Sindacati

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Sindacati

Messaggio da spiritual »

Mi dispiace per il Livorno, ma sto cercando di organizzarmi con mia sorella e mio cognato per andare a Roma sabato. E' veramente molto importante che sabato ci sia tanta folla per cui sia necessaria Piazza San Giovanni, non Piazza del Popolo.
Ovviamente sia i sindacati che i partiti metteranno in moto la macchina organizzativa che porterà comunque gente, ma è necessario che partecipino anche i cittadini normali.
Al 99% io ci sarò. Mi auguro che si muova anche qualche altro del forum.
Capito, Tattico? Un posto in macchina ce l'ho e agratisse, anche se ho la macchina a metano.
Avatar utente
Tattico
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 13 ago 2021, 14:01

Re: Sindacati

Messaggio da Tattico »

spiritual ha scritto: lun 11 ott 2021, 22:42 Mi dispiace per il Livorno, ma sto cercando di organizzarmi con mia sorella e mio cognato per andare a Roma sabato. E' veramente molto importante che sabato ci sia tanta folla per cui sia necessaria Piazza San Giovanni, non Piazza del Popolo.
Ovviamente sia i sindacati che i partiti metteranno in moto la macchina organizzativa che porterà comunque gente, ma è necessario che partecipino anche i cittadini normali.
Al 99% io ci sarò. Mi auguro che si muova anche qualche altro del forum.
Capito, Tattico? Un posto in macchina ce l'ho e agratisse, anche se ho la macchina a metano.

Si aspettami vengo prestino a leccà il culo a quell' infame di Landini.
Aspettami vai ora vengo.
Intanto aumentano le bollette, disoccupazione in aumento, delocalizzazioni, raddoppiano il prezzo del metano auto, ci vole un' iniezione per andà a lavorà.
Ao briai.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Sindacati

Messaggio da Dattero »

Tattico ha scritto: mar 12 ott 2021, 18:38
spiritual ha scritto: lun 11 ott 2021, 22:42 Mi dispiace per il Livorno, ma sto cercando di organizzarmi con mia sorella e mio cognato per andare a Roma sabato. E' veramente molto importante che sabato ci sia tanta folla per cui sia necessaria Piazza San Giovanni, non Piazza del Popolo.
Ovviamente sia i sindacati che i partiti metteranno in moto la macchina organizzativa che porterà comunque gente, ma è necessario che partecipino anche i cittadini normali.
Al 99% io ci sarò. Mi auguro che si muova anche qualche altro del forum.
Capito, Tattico? Un posto in macchina ce l'ho e agratisse, anche se ho la macchina a metano.

Si aspettami vengo prestino a leccà il culo a quell' infame di Landini.
Aspettami vai ora vengo.
Intanto aumentano le bollette, disoccupazione in aumento, delocalizzazioni, raddoppiano il prezzo del metano auto, ci vole un' iniezione per andà a lavorà.
Ao briai.
Scusa tattio mi dici cosa ci ombinano il metano e la disoccupazione col green pass? Ti sei già scordato che a seconda di come si mette x gli ospedali ci tocca stare chiusi in casa? Bisognerebbe fare un monumento a quelli che hanno trovato un rimedio (il vaccino) in tempi record e invece si spacca tutto perché per fare i cazzi nostri bisogna dimostrare che quel vaccino ce lo siamo fatti.
Oppure no e ci siamo fatti i tamponi x rispetto degli altri e della comunità in cui viviamo. Perché il pass non serve solo per andare al lavoro ma anche per fare tutto il resto. Tipo stadio cinema teatro ristoranti, luoghi in cui lavorano centinaia di migliaia di persone che col pass possono tenere aperto mentre senza stanno a casa.
Quindi coloro i quali credono che dentro la dose di Pfizer ci siano i microchip o i feti sciorti possono tranquillamente farsi venire il naso come una proboscide a furia di farcisi infilare i Cotton fiock, a me non me ne frega un cazzo. Ed è giusto che paghino xche agratisse è disponibile il vaccino.
Mi spiego?
Detto questo ti vorrei segnalare che Landini è stato quello più critico sul green pass nei luoghi di lavoro tanto è vero che non sono minimamente d'accordo con lui.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sindacati

