TOTO-PRESIDENTE

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da piazza »

Abbiamo una classe politica rediola, questi sono i risultati.
Ne escono tutti con le ossa fracassate, Meloni, Conte e Letta compresi.
Salvini merita un discorso a parte, perché con Berlusconi è quello che ha fatto le figure di merda più grosse; almeno ora si spera che non lo cai più nessuno.
Renzi è un serpente, ma si mangia tutti quell’altri con un boccone e li ricaa pari pari in una volta sola; fra ingenui, raccattati, farabutti di bassa lega e circensi vari, lui pare Machiavelli.

Ho letto quello che scrive Travaglio: come sempre, dice cose giuste per alcuni personaggi e tralascia roba per altri.
Conte dopo essere stato deposto non ne sta azzeccando una, non è un cazzo affidabile per il centrosinistra e i 5 stelle continuano a non sapere cosa cazzo vogliono fare, anche perché non c’hanno nemmeno il puzzo di velli che dovevano rivoltà tutto e ora è un po’ troppo anche per loro voltà gabbana in così poco tempo.

Il centrosinistra ha fatto la solita manfrina dell’aspetta e spera, che come sempre paga, ma solo perché la situazione è imbarazzante più per gli altri che per loro.

La Meloni è un anno che fa, fa, fa…ma poi alla fine un ha fatto un ber cazzo nulla.

Il discorso è che ci si potrebbe andà noi e sarebbe la stessa cosa; politicamente sono una vagonata di buffoni.
Questi leader del cazzo non comandano nemmeno in casa sua.

Vergogna. Tutti.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da Dattero »

Infatti. È proprio non facendo nulla che la Meloni PURTROPPO ha raddoppiato i voti e ora ne raccatterà degli altri. Sa perfettamente che non serve muoversi o fare x emergere. Basta lasciar parlare gli altri ed incassare.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da il clone »

Dicono che le elezioni presidenziali sono sempre un regolamento dei conti interni. Il voto segreto fa miracoli in questo senso. Centrodestra e fronte progressista sono spaccati e giustamente come sentivo dire in tv ieri sera la situazione è in forte evoluzione. Chissà come si presenteranno alle prossime elezioni.
Fossi la Meloni sarei preoccupato dell'isolamento. Può farla crescere, ma spingerla all'angolo come è successo alla le Pen in Francia. Senza una patente (anche formale) europea, non governi.
Dall'altra parte Forza Italia, avvertirà le sirene dei centristi di vario genere, con echi che arrivano fino a Calenda e Renzi, e saranno tentati di anticipare l'inesorabile momento nel quale resteranno orfani del nano creando tutti insieme una nuova DC che potrà decidere in ogni momento quale appoggiare dei due poli (progressista e destra populista). Renzi docet.
Il porcellino è preso in mezzo e farà testa o croce per tenersi stretto a FI e alla patente europea (ingresso nel partito popolare?) o alla sua amata Giorgia stai serena: non voglio Mattarella.
Farà testa o croce, il giorno dopo rifarà testa o croce e così via, tutte le mattine che si sveglia, finché il settore industriale, che è la vera anima del partito, non deciderà di tenerlo o di levarlo di ulo perché non più funzionale allo scopo.
Dall'altra parte se Letta deve guardarsi da Franceschini, i renziani e così via, M5S è nel bailamme più assoluto. E' bravo chi capisce il motivo di un contenzioso così forte, acuitosi in queste settimane, tra Conte e Di Maio. Solo una lotta di potere? E Di Battista? E Travaglio? A cosa punta Travaglio con il suo sostenere Conte, il dare addosso senza attenuanti a Draghi, a FI, Lega, ma soprattutto PD? Ha in mente un fronte progressista o un nuovo M5S con Conte faccia governativa e Di Battista il bimbo irrequieto e birichino che agita le acque populiste?
E la gamba di sinistra dello sgabello? Non pervenuta.
Ho riassunto quello che ho finito d scrivere poco fa in un breve, brevissimo, doppio messaggio nel mio angolo.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: sab 29 gen 2022, 19:02 Jobbe
quello che hai scritto nei miei riguardi è esattamente quello che, all'opposto, ti ho scritto da messaggi e messaggi. Ce l'hai con il PD anche quando non c'entra nulla
- Io non ce l'ho con il pd. Anche se lo nomino intendo riferirmi a quei suoi componenti che ne hanno stravolto ciò che doveva essere il lascito del PCI da cui dovrebbero discendere (per facilitazione elenco solo i soliti renzi marcucci orfini).
e poi, quando ti dico di guardare in casa tua (metaforico, s'intende) dici che non è successo niente, che non sapevi di Di Maio
- Ti invito a rileggere esattamente le mie parole. Non ho detto che non è successo niente, che non sapevo di Di MAio. Bensì alla tua "dimentichi Di Maio"
ho risposto "Non dimentico nessuno, ho solo riportato quanto in testata." Astenendomi dal commentarlo.
che se due fanno i furbi e dichiarano quello che non era stato concordato è colpa del terzo, l'unico a fare dichiarazioni corrette (ma senza occupare il palcoscenico).
- Era stato concordato ed anche anticipato. In altre sedi.
ttps://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/30/let ... a/6473979/
Io, di quel tavolo a tre gambe, mi preoccupo della gamba M5S e di quella della sinistra come per quella del PD. Senza una lo sgabello non sta in piedi. Le liti tra Conte e Di Maio mi preoccupano, ma come non dire che mi preoccupava ancora di più che nella lista di Conte ci fosse anche Frattini, della possibilità dei voti di Fraccaro per lui (non un'invenzione, visto che Fraccaro stava per essere processato dall'apposito organo del M5S). La stessa preoccupazione l'avevo per i giochi di Franceschini contro Letta o dei renziani al soldo di Marcucci per Casini.
Ogni partito ha le sue beghe. I simpatizzanti non devono negarle, ma analizzarle, discuterle con spirito obiettivo.
- Qui per essere preciso vorrei porti una domanda:
Se veramente Letta vuole l'alleanza con con il M5S ( su qualsiasi argomento, elezione PdR, votazione di una legge inqualsivoglia momento) Si riunisce con i capigruppo per trovare una quadra al problema, e subito dopo la riunione interpella mister "Stai Sereno", conoscendo bene come costui odi i 5S e quanto gli è sempre in contrapposizione. Non ti sembra che Letta stia emulando Penelope? Cerca l'accordo di facciata poi fà intervenire il (un) demolitore.

