Campagna Elettorale 2022

Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da neuromante »

Fdi e' un partito da narcostato basta vedere il suo modello di governo nella provincia laziale. Arrivati al potere sono destinati a cambiare e l'evoluzione non promette bene
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da spiritual »

Il problema è anche che la UE ti dà i vaini se fai certe riforme che per noi sono epocali. A tal proposito mi viene da ridere a pensare le discussioni sul MES (si chiamava così?), La resistenza a oltranza dei 5 stelle e di tutta la destra (fuorché FI, per onestà intellettuale) per le ipotetiche, veramente remote, condizionalità, quando poi è stato accettato con esultanza il PNRR che pone condizioni precise e sferzanti.
Riforma del catasto, concorrenza, fisco e quanto altro emergerà andando avanti. È chiaro che la UE da i vaini anche a gratisse (una parte lo è) pretendendo che l'Italia rimuova dei freni a mano che fino a ora la differenziano dai tre grandi stati occidentali.
Per noi dovrebbe essere perciò un duplice vantaggio, ma è chiaro che certe situazioni non sono cristallizzate da sempre a caso e che vengono toccati interessi vitali di certe fasce di popolazione, nel caso delle riforme di cui sopra, guarda caso, in gran parte simpatizzanti (e qualcosa di più) con la destra.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da ateo »

neuromante ha scritto: gio 11 ago 2022, 12:04 Fdi e' un partito da narcostato basta vedere il suo modello di governo nella provincia laziale. Arrivati al potere sono destinati a cambiare e l'evoluzione non promette bene
Ciao Neuro..l'evoluzione di siuro ci sarà e di siuro sarà ar contrario o se preferisci a marcia indietro
Immagine ;) :( :o :shock:
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 427
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da buzzellenza »

Grande Ariete lèggete cosa ha fatto a Gallipoli !!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10076
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Fabio »

Non dovrei essere sorpreso, ma mi vengono i brividi lo stesso

https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 69-P3-S1-F

Fascismo, viaggio nel feudo della destra dove chiedono a Meloni di non tradire: "Latina ritorni Littoria"
L’appello alla leader di FdI: "Fa’ che la città di Mussolini ridiventi giovane e produttiva, il Ventennio è sangue e linfa di queste terre"
= There is always hope =
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da 19=L=15 »

Fabio ha scritto: ven 12 ago 2022, 11:18 Non dovrei essere sorpreso, ma mi vengono i brividi lo stesso

https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 69-P3-S1-F

Fascismo, viaggio nel feudo della destra dove chiedono a Meloni di non tradire: "Latina ritorni Littoria"
L’appello alla leader di FdI: "Fa’ che la città di Mussolini ridiventi giovane e produttiva, il Ventennio è sangue e linfa di queste terre"

Questi cianno la fiamma tricolore sul simbolo e , se non per qualche sporadica e goffa dichiarazione di circostanza, non hanno mica mai rinnegato né quel simbolo e nemmeno sopratutto buona parte di quello che dietro a quel simbolo c'è.
Quindi perlomeno alla loro base storica almeno l'onestà di non nascondersi dietro a un dito credo gli vada riconosciuta.
Cosa sono è palese: mi fa molto più specie chi, vuoi per ingenuità, convenienza, superficialità, moda o cosa vi pare, non vede o peggio fa finta di non vederlo quello che sono.

Edit
https://m.youtube.com/watch?v=4jJKWWhJ3E0


Lei condanna espressamente con fermezza e senza riserva nazismo, comunismo, meteorismo, daltonismo... tutti gli -ismi meno quello che per la storia che rappresenta è l'unico -ismo sul quale ha senso chiedergli un parere o una presa di posizione o su cui meglio ancora si dovrebbe esprimere motu proprio, se proprio volesse metterci una pietra sopra.
È come gioca a carte, ni chiedi cuori ti da fiori; gli chiedi briscola ti risponde liscio; o senno gli chiedi che tempo fa e ti dice che ore sono....
Poi dice anche "senza ambiguità", boia se voleva esse ambigua cosa faceva scriveva coi caratteri del manoscritto voynich...?
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da spiritual »

