Putin e la guerra, come ce la raccontano

Avatar utente
ATEK
Messaggi: 699
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ATEK »


Ciao a tutti,metto solo il link perchè dura circa un ora.
Una cosa,quando vedrete questo filmato aprite BENE IR CEPPIONE!
Fate le vs considerazoni.Vi chiederete perchè in ITALIA tutto tace?Perchè mostrano solo quello che gli viene ordinato dal governo?
MA SOPRATUTTO CAZZO GLI AMERIANI VOGLIONO FARE I CAZZI SUA.MI RACCOMANDO ABBIATE PAZIENZA E GUARDATE QUESTO FILMATO.
CI TENGO A PRECISARE CHE LA GUERRA è MERDA,CONDANNO PUTIN E CAZZO CONDANNO ANCHE L'UCRAINA.TUTTO NASCOSTO TUTTO SECRETATO,SILENZIO TOMBALE DA PARTE DELLE TV E STAMPA!
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 844
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Anto347 »

Se si andra’ dietro a Biden…E nessun Primo Ministro Europeo incominciera’ a prendere SOLO in considerazione la via diplomatica e a prendere le distanze dall America..Con Biden e Zelensky..Saremo tutti nella Merda..Questi vogliono la terza guerra mondiale.
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 699
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ATEK »

C'era tutto sul filmato che ho messo qua,nel topic putin.Li in quel filmato vedrete con i vostri occhi cosa hanno fatto nel Donbass l'ucraini.Ribadisco che putin deve smetterla e zelisky idem.Ma siccome il filmato è di 1 ora,molti non lo aprono.Peccato.
W la pace la guerra è merda!!
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
Maremmamaranto
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 19:41

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Maremmamaranto »

ATEK ha scritto: mar 26 apr 2022, 20:55 C'era tutto sul filmato che ho messo qua,nel topic putin.Li in quel filmato vedrete con i vostri occhi cosa hanno fatto nel Donbass l'ucraini.Ribadisco che putin deve smetterla e zelisky idem.Ma siccome il filmato è di 1 ora,molti non lo aprono.Peccato.
W la pace la guerra è merda!!
Ho guardato il video
Quello che ho visto mi fa confermare la mia condanna bipartisan alla violenze perpetrate sia dai russi che dagli ucraini.
Si parla di un conflitto tra 2 paesi che fanno a gara a chi ci ha più nazisti in casa....

Comunque
Per farti capire quali siano i desideri del russo medio,ti consiglio di ascoltare questa traccia(c'è la traduzione in inglese)
È di un noto e molto amato cantante patriottico russo,bastano i primi 25 secondi e ti renderai conto.... sennò sembra che i russi siano sempre vittime inermi e tutti ce l'hanno con loro senza motivo.




Ovviamente è solo un esempio ma rende bene l'idea
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 844
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Anto347 »

ATEK ha scritto: mar 26 apr 2022, 20:55 C'era tutto sul filmato che ho messo qua,nel topic putin.Li in quel filmato vedrete con i vostri occhi cosa hanno fatto nel Donbass l'ucraini.Ribadisco che putin deve smetterla e zelisky idem.Ma siccome il filmato è di 1 ora,molti non lo aprono.Peccato.
W la pace la guerra è merda!!
Io l’ho guardato tutto e perciò dico: Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat!
Si sta rischiando la terza guerra mondiale per questa gente! Andando dietro all Ameriani tra Max due anni L Italia sarà ko sotto tutti i punti di vista..Un primo ministro con le palle avrebbe fatto come Erdogan che fa i cazzi sua.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Etruria »

Atek Anto
La vedo come voi.

Che dire
I governi europei si stanno dimostrando servi sciocchi
E draghi purtroppo
È il più servo di tutti
.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Nenciodamus »

Stare in mezzo al mondo è un pochino più complicato di dire questo o quello sono servi di CAio e sempronio. La diplomazia serve a sopravvivere alla legge della giungla, che inesorabilmente perderemo.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Etruria »

Certo che è più complicato

Assai più complicato comunque e in ogni caso
Delle veline mediatiche da istituto luce
Che da quasi 2 mesi ci vengono propinate
Assieme alle agiografie sull'impavido campione democratico zelensky e i panegirici struggenti sul battaglione azov.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 320
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Huka03 »

Visto il video, grazie Atek. Lo trovo ben fatto nel mettere in fila i fatti, si perde un po' nel finale quando sale in cattedra con le conclusioni.

Ci sono 4 realtà storiche che difficilmente si possono cambiare:
gli USA sono imperialisti, gli Ucraini non sono santi (e finiscono tra quei paesi/popoli sempre 'usati' da una potenza terza), la Russia si sente una civiltà differente costantemente sotto tiro, la comunicazione occidentale si accende quando serve (nessuno approfondisce il periodo 2000-2021).

Messe in fila queste, la questione ricorrente è...l'Europa? Andare in ordine sparso come sempre (smarcarsi, andare da soli, trattare in maniera unilaterale) porta al solito detto 'Europa, gigante economico nano politico, verme militare' e alla solita conclusione: si aspetta la presa di posizione degli USA per seguire e si gestisce la comunicazione come da punto 4 precedente.

A parere mio il problema è sempre qui e questa guerra poteva essere una svolta.
Se all'inizio mi trovavo d'accordo con il supportare l'Ucraina per evitare il suo tracollo, una volta che la Russia ha rivisto gli obiettivi anziché aprire il tavolo del cessate il fuoco si è incattivita la situazione con l'obiettivo di "indebolire la Russia".
Ovvero: continuiamo la guerra per una finalità geopolitica superiore evitando un cessate il fuoco (non dico pacificazione) a favore della popolazione civile.

Dopo svariati anni di allontanamento, mi sono trovato d'accordo con il redivivo Bertinotti sul tertium non datur (ultimi 2 minuti dell'intervento):
https://www.la7.it/laria-che-tira/video ... 022-435841
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 654
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

Sai che per quello che hai scritto saresti targato filoputiniano o difensore di Putin? Guarda come viene trattato Orsini che dice le stesse cose da mesi...su Repubblica/Tirreno oggi sono stati vergognosi sulla questione del Goldoni . E c'è ancora qualcuno che dice che Repubblica non è di parte...
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”