Calcio Popolare

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calcio Popolare

Messaggio da spiritual »

No, Zabajones, rispondevo al commento di Baldo sulla diversità dei giovani, sul fatto che non leggono un libro, non si interessano di politica. Ne consegue un impegno sociale limitato. Non mi riferivo a LP, anche se è chiaro che questa superficialità diffusa non favorisce certo l'avvicinamento a forme popolari come LP.
Ma temevo di andare off topic. Sono già stato ammonito ripetutamente e al ministro dell'interno del forum, un certo Piazza, non scappa nulla. Altro che Lamorgese. Se lo conosce salvini lo candida al ministero.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Calcio Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: ven 27 ago 2021, 21:29 No, Zabajones, rispondevo al commento di Baldo sulla diversità dei giovani, sul fatto che non leggono un libro, non si interessano di politica. Ne consegue un impegno sociale limitato. Non mi riferivo a LP, anche se è chiaro che questa superficialità diffusa non favorisce certo l'avvicinamento a forme popolari come LP.
Ma temevo di andare off topic. Sono già stato ammonito ripetutamente e al ministro dell'interno del forum, un certo Piazza, non scappa nulla. Altro che Lamorgese. Se lo conosce salvini lo candida al ministero.
OFF TOPIC
Tra l'altro questa desunzione che i giovani non leggono credo sia dettata dall'esperienza personale e che generalizzare partendo da questo distorce di molto la realtà. Quando ero piccolo gli adulti attorno a me non leggevano molto, anzi. I miei amici storici leggono pochissimo. Insomma al di là dell'indole personale il leggere o meno dipende molto dall'ambiente che ti circonda. Sul fatto invece che la comunicazione sia più stringata possibile e quindi si perda di informazione e di profondità, è un dato di fatto di cui stanno dibattendo in molti sui social e non; in virtù di questo ci sono "influencer" sui social, che però nella vita fanno altro (giornalisti, editori etc. etc.) che predicano di leggere anche gli articoli sui giornali proprio per i motivi sopraccitati, ad esempio e poi mi cheto parlavano dell?afghanistan e ponevamo la questione che non si può spiegare la complessità di un paese del genere con i 1 di stories su IG o un twitter..etc.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: Calcio Popolare

Messaggio da De'Zabajones »

spiritual ha scritto: ven 27 ago 2021, 21:29 No, Zabajones, rispondevo al commento di Baldo sulla diversità dei giovani, sul fatto che non leggono un libro, non si interessano di politica. Ne consegue un impegno sociale limitato. Non mi riferivo a LP, anche se è chiaro che questa superficialità diffusa non favorisce certo l'avvicinamento a forme popolari come LP.
Ma temevo di andare off topic. Sono già stato ammonito ripetutamente e al ministro dell'interno del forum, un certo Piazza, non scappa nulla. Altro che Lamorgese. Se lo conosce salvini lo candida al ministero.
Grazie, capito. Sul leggere non leggere delle ragazze e ragazzi è complicato ma certamente è vero che comunicano anche fra loro su un livello di superficie: instagram ecc.
Per stare sul piano nostro, sono sicuramente lontanissimi dal Livorno e qualcuno ha pesanti responsabilità su questo. Non noi, ma chi ha maneggiato il giocattolo fino a oggi di sicuro.

Intanto un saluto a tutti e grazie per i dialoghi. Non me la sento più di intervenire o discutere di nulla. Ma apprezzo la qualità e gli argomenti sempre interessanti. Ma è ora di salpare e andare avanti, per me. Sono vecchio, appartengo a un'altra epoca.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Calcio Popolare

Messaggio da Coerente »

De'Zabajones ha scritto: mar 31 ago 2021, 23:35
spiritual ha scritto: ven 27 ago 2021, 21:29 No, Zabajones, rispondevo al commento di Baldo sulla diversità dei giovani, sul fatto che non leggono un libro, non si interessano di politica. Ne consegue un impegno sociale limitato. Non mi riferivo a LP, anche se è chiaro che questa superficialità diffusa non favorisce certo l'avvicinamento a forme popolari come LP.
Ma temevo di andare off topic. Sono già stato ammonito ripetutamente e al ministro dell'interno del forum, un certo Piazza, non scappa nulla. Altro che Lamorgese. Se lo conosce salvini lo candida al ministero.
Grazie, capito. Sul leggere non leggere delle ragazze e ragazzi è complicato ma certamente è vero che comunicano anche fra loro su un livello di superficie: instagram ecc.
Per stare sul piano nostro, sono sicuramente lontanissimi dal Livorno e qualcuno ha pesanti responsabilità su questo. Non noi, ma chi ha maneggiato il giocattolo fino a oggi di sicuro.

