Punto politico 2022

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

Mi verrebbe da ridere se non fosse che c'è da piangere. Il PD non è di sinistra. invece lo è il M5S visto che tu ti professi di sinistra. M5S di sinistra... roba da matti. E' una bestemmia. Io cerco di ragionare, ma altro che occhiali..
No, guarda, non ha senso e infatti questa sarà l'ultimo messaggio di confronto.
Dico soltanto che è inutile prendere come vangelo "i titoli" che scrive il Fatto. Dico titoli, perché se poi uno scorre, il contenuto segue un percorso deviato, ma il titolo è messo lì per dare una certa impressione. E' la tattica usata da tutti i giornali di destra. Tu forse non hai il cellulare che appena vai su internet, riporta tutta una serie di articoli (quasi tutti di Libero, Il Tempo. Il Secolo, Il Giornale) che annunciano una cosa e poi, entrando dentro si scopre che è messo in chiave dubitativa ecc. Ma intanto il lettore si è formato l'opinione sul titolo. La gente un ha voglia di andare avanti. Questa non è informazione, ma solo una pessima gestione della macchina di propaganda. Chissà quanto pagheranno per essere presenti in modo così massiccio.
Dai TG delle varie emittenti scopri che Letta ha detto che il PD sarà fedele al governo Draghi, chiedendo agli altri partiti del governo di imitarlo. Questo è l'inciucio a cui accenna il Fatto. Ma smettiamola.
Ripeto, chiudo qui: vedo che non ha senso continuare. Scriverò le mie idee rinunciando al confronto.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Bla bla bla.
Patto del Nazareno, bicamerale, santino di Pisa lingua in bocca con calenda, Giorgetti e berluscones.
Impara a leggere e levati il prosciutto dagli occhi.
Il resto è bla bla bla.

Tieni vai.
Il tuo giornalino.

https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 4-P8-S1-T1
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

Io ti ho già scritto le motivazioni per cui preferisco il M5S rispetto agli altri partiti, ma a te interessa leggere solo ciò che ti piace. Se una cosa non rientra nei tuoi punti di vista la ignori.
Ti fai la tua idea indifferentemente alla reltà e continui su quei binari da te creati.
Mi pare giusto non insistere tanto non porta a niente.

p.s. io non ho mai postato titoli ma articoli completi. se poi ti fa fatica leggerli e ti limiti al titolo...
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

E qui chiudo:
io ho letto tutto l'articolo e PROPRIO PER QUELLO RILEVO LA DIFFERENZA TRA IL CONTENUTO E IL TITOLO INGANNATORIO CHE FA PENSARE A UN ACCORDO FUTURO; MENTRE LETTA ESORTA A SOSTENERE IL GOVERNO DRAGHI: ESORTAZIONE OVVIAMENTE RACCOLTA DA GIORGETTI E TAIANI.
C'E' UN ABISSO DI DIFFERENZA TRA L'EFFETTIVO CONTENUTO E LA VOLONTA' INGANNEVOLE DEL TITOLO. E' CHIARO ANCHE AI CIECHI e, ripeto, E' LA STESSA POLITICA DEI GIORNALI DI DESTRA.
IDEM QUANTO HO SCRITTO GIORNI FA RIGUARDO ALL'ARTICOLO SU QUANTO DETTO DA BERSANI ALL'ARIA CHE TIRA, TRASMISSIONE CHE PER L'APPUNTO AVEVO VISTO. ANCHE IN QUEL CASO IL TITOLO FACEVA SEMBRARE UNA COSA, MENTRE IL CONTENUTO NE ESPRIMEVA UN'ALTRA.
SONO FATTI, NON INTERPRETAZIONI, cazzo!
NON TI DOMANDI PERCHE' VIENE FATTO IN QUESTO MODO?
IL PROBLEMA NON SONO IO CHE NON LEGGO...
Comunque, veramente, senza astio, non voglio più procedere su questo binario. Ci rinuncio.
Scrivi quello che vuoi, io scriverò le mie idee senza accennare e confrontarle con le tue.
Così non discuteremo.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Hai letto l'articolo della Repubblica?
Cosa c'è di diverso rispetto al fatto?
Ma ci sei o ci fai?
Mah...
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

Immagine
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

Siccome leggo e posto solo i titoli.
Da il FATTO 20/02/2022 pag.7

Roma, da Buzzi a Guttadauro: nel Pd torna la “questione morale”

