Punto politico 2022

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

Sogno un Letta, Travaglio, Salvini a confronto con Dattero, Spirit e Piazza. Mi ‘ompro anche i popcorn. E da quanta gente ci viene a sentí va giù il server e un se ne fa di nulla :lol:
Immagine
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

Mi piacerebbe anche a me assistere.
Penso che Letta e Salvini ci rimarrebbero cacini e Spirit abbastanza deluso.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

Scusate se vi faccio vomitare con questa segnalazione sulla ceccardi.
Dal tirreno odierno pag 8

L’eurodeputata di Cascina inviata da Salvini al raduno dei Repubblicani
La “Susy” si racconta: la sconfitta alle Regionali? C’è tempo, tornerò
Ceccardi vola in Usa a tifare The Donald «Lui convincerebbe Putin a non attaccare»
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

Mah, succederà? Intanto io vedo che litigano sempre e che il peggior avversario di Salvini è proprio il PD, preso come bersaglio da lui e da tutta la stampa di destra (Libero, il Gionale, Il Tempo, Secolo d'Italia, La verità). Tutti contro Letta e il PD. Un motivo ci sarà...
Il mio augurio ormai è noto: uno sgabello PROGRESSISTA a tre gambe dove per ora però una abbastanza stabile (dico abbastanza, perché la prudenza è d'obbligo) è il PD. L'altra, il M5S è una grossa incognita e questo crea grande incertezza e preoccupazione (quanto meno nel sottoscritto). Gli abboccamenti di Conte con Salvini durante le elezioni erano sicuramente tatticismi, ma non vorrei che il movimento, per evitare l'effetto centrifugo verso il Dibba, torni a un linguaggio populista e dia un colpo al cerchio e uno alla botte dei due schieramenti. Mi preoccupa (e non per fare polemica) il dubbio che Travaglio stia parlando e si stia comportando per spingere in questa direzione. Se così succedesse, addio Neri, (diceva la mi nonna e non ho mai capito il significato) alla possibilità di vincere alle prossime elezioni. Sarebbe un disastro per l'Italia.
La terza gamba lo sapete, non esiste. Eppure avrebbe un grande potenziale anche spingendo verso i verdi. Si parla della Schlein e mi si apre il cuore, ma vedo troppi galletti, troppe differenze ideologiche, troppo massimalismo. Anche in questo caso, senza la terza gamba, addio Neri.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: ven 18 feb 2022, 15:30 Mah, succederà? Intanto io vedo che litigano sempre e che il peggior avversario di Salvini è proprio il PD, preso come bersaglio da lui e da tutta la stampa di destra (Libero, il Gionale, Il Tempo, Secolo d'Italia, La verità). Tutti contro Letta e il PD. Un motivo ci sarà...
Il mio augurio ormai è noto: uno sgabello PROGRESSISTA a tre gambe dove per ora però una abbastanza stabile (dico abbastanza, perché la prudenza è d'obbligo) è il PD. L'altra, il M5S è una grossa incognita e questo crea grande incertezza e preoccupazione (quanto meno nel sottoscritto). Gli abboccamenti di Conte con Salvini durante le elezioni erano sicuramente tatticismi, ma non vorrei che il movimento, per evitare l'effetto centrifugo verso il Dibba, torni a un linguaggio populista e dia un colpo al cerchio e uno alla botte dei due schieramenti. Mi preoccupa (e non per fare polemica) il dubbio che Travaglio stia parlando e si stia comportando per spingere in questa direzione. Se così succedesse, addio Neri, (diceva la mi nonna e non ho mai capito il significato) alla possibilità di vincere alle prossime elezioni. Sarebbe un disastro per l'Italia.
La terza gamba lo sapete, non esiste. Eppure avrebbe un grande potenziale anche spingendo verso i verdi. Si parla della Schlein e mi si apre il cuore, ma vedo troppi galletti, troppe differenze ideologiche, troppo massimalismo. Anche in questo caso, senza la terza gamba, addio Neri.
Del tuo sgabello progressista continui a dare pedate alla gamba del M5S.
Ma nel contempo perseveri a non voler vedere che la gamba tanto stabile del PD è fortemente tarlata da renzi e i renziani che fanno linguainbocca col nano di arcore. Franceschini che trama con salvini. il pretino pisese che teorizza il fatidico CAMPO LARGO...
La terza gamba è come una promessa politica...
Il falegname che deve realizzare quello sgabello al massimo arriverà a fare uno sgabellino?
Mi sorgono grossi dubbi
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Plinio »

