Partigiani per sempre

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Partigiani per sempre

Messaggio da piazza »

Teresa Vergalli, 94 anni, in poche parole di una semplicità e una chiarezza disarmanti, distrugge la destra:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... e=category
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da Dattero »

Parole di una lucidità esemplare.
Concetti semplici, la verità senza fronzoli.
Letta era imbarazzato o infastidito?

W i partigiani e la Resistenza.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da Jobbe »

Pultroppo gran parte delle sinistre critica questa destra, ma poi ci va a braccetto.

Enrico berlinguer è morto e sepolto e con lui è sepolta la questione morale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da spiritual »

No, gente, no: Dire che Letta era imbarazzato o infastidito vuol dire essere faziosi. Nulla del suo comportamento faceva pensare questo. Erano sufficienti le parole della partigiana per dire tutto. Letta è la persona più corretta del panorama politico italiano, forse troppo in certe occasioni. E sicuramente è attualmente il miglior politico, visto che Draghi non fa parte di quel mondo.
Continuiamo così: quanto fa piacere a quella destra leggere quei messaggi.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da Dattero »

La mia era una domanda (la punteggiatura l'hanno inventata apposta).
A vedere il filmato sembra uno che vorrebbe alzarsi dalla sedia e scappare.
Magari invece subito dopo ha applaudito la partigiana e si è schierato apertamente dalla sua parte.
Si sta parlando di uno che ha governato con Alfano vice premier e ministro dell'interno.
Il fatto che sia il miglior politico italiano la dice lunga.
Ultima cosa è poi chiudo: secondo me alla destra fa più piacere leggere i tuoi di messaggi ed io sì, te lo confermo, sono orgogliosamente fazioso e PARTIGIANO e quelli precisini e correttini mi fanno venire l'orchite.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da spiritual »

Dattero
senza buttare la palla in fallo laterale mi dici quale politico italiano reputi oggi il migliore, ?
Io sarò precisino (è vero, in tutti gli aspetti dove reputo sia importante: la ritengo una qualità che si contrappone anche alla superficialità), ma non butto mai la palla in fallo laterale. A domanda rispondo sempre in modo molto puntuale e chiaro.
Riguardo al mio idealismo di sinistra è la cosa che più mi emoziona e mi rende soddisfatto di me. La esplico in qualsiasi attività, anche banale, del mio modo di vivere.
Su questo non mi insegna nulla nessuno, stanne certo.
Riguardo a quello può pensare uno di destra leggendo il mio messaggio di prima, mi viene da ridere. Mi domando cosa penserebbe leggendo il tuo. Immagino la risposta di Salvini.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da Dattero »

La classe politica attuale è imbarazzante.
Soliti noti che hanno fatto patti col diavolo più e più volte perdendo dignità, valori e reputazione.
Per te Letta è un leader per me è un meschino.
Rispetto l'alta opinione che hai di te stesso ma io non ti conosco e tu non conosci me quindi stai nel tuo prima di caare sentenze.
Uno di destra leggendo il tuo messaggio penserebbe di avere la via spianata per altri 30 anni.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da spiritual »

Non hai risposto, ma lo immaginavo.
Come mai?
Sul caare sentenze, rileggi il tuo precedente messaggio per vedere chi lo fa e chi usa i diminutivi.
Sul pensiero di chi è di destra mi riviene da ridere: toglili il PD di mezzo e poi si vede chi resta davanti a ostacolare la strada?
Chi resta, Dattero?
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da Dattero »

PD? Quello che ha governato e governa con la Lega o con il mafioso e piduista berlusconi? Quello è il partito che ostacola la destra?
Non ho risposto perché non ho una risposta.
La cosa certa è che letta è un pretino senz'anima buono solo a sopravvivere a tutti è ed essere ancora lì.
Capace te eri fra quelli che sbavava quando vedeva renzi. Anche lui ostacolava la destra?
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Partigiani per sempre

Messaggio da Dattero »

Dattero ha scritto: gio 7 ott 2021, 22:05 PD? Quello che ha governato e governa con la Lega o con il mafioso e piduista berlusconi? Quello è il partito che ostacola la destra?
Non ho risposto perché non ho una risposta.
La cosa certa è che letta è un pretino senz'anima buono solo a sopravvivere a tutti è ed essere ancora lì.
Capace te eri fra quelli che sbavava quando vedeva renzi. Anche lui ostacolava la destra?
P.s. un nome invece ce l'ho. Bersani. Una persona coerente, onesta, che non ha mai rinnegato la sua storia né fatto lingua in bocca con la peggior feccia di questo paese.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”