Presidente della Repubblica

Rispondi
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Presidente della Repubblica

Messaggio da spiritual »

Grande discorso a tutto campo di Mattarella, pur nella necessaria sobrietà istituzionale, con decine di standing ovation (salvo la destra meloniana che ha applaudito in poche occasioni).
Se quei parlamentari che hanno così entusiasticamente applaudito i concetti si proponessero di mettere in atto tutti gli argomenti messi in campo dal presidente sarebbe un'altra Italia.
Basterebbe poco.
E pensare che io lo farei anche agratisse, fiero di farlo.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 3 feb 2022, 16:47 Grande discorso a tutto campo di Mattarella, pur nella necessaria sobrietà istituzionale, con decine di standing ovation (salvo la destra meloniana che ha applaudito in poche occasioni).
Se quei parlamentari che hanno così entusiasticamente applaudito i concetti si proponessero di mettere in atto tutti gli argomenti messi in campo dal presidente sarebbe un'altra Italia.
Basterebbe poco.
E pensare che io lo farei anche agratisse, fiero di farlo.
Standing ovation... Applausi entusiastici...
Domandina elementare: Quando si forma un nuovo governo i ministri prestano giuramento.

MA A CHE CAXXO SERVE?
Quanti ministri hanno agito anche contro l'interesse o le scelte della collettività?
Quando mai un ministro è stato responsabilizzato per interpretezioni anche incostituzionali?
Mai uno "criticato" per spergiuro.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Presidente della Repubblica

Messaggio da Jobbe »

Spero che venga condivisa dalle altre forze politiche.
Effettivamente due mandati (14 anni) hanno tanto l'aspetto di una dittatura.

Mi terrorizzerebbe l'idea di un PdR eletto da un governo di destra con con maggioranza consistente. E la successiva (ri)elezione.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6480206/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”