Putin e la guerra, come ce la raccontano

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

No. Mi sembra di aver già scritto che gli ukraini non sono dei santarellini. Ma cosa c’entra col discorso generale ?
Mi sembra che noti le pagliuzze, ma non vedi le travi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

piazza ha scritto: gio 14 apr 2022, 9:33
Plinio ha scritto: mer 13 apr 2022, 23:39 Qui un si tratta di dare risposte semplici a problemi complessi, ma di fare i fenomeni ed avere posizioni di controinformaziine a prescindere, negando l’evidenza per sentirsi ganzi, quando dall’altra parte hai uno che se pronunci una parola sbagliata ti mette in galera 15 anni, ha devastato un paese sovrano, usa armi non convenzionali e avvelena gli oppositori. Roba da terrapiattisti bellici.
Chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, un ti preoccupa’ di come scrivo.
Sul ragiona’ come Sarvini un ti mando in culo perché sono un signore, non a caso è solo lui che difende Putin
Un ci si 'apisce.
Te scrivi che qui dentro c'è gente che giustifica l'operato di Putin, io ti rispondo che leggendo la discussione questa 'osa non la vedo.
Te mi dici un ti preoccupà che chi si sente chiamato in causa in qualche modo capisce, io ti di'o che se non ci dici a cosa ti riferisci o peggio ancora fai un mix di tutti gli interventi di tutti coloro che non son d'accordo con te, non si sa a chi ti stai riferendo; per esempio personalmente, visto anche che dopo un messaggio che ho scritto io hai detto "cantatevela fra di voi", credo che tu c'abbia da ridì su quello che scrivo io.
Allora si ritorna ar punto uno: se'ondo te io giustifi'o Putin?
Sul ragionà come Salvini un mi mandi in culo non perchè sei un signore ma perchè se tu lo facessi la butteresti di fòri non avendo capito cosa volevo dì.
Un c'è solo il bianco o il nero, poi se ti garba ragionà come se si stesse scozzando, allora cosa ti devo dì...hai vinto te.
boia...hai perso anche te?! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

Battutine… livello basso davvero.
Basta legge il tread sulla Francia… un c’è l’ho mia con nessuno… ma con me che continuo a scrive.
Arrivederci
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

Plinio ha scritto: gio 14 apr 2022, 21:16 Battutine… livello basso davvero.
Basta legge il tread sulla Francia… un c’è l’ho mia con nessuno… ma con me che continuo a scrive.
Arrivederci
:lol: :lol: :lol: grande Plinio!...ma 'un è che ti pigli un pò troppo sul serio eh? ;)

Quanto alla Francia, lo so, sono stato un pò troppo tranchant ma 'un avevo voglia nè di elencà tutte le cose che me li hanno resi insopportabili, dai fusti di latte versati in autostrada al film del pizzaiolo che tossisce sulla pizza, senza contare esperienze dirette. Ma soprattutto volevo evità di sentì te che sputavi sentenze...ma ormai ci devo fà il callo :D
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ateo »

O boia bimbi..le 'ose son 2..o un avete dormito o peggio un avete ancora trombato :lol:
Sono in sintonia con Plinio,ma non ritengo,anzi,non ho avuto la sensazione, che nessuno vi dentro sia al 100% con lo zarino...il sostenere le tesi SOVIET..ops scusate russe..credo sia dovuto,per alcuni,all'"antipatia" vs l' atlantismo ed il famoso trattato,le politiche in genere EU ed occidentali..faccio un esempio;..gli alleati del macellaio sono,chi più chi meno,Iran,Cina e Venezuela,ovvero 3 grandi stati nella black list iuesei..traetene Voi le conclusioni.
Ci sono cose che non capisco:
1) l'odio putiniano ed oli annessi vs l'occidente,quando i loro yacht,aerei,ville,castelli,auto,figliole,mogli e "phie"
varie,sono presenti in ogni angolo vip del vecchio e nuovo continente..o perchè un vanno tra i tonaoni oppure
nel politicamente ossimoro ciainis..ci sarebbe Maduro,ma sorvoliamo per non aprire altri "trouble".
2) il nascondere il palese vero obiettivo ed evitare,con democratici accordi, le tragie conseguenze.(vale anche
per zele)
3) il bombardare ,con il 'ndo coio coio,civili russofoni che popolano il Don , suoi sostenitori e allo stesso tempo
vittime della sua dittatura
4) cosa troverà adesso in quel deserto di macerie???? Dovrà farsi carico della ricostruzione non solo edile,ma
morale di quel popolo oramai senza futuro.
5) dopo l'Afga,la Cece e la tutt'ora "work in progress" crisi siriana,non si rende conto che favorisce,indebolendosi,
lo stato a poe stelle,ma tante "strisce",che assiste,forse lieto,a tutto ciò.
6) Nel nucleare niente da eccepire,è tra big five,ma è come la Ferrari d'epoca che tieni in garage,usata solo
per fà ir pottaione nei raduni tra appassionati senza mai andà on the road mentre nel convenzionale un conti
un cazzo,per esercito
inappropriato di giovani leve male armati e nutriti per far ricorso a mercenari nemici amici e brigate
varie,bravi si,ma feroci ed in numero limitato,pronti poi a chiederti il conto.
Ora mi fermo,MI SON VENUTO A NOIA DA SOLO ;) ..con tutta vesta"spappardellata" ;) non voglio assolvere zele per passato 2014 e punto 2 di cui sopra il mio fifty fifty di responsabiltà ne è testimone
ps
ZANA sulla Francia abbiamo idee diverse,come diverse sono state le personali esperienze..è solo questione di feeling ..un abbraccio compagno ;)
Ultima modifica di ateo il ven 15 apr 2022, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2440
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da 19=L=15 »

