Francia

Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Francia

Messaggio da Accattone »

Ateo, la tua risposta è piena di verità e di buon senso.
A proposito dei passaporti, potremmo anche provare, e sai perché: spesso si è più facilmente profeta fuori dal suo proprio paese (e l'ho vissuto nel Brasile dove non è impossibile che vada di nuovo a vivere fra poco e che somiglia molto all'Italia su questo che hai descritto).
Un abbraccio!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Francia

Messaggio da ateo »

Accattone ha scritto: mer 13 apr 2022, 16:08 Ateo, la tua risposta è piena di verità e di buon senso.
A proposito dei passaporti, potremmo anche provare, e sai perché: spesso si è più facilmente profeta fuori dal suo proprio paese (e l'ho vissuto nel Brasile dove non è impossibile che vada di nuovo a vivere fra poco e che somiglia molto all'Italia su questo che hai descritto).
Un abbraccio!
Ciao "H"..
il richiamo al profeta (parola deontologicamente per me non simpatica :lol: ) lo ritengo appropriato, simile all'erba del vicino che è sempre più verde,ma vedi a parte esperienze guatemalteche e messicane vissute come un pinguino dietro guide,con asettiche visite ed orari programmati a musei,chiese( :roll: ) e luoghi di interesse..ho preferito virare su esperienze fai da te o meglio fai da me con moglie al seguito e issati.
Non sto ad elencarti i vantaggi di conoscere,parlando con la gente la vita reale in iuesei,argentina,canada e in europa tutta..impagabili viaggi che hanno arricchito il mio seppur fragile bagaglio culturale..ti faccio un esempio,gia detto tempo fà...
Stavo andando dalla stupenda Sarlat a Bordeaux con doverosa deviazione vinicola in quel di Saint Emilion..ebbene vicino al girondino paese trovai una rivendita di vino locale lungo la strada,ricordo che il"mezzadro" :D aveva damigiane e piccole botti in un vecchio e caratteristico pick up ed alla mia richiesta di acquistarne una mi sconsigliò vivamente in quanto tornando in italia il vino avrebbe perso le caratteristiche per cui l'avevo pagato.
Onestà,rispetto per il cliente oppure solo puro semplice ed introvabile senso di civiltà???? A TE giudicare.
Viaggiavo sempre su strade non "a peage" strade ben tenute,con segnaletica allora a noi sconosciuta come le frecce di rientro per pericolo e le sconosciute,sempre a noi,rotatorie,che ,scherzando ,io e mia moglie ,chiamavamo "riondolen".....dolci ricordi di boulangerie che servivano caffè e dolci,pane appena sfornati,catene di alberghi per tutte le tasche che partivano dall'economico formula uno fino ai più cari sempre della stessa catena, con soluzioni innovative per prenotazioni in città diverse..beh !!! Mi fermo qui per non tediarti con le mie solite "spappardellate",ma cose da dire ce ne sarebbero
Un abbraccione compagno
a tout l'heure ..o quasi ;) ;) ;) ;) ;)
ps
tra xxmiglia e Menton ci sono pochi km...ma tante sono le differenze in favore della transalpina città di confine..idem per riviera dei fiori e COTE' D'AZUR....
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Francia

Messaggio da ateo »

Rispolvero questo antico topic,in primis per un SALUTO SINCERO al Dunkerque..iano ACCATTONE (htt1),poi per evidenziare un altro punto a favore dei transalpini...è di oggi la notizia che i nostri cugini d'oltralpe hanno approvato la legge che rende l'aborto costituzionale,tutelando così il diritto delle donne di poter scegliere in barba ai tonaoni der vatiano.
Altra pasta i bleus ,prima nazione al mondo a prendere questa decisione......che dire degli italioti,popolo suddito dei bianco giallo stato,popolo di ataviche credenze,di battesimi,di apparizioni,presepi,miraoli di santi e sante,processioni che sfiorano(alcune) l'isterismo collettivo,improvvisati esorcisti e peggio ancora professionisti vatiani der culto anti demone,mi ci viene da ride credetemi...cmqVIVE LA FRANCE oggi domani e sempre
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”