USA

Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: USA

Messaggio da Nenciodamus »

Tutte le cosine tecnologiche passano attraverso le terre rare di cui la Cina ha il monopolio e visto lo sviluppo dell'AI nella nazione ne darà sempre meno all'estero. Ad oggi è tutto connesso, tutto digitale da shangay ti posso rubare tutto e spengere la luce di casa, viceversa è più complicato. A giocare con le navi rischi di fare la fine degli arabi qualche secolo fa, avevano un numero di navi infinitamente maggiore ma tecnologicamente più scarse, son bastati dei cannoni fatti meglio e delle nuove tattiche di attacco per affossarli. Io non voglio certo incensare i cinesi, ma gli americani hanno avuto il loro momento nella storia, l'unico impero durevole è stato quello romano.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: USA

Messaggio da ateo »

Nenciodamus ha scritto: mer 13 ott 2021, 14:58 Tutte le cosine tecnologiche passano attraverso le terre rare di cui la Cina ha il monopolio e visto lo sviluppo dell'AI nella nazione ne darà sempre meno all'estero. Ad oggi è tutto connesso, tutto digitale da shangay ti posso rubare tutto e spengere la luce di casa, viceversa è più complicato. A giocare con le navi rischi di fare la fine degli arabi qualche secolo fa, avevano un numero di navi infinitamente maggiore ma tecnologicamente più scarse, son bastati dei cannoni fatti meglio e delle nuove tattiche di attacco per affossarli. Io non voglio certo incensare i cinesi, ma gli americani hanno avuto il loro momento nella storia, l'unico impero durevole è stato quello romano.
Continuando il simpatico e gradevole ping pong devo ammettere che i 12 secoli di impero della Roma che fu saranno un primato difficile da superare.
E' vero che la Cina detiene tali monopoli,monopoli che saranno ampliati dalla conquista dei"fertili"territori africani,ma è anche vero che per sostenere le tante geo spese,dovrà pur intrapendere l'antica arte del commercio..e qui mi casca ir ciuo.
Non considerando il seppur importante ed essenziale controllo marittimo,devi sapere e lo dico con cognizione di causa ,dopo ventennale esperienza doganale,che esiste la triangolazione ovvero la tecnica del raggiro delle leggi doganali...oltre alla triangolazione poi ci sono altre machiavellicche soluzioni,soluzioni che gli scaltri Yankee ben conoscono.
Per il dominio navale l'hai detto tu stesso che le tonaate imbarcazioni avevano scarsa conoscenza della tecnologia dell'epoca,beh !!! si farebbe buio a descrivere la tecnologia odierna della US navy e della sua importantissima componente aerea..come già detto strategiche portaerei naturali e veloci ed imponenti città galleggianti con armamenti ht ne fanno un mostro di inimmaginabile potenza...tralascio di parlare del jolly jap ,jolly pericoloso ma che rende gli usa padroni del gioco..ora noi si ragiona per scarse (le mie) e di sicuro più certe (le tua) nozioni..la verità speriamo di non conoscerla mai ;)
saluti
ps
di shangay non lo sapevo..sapevo soltanto che in tanti condomini rubavano,tempo fà,la luce :lol:
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: USA

Messaggio da Nenciodamus »

https://tnholler.com/2022/01/mcminn-cou ... aust-book/

L'america è quella nazione che esporta la democrazia in paesi dove vigono restrizioni culturali e le politiche religiose irrazionali sono quotidianità...potrebbe essere tranquillamente il target di se stessa.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: USA

Messaggio da Jobbe »

Hai mai letto la definizione di "Stati canaglia" dati dagli USA ai paersi non graditi?
A loro stessi calzerebbe a pennello.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: USA

Messaggio da piazza »

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2429
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: USA

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazza ha scritto: mer 25 mag 2022, 19:58 https://www.fanpage.it/esteri/strage-in ... il-killer/

Ma come cazzo si fa?
De … semplice … fai comprà le armi alla gente come fossero cingomme e per la legge dei grandi numeri … su 200 milioni d’abitanti … ogni tanto ne succede una. È un problema che possono risolvere domattina se vogliono. Ancora di più ora che l’industria delle armi è sborniata dalla guerra in Ucraina.
Immagine
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: USA

Messaggio da ateo »

Per cancellare/modificare la legge sulle armi la vedo dura:

"Lo scoglio insormontabile è il Senato, dove i democratici possono contare su 50 voti su 100 (più quello della vicepresidente Kamala Harris, in caso di parità). Ma una legge che cambi lo status attuale ha bisogno di almeno 60 voti e quindi del soccorso dell’ala repubblicana. Ipotesi al momento assai poco concreta."

Vorrei chiedere ai nostrani sponsor del rep.tycoon,grande sostenitore delle lobby in questione,come la pensano in merito.
L'inchiavabile nana coomeraia e il ns ridiolo sovranista meneghino hanno più volte dato il loro sostegno esplicito (leggi endorsement..che un si pole scrive per un fà incazzà quarcuno ;) ) al biondo yankee durante la sua ignobile presidenza,continuando,poi,nelle fallita sua campagna elettorale....aò stronzoli
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 10 apr 2022, 12:49

Re: USA

Messaggio da Ferro »

Ateo sicuramente da quello che ho letto conosci gli states molto meglio di me. Prima del covid andavo dagli yankees ogni anno. Dici bene ma la NRA ha un potere e un influenza che noi neanche possiamo immaginare. Dopo questa ultima carneficina orribile che non sarà certo l'ultima risaltano ancora una volta le grandi contraddizioni che caratterizzano l'america. E poi come mi ripete spesso una mia amica texana "ricordati che il più democratico americano che c'è da voi sarebbe uno di estrema destra su certi argomenti"dunque...basta vedere le foto e i video di auguri che hanno postato vari senatori...dunque citando il vecchio proverbio chi è causa del suo mal pianga se stesso...auguri p.s. guardatevi il video di steve kerr coach dei golden state warriors...
LIVORNONY DIVANONY
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: USA

Messaggio da ateo »

Ferro ha scritto: gio 26 mag 2022, 20:08 Ateo sicuramente da quello che ho letto conosci gli states molto meglio di me. Prima del covid andavo dagli yankees ogni anno. Dici bene ma la NRA ha un potere e un influenza che noi neanche possiamo immaginare. Dopo questa ultima carneficina orribile che non sarà certo l'ultima risaltano ancora una volta le grandi contraddizioni che caratterizzano l'america. E poi come mi ripete spesso una mia amica texana "ricordati che il più democratico americano che c'è da voi sarebbe uno di estrema destra su certi argomenti"dunque...basta vedere le foto e i video di auguri che hanno postato vari senatori...dunque citando il vecchio proverbio chi è causa del suo mal pianga se stesso...auguri p.s. guardatevi il video di steve kerr coach dei golden state warriors...
Vieniii FERRO
sarà un piacere conoscerti e parlare di esperienze yankee...so bene dell'influenza NRA,prima causa che rende inedulcorabile la dura amara legge,legge che ,in seonda battuta ,trova il niet dei senatori s/c..stanno ricreando il vecchio FAR WEST..anche se non è mai stato sepolto definitivamente..
Un salutone..sono entrato in texas dal new mexico e conosco solo El PASO,ma è bastato per conoscere la mentalità dei signori della LONE STAR....se vuoi scrivimi in mp per tue esperienze oltre oceano..anchè perchè molti forensi potrebbero "annoiarsi" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2188
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: USA

Messaggio da Fabio »

Non gliele toglieranno mai le armi.

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 3-P2-S5-T1
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”