Afghanistan

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Afghanistan

Messaggio da piazza »

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Afghanistan

Messaggio da Dattero »

Ho acceso la televisione e ho messo il canale 200 di sky. C'erano le solite ghigne di ulo che ragionavano di mbappe che poverino è scontento e vole andare a Madrid.
E mi sono chiesto: ma se la bomba l'avessero messa a Berlino e i morti fossero stati tedeschi o francesi o italiani (come purtroppo è successo) le stesse ghigne di ulo avrebbero parlato del povero calciatore depresso o sarebbero state li con la faccina di circostanza a riflettere sulla malvagità dell'essere umano?
È questa cosa che mi manda in bestia. Il fatto che le merde di laggiù, secondo le regole dettate dal mondo sedicente civilizzato, possono morì come le zanzare e a nessuno gliene deve frega un cazzo.
Poi ho letto la dichiarazione dell'ex ministro dell'interno italiano, il no vax vaccinato, che pensa che isis e talebani siano le stessa cosa e allora forse è meglio ragiona di mbappe tanto contro la stupidità non c'è rimedio e nemmeno vaccino.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Afghanistan

Messaggio da spiritual »

Interessante trasmissione ora in onda su "in onda", scusate il gioco di parole, su la7.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Afghanistan

Messaggio da Dattero »

La sto guardando anch'io. Molto interessante.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Afghanistan

Messaggio da spiritual »

Intanto Salvini ha dimostrato di non sapere la differenza e l'ostilità che c'è tra l'Isis afghano e i telebani.
Ma naturalmente chi dei suoi elettori è informato o interessato a capire la differenza.
A lui è servito a sparare nel mucchio di chi, PD, M5S, a suo parere sostiene i telebani.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Afghanistan

Messaggio da Nenciodamus »

piazza ha scritto: gio 26 ago 2021, 21:01 https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 4-P1-S1-T1

che mondo di merda.
Era una cosa che tutti si attendevano. Io seguo Francesco Costa , del IlPost, e ne ascolto la bella rassegna stampa quotidiana sul pocast (che vi consiglio) ed erano giorni che gli americani "aspettavano" una mossa del genere. L'Afghanistan come già detto precedentemente è il centro del mondo perchè è nuovamente campo di battaglie geopolitico mondiale ed ognuno vuol ricavare maggior profitto con minor perdite umane. Per un analisi della situazione da un punto di vista orientale (cinese) vi consiglio la lettura degli articoli di Simone Pieranni, sono molto interessanti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”