Vincenzo Bisbiglia

“Nel Pd a Roma ci sono associazioni a d e l i n q u e r e ”. Quando il 13 giugno 2013 l’ex ministra e allora deputata Marianna Madia parlò così del suo partito, gli atti dell ’inchiesta “Mondo di mezzo” erano ancora segretati nei cassetti dei magistrati della Procura di Roma. Prima di lei, il più esperto ex assessore Roberto Morassut era solito definire “ciarpame”il tessuto dem sul territorio. I fatti non tardarono a dar loro ragione. Il 2 dicembre 2014 la prima ondata di arresti azzoppò la maggioranza a sostegno dell’incolpevole ex sindaco Ignazio Marino.
Dalle carte emerse il “malcostume” di una fetta del partito romano che in parte contribuì al “sistema” dell ’ex re delle coop, Salvatore Buzzi, poi certificato dalle sentenze per corruzione. L’allora segretario romano Lionello Cosentino, pur non indagato, si dimise il giorno dopo, aprendo le porte
al commissariamento, durato fino al 2017 e affidato a Matteo Orfini. A giugno 2015, l’ex ministro Fabrizio Barca stilò un rapporto che mise alla berlina metà degli 88 circoli esistenti sul territorio, promuovendone 37 (di cui solo 9 a pieni voti), rimandandone 25 e bocciandone ben 46, uilizzando tra l’altro definizioni come “potere per il potere” e “inerzia catturabile”. Erano valutazioni politiche, non giudiziarie, ma che spinsero
Barca a scrivere che per alcune sezioni “non vi è mai stata ragione di vita e di esistenza diversa da quella dell’accrescere (...) una ‘ditta individuale’ ”. Quei circoli esistono ancora, anche se qualcuno è stato accorpato ed altri sono divenuti “virtuali”.
COSA È CAMBIATO da allora? Una bomba giudiziaria come “Mondo di mezzo” non c’è mai più stata. Ma la “questione etica ” nel Pd romano è di nuovo un tema. La sveglia è suonata il 25 marzo 2021, quando un’inchiesta del Fatto rivelò come con un concorso pubblico in un paesino vicino Roma, militanti e portaborse dem furono assunti a tempo indeterminato in Regione Lazio, compreso l’ex capo della commissione Trasparenza
capitolina, Marco Palumbo. “Concorsopoli” spinse alle dimissioni del presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini, fedelissimo del vicepresidente e possibile candidato governatore Daniele Leodori. La Procura di Civitavecchia ha chiesto il processo per rivelazione di segreto per
Antonio Pasquini, sindaco di Allumiere ed ex capo segreteria di Leodori. L’attuale vice governatore è stato indagato per abuso d’ufficio e subito archiviato dalla Procura di Roma sulle 48 presunte “false presenze” di Nicola Zingaretti in Consiglio regionale nel 2019, quando la sua maggioranza rischiava in ogni seduta di “andare sotto”: l’unico indagato, per ora, è il vice capo di gabinetto, Andrea Cocco, che per i pm avrebbe avallato le “giustifiche” per rendere Zingaretti “presente” in Aula mentre era in giro per l’Italia o in tv da segretario nazionale dem. C’è poi l’inchiesta per peculato e riciclaggio nel Cep, un consorzio di comuni dei Castelli Romani, al cui vertice c’erano persone politicamente vicine a Leodori e al segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre. Sempre in zona Regione, l’ex capo di gabinetto di Zingaretti, Albino Ruberti, il 1 maggio 2020, in pieno loc -
kdown, partecipò a un pranzo “clandestino” al Pigneto insieme alla consigliera dem, Sara Battisti: i due aggredirono verbalmente i poliziotti intervenuti per multarli, al grido di “lei non sa chi sono io”. Ruberti chiese scusa e pretese lo stesso dai figli qualche mese dopo, quando i due ragazzi di 17 e 19 anni commisero lo stesso errore nei confronti di due carabinieri ai Parioli. Ruberti oggi è capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha scelto in macrostruttura 7 dirigenti indagati. Fra questi, Pasquale Peluso e Patrizia Del Vecchio, coinvolti nell’inchiesta contabile e penale (reati di truffa e falso) su “Multopoli ”, la presunta cancellazione di multe stradali con un danno erariale calcolato in 17 milioni
di euro. Ancora indagato, per abuso d’ufficio, il city manager del Campidoglio, Paolo Aielli, per un appalto autorizzato quando era capo della Zecca di Stato. Gualtieri ha poi deciso di affidare la commissione sul Pnrr a Giovanni Caudo, ex assessore con Marino ma che rischia il rinvio a giudizio per traffico d’i nfluenze illecite nella vicenda (risalente al 2015) delle autorizzazioni alle Torri dell’Eur.
IN GIUNTA con Gualtieri, ai Trasporti, c’è Eugenio Patané. L’attuale assessore ha spesso criticato i pm titolari dell’i nchiesta sul Mondo di mezzo:
“Mi aspetto che un pm sappia cos ’è un debito fuori bilancio, perché se non lo sa sta compiendo un disastro sulla vita di una persona”, disse a un convegno del partito Radicale nel marzo 2019. La “questione etica” a Roma parte dai territori. Servì la ferrea opposizione della minoranza dem per non ricandidare Antonio Pietrosanti al Municipio 5 Prenestino. Mai indagato, l’ex consigliere municipale viene citato nelle carte di un’inchiesta della
Procura di Trento, dal quale emerge che avrebbe presentato a Leodori alcuni imprenditori che i pm trentini ipotizzano fossero parte di una “locale”
della ‘ndrangheta a Roma. Ancora indagati Alfredo e Antonio Fabbroni, ex esponenti dem del Prenestino, che per i pm di Roma avrebbero agevolato l’ampliamento dei locali di una Rsa. A fare il giro d’Italia, il caso scoperto dal Fatto dell ’ormai ex capogruppo del Municipio 9 Eur, Adriano Burgio, non indagato ma dichiaratamente “amico” e, secondo i pm di Roma, “a disposizione” di Giuseppe Guttadauro, il presunto boss imparentato con
Matteo Messina Denaro arrestato nei giorni scorsi nella Capitale: è dovuto intervenire, dopo tre giorni, il segretario cittadino Andrea Casu per “cancellare” Burgio dalle liste dem. La battaglia correntizia a Roma sta già logorando Gualtieri. Ieri e oggi il sindaco ha chiamato giunta, maggioranza e presidenti di municipio in ritiro per un team building dove “ritrovare compattezza”. Sul tavolo anche la “questione etica”: a Casale Sant’Anastasia era stato invitato anche l’ex procuratore di Milano, Francesco Greco, neo consulente di Gualtieri per la legalità.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Triglia amaranto »

