Punto politico 2022

Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Punto politico 2022

Messaggio da Nenciodamus »

Mi sembra che non esista alcun commento allo scempio perpetrato nei confronti della maggioranza degli italiani. Non mi aspettavo tanto di meglio da questa maggioranza ma oramai non esiste nessuna resistenza da parte nostra e fanno ciò che vogliono. L'occasione della vita, di una nazione, di poter spendere i soldi in maniera criteriata per investire nel futuro è stata sprecata regalando la facciata ai proprietari di villette, ai rinnovi dei sussidi alle aziende maggiormente inquinanti (e che non spendono 1 euro in salvaguardia dell'ambiente). La scuola sempre più lasciata sola, nessun aumento salariale per i docenti. La sanità tagliata e nessun aumento salariale. RDC ridimensionato al ribasso. L'IRPEF a vantaggio di una minoranza. sugar tax e plastic tax rimandata etc, etc. Stranamente piace a confindustria.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: lun 3 gen 2022, 12:01 Mi sembra che non esista alcun commento allo scempio perpetrato nei confronti della maggioranza degli italiani. Non mi aspettavo tanto di meglio da questa maggioranza ma oramai non esiste nessuna resistenza da parte nostra e fanno ciò che vogliono. L'occasione della vita, di una nazione, di poter spendere i soldi in maniera criteriata per investire nel futuro è stata sprecata regalando la facciata ai proprietari di villette, ai rinnovi dei sussidi alle aziende maggiormente inquinanti (e che non spendono 1 euro in salvaguardia dell'ambiente). La scuola sempre più lasciata sola, nessun aumento salariale per i docenti. La sanità tagliata e nessun aumento salariale. RDC ridimensionato al ribasso. L'IRPEF a vantaggio di una minoranza. sugar tax e plastic tax rimandata etc, etc. Stranamente piace a confindustria.
Stranamente confindustria non si lamente perchè ha ricevuto meno delle sue richieste e aspettative
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5796
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Io dal drago non mi aspettavo niente di meno. Pensare che facesse gli interessi di coloro che di solito raccattano le briciole era abbastanza utopico.
I vaini vanno ai vaini.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Nenciodamus »

Dattero ha scritto: lun 3 gen 2022, 16:10 Io dal drago non mi aspettavo niente di meno. Pensare che facesse gli interessi di coloro che di solito raccattano le briciole era abbastanza utopico.
I vaini vanno ai vaini.
Io invece sono convinto che essendo un tecnocrate se fosse stato indirizzato per perseguire lo scopo giusto, avrebbe trovato il modo. è questa la sua forza, innegabile. Purtroppo il parlamento devi mediare con 5stelle (pochi rimasti), lega e renziani...ah e quei pochi del PD.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

Vai con il PD, e nova. Quello che voleva non è passato. Le villette e altro l'hanno voluto i 5 stelle. Il PD voleva mette il limite dell'ISE.
Il Drago ora è debole, non ha più la forza di prima, e la legge è passata il 30 dicembre. Vedremo cosa succederà con i vaini del recovery found soprattutto se nel 2022 si voterà e vinceranno le destre. Ma anche in quel caso sarà sempre colpa del PD.
Tattico e gli altri destrorsi del forum godono a sentire questa musica.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: mar 4 gen 2022, 0:46 Vai con il PD, e nova. Quello che voleva non è passato. Le villette e altro l'hanno voluto i 5 stelle. Il PD voleva mette il limite dell'ISE.
Il Drago ora è debole, non ha più la forza di prima, e la legge è passata il 30 dicembre. Vedremo cosa succederà con i vaini del recovery found soprattutto se nel 2022 si voterà e vinceranno le destre. Ma anche in quel caso sarà sempre colpa del PD.
Tattico e gli altri destrorsi del forum godono a sentire questa musica.
Non ho detto che è colpa del PD, ho detto che questa maggioranza è composta anche dai quei pochi del PD, che comunque l'hanno votata. MAgari volevano fare diversamente ma come al solito non sono riusciti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Triglia amaranto »

Il Pd ormai è il partito del vorrei ma non posso, ve lo dice uno che li ha votati per un paio di volte, ma ormai anche loro son roba da barzelletta.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5796
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Il paese dove non è mai colpa di qualcuno.
Le cose accadono senza che nessuno lo voglia.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