Io di quel tavolo a tre gambe mi vedo costretto a preoccuparmi di almeno due.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da Jobbe »

Analisi del Mattarella-bis dal corriere della sera

https://www.corriere.it/politica/22_gen ... dc27.shtml
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da il clone »

Jobbe
ascolta, se sul discorso di Di Maio dici leggi la testata dove non si accenna a niente di quello che è successo, noto ormai a tutti e tu non lo commenti eviti di entrare nel problema.
Se i tre avevano concordato il nome della Belloni perché Letta non l'ha detto e gli altri sì, (una donna), salvo far incazzare Di Maio. Insomma, se si vuole stravolgere la realtà. Qui su lLA 7 stasera c'è Gomez, è del Fatto, non di Repubblica, come dici tu, o di altre testate. E' un direttore come Travaglio. Senti cosa dice dell'avvenuto e di chi è la colpa.
Ora comunque sei convinto che tra Di Maio e Conte ci sono problemi?
Che Letta abbia parlato con Renzi mi fa ridere. Doveva informare gli altri della coalizione governativa della rosa dei nomi fatti. Era suo dovere farlo. Ma che discorsi sono. Casomai Conte aveva dialogato più volte con Salvini accettando il nome di Frattini. Dialogava con Salvini e guarda caso hanno fatto l'annuncio di avere trovato loro il presidente a distanza di 10 minuti l'uno dall'altro. Hai detto che si erano messi d'accordo: bene bella gara. Rapporti con Salvini: l'hai visto il servizio di fan page sui rapporti tra fascisti e Lega, oltre che con FDI?
Per me i nemici sono loro.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da spiritual »

Sul chi sale e scende non sono d'accordo che la Meloni scenda: il partito forse sì, se si isolerà dal contesto di centrodestra, ma dobbiamo riconoscere a lei coerenza e anche furbizia politica, con i nomi di Belloni e Cassese.
Il PD non vuole perdere l'aggancio con i 5 stelle, ma tu, simpatizzante del movimento, cosa auspichi? Ci sono 4 attori (e mezzo, se ci si mette la Raggi): Conte, Di Maio, Di Battista e Grillo.
Che si uniscano tutti o si dividano dipenderà non solo dalle motivazioni e gli obiettivi personali, ma anche dalla linea politica che vogliono portare avanti. Quella di Di Battista è più vicina alla destra populista con la quale farebbero una maggioranza schiacciante, anche se la Meloni, sono convinto, non ci starebbe con lui.
Quella di Di Maio, dopo tante evoluzioni è diventata governista. Conte è un camaleonte, ma il credito l'ha ottenuto governando. Facendo il populista non so. Bisognerebbe capire cosa gli consiglia Casalino. L'altro giorno l'ha consigliato male.
Io mi auspico che formino una bella gamba del tavolo. E tu?
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da Nenciodamus »