Napoli, studenti si cospargono di vernice rossa davanti alla sede del Pd: "Mani sporche di sangue"

https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 338223085/
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

ATTENZIONE - Scappato da Volterra si spaccia per politico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E c'è anche chi lo ascolta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... ea816.html
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Viss
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 20:33

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Viss »

spiritual ha scritto: sab 19 feb 2022, 21:44 Mi verrebbe da ridere se non fosse che c'è da piangere. Il PD non è di sinistra. invece lo è il M5S visto che tu ti professi di sinistra. M5S di sinistra... roba da matti. E' una bestemmia. Io cerco di ragionare, ma altro che occhiali..
No, guarda, non ha senso e infatti questa sarà l'ultimo messaggio di confronto.
Dico soltanto che è inutile prendere come vangelo "i titoli" che scrive il Fatto. Dico titoli, perché se poi uno scorre, il contenuto segue un percorso deviato, ma il titolo è messo lì per dare una certa impressione. E' la tattica usata da tutti i giornali di destra. Tu forse non hai il cellulare che appena vai su internet, riporta tutta una serie di articoli (quasi tutti di Libero, Il Tempo. Il Secolo, Il Giornale) che annunciano una cosa e poi, entrando dentro si scopre che è messo in chiave dubitativa ecc. Ma intanto il lettore si è formato l'opinione sul titolo. La gente un ha voglia di andare avanti. Questa non è informazione, ma solo una pessima gestione della macchina di propaganda. Chissà quanto pagheranno per essere presenti in modo così massiccio.
Dai TG delle varie emittenti scopri che Letta ha detto che il PD sarà fedele al governo Draghi, chiedendo agli altri partiti del governo di imitarlo. Questo è l'inciucio a cui accenna il Fatto. Ma smettiamola.
Ripeto, chiudo qui: vedo che non ha senso continuare. Scriverò le mie idee rinunciando al confronto.
Ma direi entrambe una destra moderata
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”