Intanto un saluto a tutti e grazie per i dialoghi. Non me la sento più di intervenire o discutere di nulla. Ma apprezzo la qualità e gli argomenti sempre interessanti. Ma è ora di salpare e andare avanti, per me. Sono vecchio, appartengo a un'altra epoca.
No Zaba, te ne vai? Mi lasci solo?
Se molli te di scrivere mollo anche io...sennó me la suono e me la canto da solo! :D
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: Calcio Popolare

Messaggio da De'Zabajones »

Coerente ha scritto: mer 1 set 2021, 12:19
De'Zabajones ha scritto: mar 31 ago 2021, 23:35
spiritual ha scritto: ven 27 ago 2021, 21:29 No, Zabajones, rispondevo al commento di Baldo sulla diversità dei giovani, sul fatto che non leggono un libro, non si interessano di politica. Ne consegue un impegno sociale limitato. Non mi riferivo a LP, anche se è chiaro che questa superficialità diffusa non favorisce certo l'avvicinamento a forme popolari come LP.
Ma temevo di andare off topic. Sono già stato ammonito ripetutamente e al ministro dell'interno del forum, un certo Piazza, non scappa nulla. Altro che Lamorgese. Se lo conosce salvini lo candida al ministero.
Grazie, capito. Sul leggere non leggere delle ragazze e ragazzi è complicato ma certamente è vero che comunicano anche fra loro su un livello di superficie: instagram ecc.
Per stare sul piano nostro, sono sicuramente lontanissimi dal Livorno e qualcuno ha pesanti responsabilità su questo. Non noi, ma chi ha maneggiato il giocattolo fino a oggi di sicuro.

Intanto un saluto a tutti e grazie per i dialoghi. Non me la sento più di intervenire o discutere di nulla. Ma apprezzo la qualità e gli argomenti sempre interessanti. Ma è ora di salpare e andare avanti, per me. Sono vecchio, appartengo a un'altra epoca.
No Zaba, te ne vai? Mi lasci solo?
Se molli te di scrivere mollo anche io...sennó me la suono e me la canto da solo! :D
èh hai ragione...ma veramente non so più cosa dire, mi ripeterei come un disco rotto...ognuno ha le sue opinioni. Leggerò, continuerò forse ogni tanto a intervenire ma come la penso si sa.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Calcio Popolare

Messaggio da spiritual »

Zaba
Io mi auguro di leggerti e non solo per la questione LP. Sul forum affrontiamo gli argomenti più disparati, passando dal serio al faceto. Non è soltanto un semplice mezzo di comunicazione, di confronto. Ci fornisce la possibilità di apprendere molte notizie, informazioni, che magari ci sfuggirebbero e spesso l'approfondimento ci fa scoprire aspetti non valutati. Quanto meno, questo è l'effetto che io ricavo.
Forse è proprio per questo motivo che sono ancora più interessato ai messaggi di chi ha opinioni diverse dalla mia.
Al tuo prossimo scritto.
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: Calcio Popolare

Messaggio da De'Zabajones »

spiritual ha scritto: gio 2 set 2021, 17:53 Zaba
Io mi auguro di leggerti e non solo per la questione LP. Sul forum affrontiamo gli argomenti più disparati, passando dal serio al faceto. Non è soltanto un semplice mezzo di comunicazione, di confronto. Ci fornisce la possibilità di apprendere molte notizie, informazioni, che magari ci sfuggirebbero e spesso l'approfondimento ci fa scoprire aspetti non valutati. Quanto meno, questo è l'effetto che io ricavo.
Forse è proprio per questo motivo che sono ancora più interessato ai messaggi di chi ha opinioni diverse dalla mia.
Al tuo prossimo scritto.
No ma quello ci mancherebbe. Anche a me interessano anche perché danno nuove informazioni, che magari non avevo. Io dicevo che sulle questioni di cui si è dibattuto fin'ora, resto dell'idea che avevo quindi sarei oltre che anzianotto, un bubbolatore che ripete la stessa solfa.

Sulle questioni dello sport popolare continuo a leggere e intervenire volentieri, perché è una cosa importante che si fa nei quartieri, è lotta politica fatta bene.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”