spiritual ha scritto: lun 31 gen 2022, 13:02 Sul chi sale e scende non sono d'accordo che la Meloni scenda: il partito forse sì, se si isolerà dal contesto di centrodestra, ma dobbiamo riconoscere a lei coerenza e anche furbizia politica, con i nomi di Belloni e Cassese.
Il PD non vuole perdere l'aggancio con i 5 stelle, ma tu, simpatizzante del movimento, cosa auspichi? Ci sono 4 attori (e mezzo, se ci si mette la Raggi): Conte, Di Maio, Di Battista e Grillo.
Che si uniscano tutti o si dividano dipenderà non solo dalle motivazioni e gli obiettivi personali, ma anche dalla linea politica che vogliono portare avanti. Quella di Di Battista è più vicina alla destra populista con la quale farebbero una maggioranza schiacciante, anche se la Meloni, sono convinto, non ci starebbe con lui.
Quella di Di Maio, dopo tante evoluzioni è diventata governista. Conte è un camaleonte, ma il credito l'ha ottenuto governando. Facendo il populista non so. Bisognerebbe capire cosa gli consiglia Casalino. L'altro giorno l'ha consigliato male.
Io mi auspico che formino una bella gamba del tavolo. E tu?
Io mi auguro salti il tavolo. Così tanti attori sparirebbero.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: TOTO-PRESIDENTE

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: lun 31 gen 2022, 13:02 Sul chi sale e scende non sono d'accordo che la Meloni scenda: il partito forse sì, se si isolerà dal contesto di centrodestra, ma dobbiamo riconoscere a lei coerenza e anche furbizia politica, con i nomi di Belloni e Cassese.
Il PD non vuole perdere l'aggancio con i 5 stelle, ma tu, simpatizzante del movimento, cosa auspichi? Ci sono 4 attori (e mezzo, se ci si mette la Raggi): Conte, Di Maio, Di Battista e Grillo.
Che si uniscano tutti o si dividano dipenderà non solo dalle motivazioni e gli obiettivi personali, ma anche dalla linea politica che vogliono portare avanti. Quella di Di Battista è più vicina alla destra populista con la quale farebbero una maggioranza schiacciante, anche se la Meloni, sono convinto, non ci starebbe con lui.
Quella di Di Maio, dopo tante evoluzioni è diventata governista. Conte è un camaleonte, ma il credito l'ha ottenuto governando. Facendo il populista non so. Bisognerebbe capire cosa gli consiglia Casalino. L'altro giorno l'ha consigliato male.
Io mi auspico che formino una bella gamba del tavolo. E tu?
Sulle classifiche ho aggiunto che sono oponabili proprio perchè non le condivido.
Di battista non riesco a classificarlo. E' nel movimento? E' alla finestra? cosa cerca? che intenzioni ha? che seguito ha? Se (come dice) è seguace della prima ideologia del movimento, dovrebbe chiedere all'elettorato linea politica e non penso sia parallela alla Meloni ma al PD.
Conte, Grillo e la Raggi li ritengo (forse sbaglierò) un unico all'interno del movimento. Casalino non lo ritengo così influente da condizionare Conte e Grillo.
Di Maio lo giudico un democristiano infiltrato che pensa solo a se stesso (io lo espellerei a calci in culo).

Io mi auspico il M5S una gamba solida dello sgabello. La seconda per essere solida dovrebbe essere obbligatoriamente derenzizzata (come aveva sperato errando D'Alema). Attualmente una torrente troppo imprevedibile scorre tra i ranghi del partito e Letta non lo ritengo all'altezza del leader necessario occorrente a questa forza politica di indubbio spessore che se anche è il primo partito italiano, ha troppi seguaci insoddisfatti che non si riconoscono più in essa.

X Nencio
Se salta il tavolo come speri, è vero che tanti attorucoli sparirebbero, ma avresti solo la vittoria della destra che reputo peggio di un epidemia di lebbra, vaiolo e sopratutto peste NERA in contemporanea.
Te sei vaccinato contro questo disastro? io no
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”