Messaggio da piazza »

allora ho fatto un po' di spostamenti, così qui si ragiona dei sindacati, almeno è contento anche il Tattico che nel forum vecchio s'era sbizzarrito.
sur green pass io un c'ho un cazzo da dì, penso che sia una misura sanitaria che poco c'incastra col lavoro in senso stretto, ma sul resto i sindacati sono stracriticabili, perchè ormai sono totalmente scollegati dal mondo del lavoro.
tutti i sindacalisti più in vista si sono buttati o si butteranno in politi'a e quello è ir primo errore.
tanti discorsi, tanti bei discorsi, ma poi alla fine ciccia nulla.
solidarietà a Landini e alla CGIL per quello che è stato quell'attacco in stile fascista, ma questo non cancella anni e anni di prese per il culo agli iscritti e ai lavoratori in generale.
lo stesso Landini, da qualche anno a questa parte, pare la copia sbiadita di vello che c'aveva ir fòo dentro.
per stà nei sindacati e dovete andà a lavorà!!!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Sindacati

Messaggio da BALDOeFIERO »

Comunque Tattico “i prezzi” aumentano non perché lo decide Draghi o i partiti italiani. Ma come conseguenza di tutti i vaini che o stati messi a giro nell’ultimo anno e mezzo causa pandemia. Ora che i consumi so in ripresa, c’è più cash che circola, l’inflazione sale. È macro economia no politica.

Ti do un’altra dritta, ma un la prende proprio alla lettera. Quando sale l’inflazione conviene indebitarsi (tipo comprà casa) piuttosto che investì (tipo tenè i soldi, anche poini, sur conto). Ma te un lo fai dai retta …
Immagine
Avatar utente
Tattico
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 13 ago 2021, 14:01

Re: Sindacati

Messaggio da Tattico »

Topic sindacati?
A me me lo puppano queste merde.
Quando penso a questa gentaglia penso al peggio del peggio, all’ inferno dei pensieri, allo schifo dello schifo e poi moltiplico x 1000…..bene ancora non ci sono…
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sindacati

Messaggio da spiritual »

Se i sindacati non ci fossero sentiremmo l'esigenza di costituirli, così come hanno fatto i nostri antenati.
Poi, deh, ma è proprio necessario che lo dica? E' talmente scontato fare il paragone con quelle nazioni dove il sindacato non c'è o non può agire liberamente. Sono tante queste nazioni; tante, troppo. Molte di più di quelle che lo hanno.
Come per mille altri aspetti, ci accorgiamo dell'importanza dei valori e di tante altre cose, soltanto quando ci vengono a mancare.
Peccato che a quel punto è troppo tardi.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Sindacati

Messaggio da ateo »

Al tramonto della mia vita lavorativa mi sono iscritto alla CGIL e devo dire che non me ne sono pentito al punto che tutt'ora,pur pensionato,continuo a versare sostanzioso obolo mensile.
Il sindacato mi ha aiutato nelle tante beghe legali che ho avuto con le varie coop di banditi ed i ritorni in eurini hanno ampliamente giustificato l'iscrizione.
Ho detto al tramonto,in quanto all'alba ed in seguito ho fatto i cazzi mia senza legami nè padroni..fortunato ? Beh può darsi
VIVA LANDINI E VIVA LA CGIL
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Sindacati

Messaggio da Etruria »

Ha ragione Piazza.
I sindacati confederali dal 93 ad oggi
Hanno venduto/svenduto tutto quanto potevano
E i loro principali dirigenti si sono infatti
Preoccupati soprattutto delle rispettive carriere politiche

Detto ciò
I sindacati sono fatti di persone
E ci sono sindacati combattivi e sindacalisti
Che si sbattono per chi lavora
E antepongono i lavoratori stessi
Anche alla propria famiglia.
Quindi occhio a generalizzare e banalizzare
I corpi intermedi
Sindacati, partiti, associazioni
Sono la base e il cuore della Repubblica nata dalla Resistenza.
Quindi è giusta e sacrosanta la critica,giusta la lotta per cambiarli anche e rendere questi più democratici
(Gli accordi con i datori di lavoro nei contratti decentrati dovrebbero essere sempre sottoposti a referendum di tutti i lavoratori)

Ma ogni volontà di limitare scardinare o peggio abolire gli stessi è un vero e proprio attacco alla democrazia e al concetto di Repubblica fondata sul lavoro e la partecipazione
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Sindacati

Messaggio da spiritual »

Ho lavorato in fabbrica (più fabbriche) per 40 anni in ruoli diversi e ho conosciuto da vicino la vita in fabbrica, la classe operaia, i sindacati, i padroni.
Potrei scrivere un libro sulla moltitudine di aspetti, sulle contraddizioni rilevate in tutte le categorie, ma soffermarsi su episodi per dare giudizi di carattere generale che riguardano milioni di persone è superficiale e sicuramente inesatto.
Detto questo, imitò Ateo e dico viva Landini, viva la CGIL e sabato sarò a Roma per difendere qualcosa di più di una categoria sindacale.
E non mi dite che questa è retorica (che odio).
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”