Tutto vero. Fino a prova contraria governo politico con la lega lo hanno fatto altri.
Ma poi… alternative, idee, proposte, oltre alle critiche ?
Oltre gli slogan, i copia/incolla e le battutine facili, contenuti ZERO.
Meglio la meloni ?
Sarete accontentati
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

No Jobbe, non sto dando pedate alla gamba M5S, leggi bene quanto ho scritto. Senza quella gamba lo sgabello non si regge per cui sono preoccupato, come ho scritto. Se sei di sinistra e vuoi anche tu il cartello Progressista dovresti essere ugualmente preoccupato di cosa sta succedendo. Ti chiedo: sai immaginare come andrà a finire questa faida interna? Credo sia azzardato avanzare qualche ipotesi e Travaglio non opera certo per favorire il fronte progressista, anzi, si sta muovendo per cercare di recuperare il M5S delle origini movimento trasversale, né di destra né di sinistra. Non credo che tu lo possa negare, visto che il suo bersaglio preferito è il PD e talvolta con articoli del Fatto come quello relativo a Bersani in chiara malafede.
Purtoppo a me sembra che anche tu la pensi in quel modo. Io non parlo male di Conte, tu chiami Letta il pretino in modo dispregiativo. Ma allora ti interessa lo sgabello? Idem la storia dei Renziani. Certo, sono un problema, ma puoi negare che Letta si è messo contro di loro sin dall'inizio? (la scelta dei capigruppo). Infatti il lucchese con i capelli tinti ce l'ha a morte con Letta, un po' come Travaglio. E' ovvio che alle prossime elezioni sarà Letta a fare le liste e così come Renzi mise tutti i suoi, Letta li escluderà. Credo che Bersani e company rientreranno, sempre che non si rendano punto di riferimento per la terza gamba di sinistra (sarebbe una soluzione ottimale se proponessero una leader giovane come la Schlein).
Che poi nel PD ci siano le correnti è più che vero: è sempre stato il suo problema. Potrebbe essere una ricchezza, se i politici in questione fossero più seri e avessero di conto l'interesse del partito e non del proprio gruppo.
Però, Jobbe, in Italia c'è un solo partito che sceglie il segretario attraverso libere elezioni (le primarie) che raccolgono sempre, quando l'affluenza è scarsa, molto più di 1 MILIONE DI PERSONE (nel 2005 furono 4,3 milioni!!!). Non sono i 100.000 iscritti del M5S (sempre loro e non altri). Quella che va a votare alle primarie è gente di tutti i ceti sociali e di tutte le età (anche se purtroppo quelli della nostra età sono la maggioranza). Io ho sempre partecipato e, sarò uno "spirituale" come il mio pseudonimo, ma l'ho fatto con una certa emozione. In quel momento mi sentivo partecipe, una parte di quel partito che, vi piaccia o no è l'erede storico della sinistra italiana. E' stata la forza di quel partito, sia pure sempre minoritario rispetto alla DC che governava, che ha ottenuto, con le proprie lotte, tanti di quei diritti che ora stiamo dimenticando, affossando, gettandoli in pasto all'onda populista.
Era un partito anche con alcuni difetti, che ha avuto colpevoli incertezze in tanti momenti storici, ma quelli erano tempi bui, difficili.
Quei parlamentari, però, non solo credevano veramente in un mondo migliore, ma avevano una preparazione che quelli di oggi si sognano.
E se qualcuno (purtroppo pochi) ne è degno erede, questo è in PD-LEU e qualche altro, perché proviene da quella scuola. Non sono gli improvvisati della politica.
Va beh, mi sono lasciato prendere la mano dai ricordi.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Ecco la terza gamba che piace tanto al santino di Pisa stramerda.
Statisti al lavoro per il 2023..
:lol:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6499756/
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Jobbe »

x Spirit
Avrei avuto molto da risponderti al tuo ultimo post, ma quanto aggiunto da Dattero è più che sufficiente per risponderti.
Un consiglio spassionato te lo voglio dare:
Se come dici sei di SINISTRA non votare ne tanto meno parla bene del PD.
Se invece sei un aficionados del PD, erroneamente ritenendolo erede del PCI, non ti dichiarare di sinistra bensì pensa che il tuo voto farà ingrassare il nano andando in culo alla vera sinistra.

Dopo tutti i danni che ha fatto renzi, il pretino (degno erede dello zio gianni) darà il colpo di grazia con sterzata secca verso destra cercando alleanze con i peggio detestati da chi ha l'anima rossa.

p.s. togliti gli occhiali del pd e guarda con gli occhi liberi. Forse allora preferiresti LEU o RIFONDAZIONE.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”