Crisi di governo

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Crisi di governo

Messaggio da spiritual »

Mah sarà. Comincio ad avere più di un dubbio sulla dimensione delle PALLE di Draghi che erano l'UNICO MOTIVO PER ACCETTARE QUESTO GOVERNO.
Certo, sui sottosegretari avrà risposto salomonicamente: datemi voi le indicazioni di quelli del vostro partito che preferite, ma io, al suo posto, avrei voluto comunque qualità. Il governo Draghi non verrà giudicato solo per l'operato dei 5-6 ministeri tecnici che lui sovrintende, ma, comunque, anche per quello complessivo.
Va bene, si dirà, ci sia pure la Gelmini, tanto eseguirà le indicazioni ricevute.
Ci sia pure la Borgonzoni (Lega) sottosegretario alla Cultura, quella che da tre anni non legge un libro, quella che, mentre competeva con Bonaccini, le chiesero le regioni confinanti con la sua e disse anche il... TRENTINO (è storia, non fake news), tanto è lì per figura.
Ci sia pure Rossano Sasso (Lega, barese. Già questo dice tutto: uno di Beri leghista), sottosegretario ALL'ISTRUZIONE, ex insegnante!!! che ha citato una frase attribuendola a DANTE. Insomma, non è che abbia sbagliato poi di molto: è tratto dalla storiella dell'Inferno di TOPOLINO nel fumetto del 1949.
Sa una sega Rossano chi è Dante, ma sicuramente legge sui social le frasi attribuite al Sommo, anche se tratte dai fumetti.
Ma questo è il livello della classe dirigente della Lega! Ragazzi è così. Penso che un partito così becero non abbia uguali nel resto dell'Europa occidentale.
Proprio a noi? Cosa abbiamo fatto di male?
MI rispondono perché siamo il popolo più ignorante fra quelli della suddetta Europa. Ah! Un lo sapevo. Ricordavo che avevamo insegnato la civiltà a tutto il mondo, che siamo stati la culla del Rinascimento, che abbiamo avuto pittori, scultori, scrittori, scienziati riconosciuti, in ogni epoca, da tutto il contesto mondiale.
Cos'è successo? Come mai non siamo più a quel livello?
Mi rispondono che è colpa del 68.
Ho capito. poi sono venuti quelli del 69...
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Crisi di governo

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: gio 25 feb 2021, 10:26 Mah sarà. Comincio ad avere più di un dubbio sulla dimensione delle PALLE di Draghi che erano l'UNICO MOTIVO PER ACCETTARE QUESTO GOVERNO.
Certo, sui sottosegretari avrà risposto salomonicamente: datemi voi le indicazioni di quelli del vostro partito che preferite, ma io, al suo posto, avrei voluto comunque qualità. Il governo Draghi non verrà giudicato solo per l'operato dei 5-6 ministeri tecnici che lui sovrintende, ma, comunque, anche per quello complessivo.
Va bene, si dirà, ci sia pure la Gelmini, tanto eseguirà le indicazioni ricevute.
Ci sia pure la Borgonzoni (Lega) sottosegretario alla Cultura, quella che da tre anni non legge un libro, quella che, mentre competeva con Bonaccini, le chiesero le regioni confinanti con la sua e disse anche il... TRENTINO (è storia, non fake news), tanto è lì per figura.
Ci sia pure Rossano Sasso (Lega, barese. Già questo dice tutto: uno di Beri leghista), sottosegretario ALL'ISTRUZIONE, ex insegnante!!! che ha citato una frase attribuendola a DANTE. Insomma, non è che abbia sbagliato poi di molto: è tratto dalla storiella dell'Inferno di TOPOLINO nel fumetto del 1949.
Sa una sega Rossano chi è Dante, ma sicuramente legge sui social le frasi attribuite al Sommo, anche se tratte dai fumetti.
Ma questo è il livello della classe dirigente della Lega! Ragazzi è così. Penso che un partito così becero non abbia uguali nel resto dell'Europa occidentale.
Proprio a noi? Cosa abbiamo fatto di male?
MI rispondono perché siamo il popolo più ignorante fra quelli della suddetta Europa. Ah! Un lo sapevo. Ricordavo che avevamo insegnato la civiltà a tutto il mondo, che siamo stati la culla del Rinascimento, che abbiamo avuto pittori, scultori, scrittori, scienziati riconosciuti, in ogni epoca, da tutto il contesto mondiale.
Cos'è successo? Come mai non siamo più a quel livello?
Mi rispondono che è colpa del 68.
Ho capito. poi sono venuti quelli del 69...
Come hai detto la classe politica è quella e i posti vacanti vanno riempiti con i personaggi in questioni. Anche io, che comunque speravo nel voto per le ragione già espresse, sono un pochino stupito dalla "squadra" ma credo che non si potesse fare altrimenti. ASpetto di vedere cosa farà per valutare, perchè mi sembra strano che si sia buttato nel tritacarne ingenuamente senza aver le spalle ben coperte per fare ciò che ha in mente. Vediamo
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Crisi di governo

Messaggio da spiritual »

Sì, ma non possiamo tacere il fatto che il porcellino ha presentato la squadra dei suoi sottosegretari definendoli "i migliori".
Questa è un'offesa alla decenza.
A tutto c'è un limite.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Crisi di governo

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: gio 25 feb 2021, 19:30 Sì, ma non possiamo tacere il fatto che il porcellino ha presentato la squadra dei suoi sottosegretari definendoli "i migliori".
Questa è un'offesa alla decenza.
A tutto c'è un limite.
Onestamente non vedo alcuna incoerenza con quanto detto dal leghista, gli esponenti sono quelli che sono. Ora c'è questo sfogo sui social contro la bergonzoni, durerà qualche giorno e poi passa tutto..altro giro altra corsa. Ma il twitter di Zingaretti sulla d'urso?
Sono seriamente preoccupato dall'incapacità di questa gente.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Crisi di governo

Messaggio da ateo »

Se Atene piange, Sparta non ride..
Dopo le zotte verbali der porcellino su riaperture, dopo le beghe da comari dei 5 e 5,ora anche ir PD ci mette der suo..
Ecco ma, io mi dio, allora unsè capito un cazzo.. I principali problemi sono passati in seondo piano.. la corsa alle poltrone ha prevalso su tutto ed ha fatto bene l alato premier dando l out out, dopo ennesimo rinvio su tali scelte, con imperioso... O
STASERA MI DATE LA LISTA O FACCIO DA ME.. detto fatto I miseri, dopo un paio d ore, hanno fornito i nomi dei sottosegretari..
Allora ci vole l omo forte?
Ir PD comincia a veni a noia..prima le phie di partito con le quote rosa, poi le critie della correnti escluse e come se non bastasse le critie di Nardella sulla mancanza di presenze toscane.
MA ANDATEVENE AFFANCULO TUTTI C AVETE ROTTO IR CAZZO (parlo dei partiti ovviamente)
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”