio sull'Egeo di 2 bombardieri B1 scortati da due F16 (aereo multiruolo) e sorvegliati da 6 F22 Raptor (aereo di supremazia aerea) pronti al take off dalla base di Aviano...caso strano anche la Turchia dispone di F16 ma il sultano si è ben guardato da metterli in volo,in quanto i top gun usa sono altra categoria ed a parità(molto presunta) di mezzi i piloti fanno la differenza (Iraq docet) per dispendiose ore di volo in più
-Bojo informato gentilmente dell'appoggio iuesei alla UE ,essendo Joe di origini irlandesi..ho detto tutto
- E NON ULTIMO il bazooka finanziario messo in atto..
mettetevi a sedè...
1900 mld sul tavolo
300 usd a settimana fino al 6/9 per chi ha perso il lavoro
assegno una tantum di 1400 usd per centinaia di milioni di americani
aiuti statali
fondi per programma vaccinale
e risorse contro la disoccupazione
Laggiù chi un paga le tasse è messo alla berlina e ar gabbio..capito IO APRO e simili???????????
Certo che ha negato l'aumento da 7,5 a 15 usd l'ora per lavoratori,dimostando a Sanders di non dipendere dalla pura sx,mal vista da quelle parti,ma pur sempre sostenitrice del suo insediamento..nessuno è perfetto
Qualcuno sosterrà la forza del dollaro,ma si scordi che stampà moneta non è certo la panacea di tutti i mali ne sa qualcosa la Cina nel 2008 e la Germania nel pre ventennio..quindi da buon paria in materia,ritengo probabili altre soluzioni in merito.
Spirit..condivido il popolo becero ed ignorante,ma tutte le innovazioni tecnologiche ed altro vengono da laggiù..merito anche dell'integrazione a dispetto dei beceri confederati...il recente drone che ha volato su Marte è il risultato di un team di cui(credo a capo) fa parte MIMI AUNG bella potta 50enne nata in Illinois ma di origini birmane ..ora Myanmar..tornata a du anni ner paesello per un perde la conoscenza e l'orgoglio delle sue origini
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: USA

Messaggio da spiritual »

Messaggio da pubblicare.
Perfetto!!!
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: USA

Messaggio da Plinio »

Biden che vuole raddoppiare le tasse sui redditi di capitale... alleluia !
Sono anni che lo dico.
Poi magari non lo farà, ma intanto la butta lì...

Sinistra italiana, non pervenuta... svegliatevi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”