Io dico solo, questa volta in due righe, che a leggervi mi viene spesso difficile capire perché la gente si scanni (metaforicamente eh, ci mancherebbe) su quel 5% (o 10% eh...è buttato lì x esprimere un concetto generale) su cui magari ci sono divergenze o punti di vista diversi, senza tener di conto che poi alla fin fine mi pare che nel macro tutti qui più o meno la pensino allo stesso modo.

Poi oh...fate voi eh...e mi taccio
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: ven 15 apr 2022, 9:31 Io dico solo, questa volta in due righe, che a leggervi mi viene spesso difficile capire perché la gente si scanni (metaforicamente eh, ci mancherebbe) su quel 5% (o 10% eh...è buttato lì x esprimere un concetto generale) su cui magari ci sono divergenze o punti di vista diversi, senza tener di conto che poi alla fin fine mi pare che nel macro tutti qui più o meno la pensino allo stesso modo.

Poi oh...fate voi eh...e mi taccio
È quello che dico io.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

19=L=15 ha scritto: ven 15 apr 2022, 9:31 Io dico solo, questa volta in due righe, che a leggervi mi viene spesso difficile capire perché la gente si scanni (metaforicamente eh, ci mancherebbe) su quel 5% (o 10% eh...è buttato lì x esprimere un concetto generale) su cui magari ci sono divergenze o punti di vista diversi, senza tener di conto che poi alla fin fine mi pare che nel macro tutti qui più o meno la pensino allo stesso modo.

Poi oh...fate voi eh...e mi taccio
te hai ragione maddè... è un continuo di "fate ridè per davvero" "fate festa" "siete ridioli"...magari pigliando per il culo ma 'un si pole sempre fà finta di niente, chi fa il professore m'è sempre stato sui coglioni, che ti devo dì! è più forte di me :D
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da ateo »

Bimbi io non critico nessuno, voglio bene ed ammiro tutti per rosso pensiero... restiamo sempre compagni, pur, come i gemelli, ETEROZIGOTI.. non dello stesso feto.. solo evoluto nel tempo o forse INVOLUTO.. fate Voi ;)
Boia nel precedente avevo abusato fi una H corretto in ritardo
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da zanardi »

dico la mia su alcuni punti:
ateo ha scritto: ven 15 apr 2022, 9:18 il sostenere le tesi SOVIET..ops scusate russe..credo sia dovuto,per alcuni,all'"antipatia" vs l' atlantismo ed il famoso trattato,le politiche in genere EU ed occidentali..
dire che l'espansione della Nato con l'aggiunta della non soluzione, ignorando il problema Ucraina, dal 2014, abbiano influito sulla decisione di scatenare questa guerra, è la tesi di tutti gli analisti geopolitici sentiti finora, non di quattro gatti anti atlantisti del forum.

Parere personale eh...ma tutto fa pensare che a lui 'un gli importi una sega di quello che rimane in Ucraina e tantomeno la ricostruzione, basta che rimanga uno stato cuscinetto tra loro e la Nato.

Sul nucleare: il pottaione lo pigli per il culo e finisce lì, 'un ti fa davvero paura...mi pare che al contrario, sventolà le armi nucleari ad ogni occasione alla fine gli permetta di fà quello che vuole (E DETTO PER INCISO SERVIREBBE A POO ARRIVA' AL 2% DEL PIL PER METTERSI AL SICURO) lui e quell'altro stenterello nordcoreano.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”