Abbiate pazienza se mi ripeto, ma zitto un posso stare. Premesso che come detto altre volte se fossi stato cittadino spagnolo avrei votato Podemos (ma anche loro alla fine si sono scissi e hanno deluso), se fossi in sudamerica o in USA voterei un qualsiasi schieramento progressista, dall'amaranto al rosa chiaro, pur di non far vincere le destre, premesso questo, se è vero che il PD è il partito del vorrei, ma non posso, che un è bono a una sega, che il su leader attuale è anche pisano, (per fortuna, però, dall'inizio della pandemia sta sorreggendo quasi da solo il peso gravoso della situazione. Ruolo non certo propagandistico) che da anni è il partito del fare tutto ammodino nella sanità e nell'economia, mi dite CHI, A PARTE IL PD, è possibile votare CONVINTI DI FARCI RAPPRESENTARE MEGLIO PER BATTERE LE DESTRE nel 2023 (o 2022)?
Perché le chiacchiere le porta via il vento, e i motorini i livornesi, ma poi NON SI PUO' DIRE: Oh, hanno vinto quegli STRONZOLI! Hanno vinto perché un siamo andati a votare o abbiamo disperso il voto in mille partitini che non sono rappresentati in parlamento. Partitini tutti belli vestiti di rosso, pronti alle critiche del PD, dell'euro, dell'Europa, della lotta al covid ecc. partitini dalle teorie che sono fake news o un piccolo, marginale aspetto di quella realtà che abbiamo davanti.
Ci potrebbero rappresentare loro in questo contesto mondiale con pandemie, recovery found ecc.?
Siamo in un mondo CAPITALISTA con l'unica alternativa TECNOCRATICA che nessuno vorrebbe, neppure quelli dei partitini che ora vanno in piazza contro il green pass in nome della libertà. Vorrei vederla, quella libertà, in Russia o in Cina! Siamo in un mondo capitalista dove l'unica difesa per quelli che hanno la sventura di essere progressisti come noi (sventura, perché essere reazionari è più facile e non impone sacrifici) è quella di lottare PER RIDURRE le disuguaglianze. RIDURLE, cercare di attenuare le sofferenze delle classi sociali più deboli e magari cercare di trasmettere alle nuove generazioni quei valori che ci siamo portati dietro e che ora il CONSUMISMO ha praticamente cancellato, drogando il cervello della gente..
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: mar 4 gen 2022, 16:30 Abbiate pazienza se mi ripeto, ma zitto un posso stare. Premesso che come detto altre volte se fossi stato cittadino spagnolo avrei votato Podemos (ma anche loro alla fine si sono scissi e hanno deluso), se fossi in sudamerica o in USA voterei un qualsiasi schieramento progressista, dall'amaranto al rosa chiaro, pur di non far vincere le destre, premesso questo, se è vero che il PD è il partito del vorrei, ma non posso, che un è bono a una sega, che il su leader attuale è anche pisano, (per fortuna, però, dall'inizio della pandemia sta sorreggendo quasi da solo il peso gravoso della situazione. Ruolo non certo propagandistico) che da anni è il partito del fare tutto ammodino nella sanità e nell'economia, mi dite CHI, A PARTE IL PD, è possibile votare CONVINTI DI FARCI RAPPRESENTARE MEGLIO PER BATTERE LE DESTRE nel 2023 (o 2022)?
Perché le chiacchiere le porta via il vento, e i motorini i livornesi, ma poi NON SI PUO' DIRE: Oh, hanno vinto quegli STRONZOLI! Hanno vinto perché un siamo andati a votare o abbiamo disperso il voto in mille partitini che non sono rappresentati in parlamento. Partitini tutti belli vestiti di rosso, pronti alle critiche del PD, dell'euro, dell'Europa, della lotta al covid ecc. partitini dalle teorie che sono fake news o un piccolo, marginale aspetto di quella realtà che abbiamo davanti.
Ci potrebbero rappresentare loro in questo contesto mondiale con pandemie, recovery found ecc.?
Siamo in un mondo CAPITALISTA con l'unica alternativa TECNOCRATICA che nessuno vorrebbe, neppure quelli dei partitini che ora vanno in piazza contro il green pass in nome della libertà. Vorrei vederla, quella libertà, in Russia o in Cina! Siamo in un mondo capitalista dove l'unica difesa per quelli che hanno la sventura di essere progressisti come noi (sventura, perché essere reazionari è più facile e non impone sacrifici) è quella di lottare PER RIDURRE le disuguaglianze. RIDURLE, cercare di attenuare le sofferenze delle classi sociali più deboli e magari cercare di trasmettere alle nuove generazioni quei valori che ci siamo portati dietro e che ora il CONSUMISMO ha praticamente cancellato, drogando il cervello della gente..
Domanda provocatoria su scenario impossibile.
Se domani Renzi tornasse segretario del PD … te chi voteresti a quel punto? Cambia Renzi con un altro che non ti piace.

Non è una domanda per darti di “quello del Pd” … è per capì se tu fossi nella mia situazione, cosa faresti. Perché io ad oggi un lo so!

PS: il problema secondo me non si pone. Draghi ce lo leva solo la morte dalla presidenza der consiglio. Quindi si pole votà anche Mr Bean.
Immagine
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”