Molto opportunamente la Schlein le ha chiesto se saranno candidati anche noti nostalgici.
Ricordate l'inchiesta di Fan Page, la polemica sulle 100 ore di video che voleva annacquare quanto emerso?
Interessante battere su questo punto come fa la Schlein e sulla fiamma del simbolo come ricordato dal livornese Romano del PD e dalla autorevole Segre. Dovrebbe essere un fuoco di sbarramento ininterrotto da parte di tutto il fronte progressista, ma fino a ora si sono levate poche voci.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da 19=L=15 »

spiritual ha scritto: ven 12 ago 2022, 17:58 Molto opportunamente la Schlein le ha chiesto se saranno candidati anche noti nostalgici.
Ricordate l'inchiesta di Fan Page, la polemica sulle 100 ore di video che voleva annacquare quanto emerso?
Interessante battere su questo punto come fa la Schlein e sulla fiamma del simbolo come ricordato dal livornese Romano del PD e dalla autorevole Segre. Dovrebbe essere un fuoco di sbarramento ininterrotto da parte di tutto il fronte progressista, ma fino a ora si sono levate poche voci.
Io spirit la penso come te e il senso del post mio sopra è quello..

La mi paura è che per come sia incancrenita male la situazione anche un fuoco di sbarramento così gli porti alla fine acqua al mulino ("la sinistra invece di pensare alle famiglie pensa a questioni ideologiche che interessano solo loro e qualche altro radical chic": non ti pare già di sentirla sbraita con l'occhi a palla nemmeno fosse uscita dal kama? Ma sopratutto non pensi che allo stato attuale discorsi a cazzo del genere attecchiscano e portino "dote"?)

Lo so che non sto proponendo nulla eh..e solo che ci rimugino e più che ci rimugino più la vedo merdosa
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Dattero »

Lettera di una cittadina qualsiasi, una delle tante, che senza tanta fuffa dice pane al pane. Come rispondiamo?


Abito di fronte a una sede di quartiere del Pd che non viene frequentata da anni, ogni tanto qualche vecchio iscritto appare e ripulisce il marciapiede antistante o attacca qualche pagina di un quotidiano in bacheca e poi di nuovo spariscono tutti. Le bandiere (Pd-Ue-Arcobaleno) ormai scolorite da tempo e ridotte a vecchi stracci sono emblematiche di quanto il partito sia presente sul territorio.

La zona è esattamente quella che andrebbe presidiata da un partito di sinistra/centro sinistra/centro: popolare ma con un tessuto sociale ancora attivo, popolazione mista con una forte componente di cittadini da altri stati integrati, con un lavoro e che mandano i figli a scuola. Questa sede non sa nulla di quello che succede in quartiere, dei bisogni delle persone, della nostra quotidianità, di come sia difficile confrontarsi con la sanità lombarda, con la scuola divisa in classi di serie A e di serie B, con la fatica che fanno gli anziani a prenotare un qualsiasi servizio che passa da internet. E Letta e compagnia bella ci vengono a parlare di atlantismo, dell’Europa del futuro, di combattere la destra.

Scusa Enry, ma io faccio già una grande fatica a tirare a fine mese, sono preoccupata per mia figlia che vive di lavoretti, sono terrorizzata dal disastro ambientale, la guerra mi fa paura e vorrei non vedere i miei quattrini spesi in armi perché la guerra che questo Paese deve combattere è quella dei servizi dignitosi per i cittadini, per un futuro dove l’ambiente sia al primo posto insieme alle politiche sociali. Scusa Enry, ma fotte una beata pippa di tutto quello di cui mi stai parlando, perché il Pd è partito di governo da decenni e non è mai venuto ad aprire la sede di quartiere per chiederci come stiamo, chi siamo, quali sono i nostri bisogni. Quindi, Enry, non avrai il mio voto perché tu non hai nulla a che fare con me e con il mio quartiere di cui ti disinteressi totalmente.

Il Pd ha scelto i padroni, i ricchi, i sinistrozzi borghesi del lardo di Colonnata e di Capalbio di dalemiana memoria. Sai una cosa Enry? Io non mi merito una destra meloniana, la destra vincerà le elezioni e sarà colpa del Pd, non di noi elettori, non degli astensionisti, non della casalinga di Voghera che dice e pensa cose scontate e popolari, che guarda il proprio ombelico perché alzare la testa è ormai impossibile perché la fatica del vivere quotidiano è tanta e troppa. Finito con il disastro tornerai a mettere le tue nobili chiappe sullo scranno del docente a Parigi, mentre io rimarrò qui, nel mio quartiere, a sfangarla come meglio posso, governata dalla destra.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”