Campagna Elettorale 2022

Avatar utente
Ammodino
Messaggi: 77
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:40

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Ammodino »

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Plinio »

Allora anche il pretino legge il forum, ora c’è la prova…
accordo a sinistra e rottura con Calenda.
Ora tutti i compagnoni devono vota’ PD, per coerenza
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da neuromante »

comunque uno voglia votare, un accordo solennemente annunciato e sfatto, altrettanto solennemente, in cinque giorni copre di ridicolo la politica non solo Calenda. Il primo problema, ridare credibilità alla politica, si è capito che non è risolvibile. Figuriamoci il resto :shock:
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Dattero »

neuromante ha scritto: dom 7 ago 2022, 16:03
comunque uno voglia votare, un accordo solennemente annunciato e sfatto, altrettanto solennemente, in cinque giorni copre di ridicolo la politica non solo Calenda. Il primo problema, ridare credibilità alla politica, si è capito che non è risolvibile. Figuriamoci il resto :shock:
Quoto.
Teatrini avvilenti.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: dom 7 ago 2022, 15:27 Allora anche il pretino legge il forum, ora c’è la prova…
accordo a sinistra e rottura con Calenda.
Ora tutti i compagnoni devono vota’ PD, per coerenza
Mi pare di avè capito che sia stato Calenda a rompe col PD.
Se avesse letto il forum, Letta un l’avrebbe proprio cercato per fà un accordo.
Calenda dè…
Avatar utente
Viss
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 20:33

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da Viss »

Plinio ha scritto: dom 7 ago 2022, 15:27 Allora anche il pretino legge il forum, ora c’è la prova…
accordo a sinistra e rottura con Calenda.
Ora tutti i compagnoni devono vota’ PD, per coerenza
Ma Compagni de che? Boni state boni che i Compagni quelli veri non stanno lì dentro
Avatar utente
mesci
Messaggi: 858
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da mesci »

Comunque strategicamente il PD ne ha azzeccata un'altra, cercare l'accordo a tutti i costi con Calenda (che dopo 5 giorni se ne va) escludendo ogni possibile discorso con Conte (nemmeno fosse il peggior nemico) che ultimamente dice cose più di sinistra di tanti altri...
Il risultato mi pare quello di un teatrino stucchevole dove passano i giorni continuando a discutere (figuriamoci cosa farebbero al governo)...
Il centrodestra vincerà ampiamente (per forza, al di là di tutti i discorsi l'accozzaglia a guida PD litiga tutti i giorni già ora), Conte rimarrà da sé pigliando forse si dice circa un 10%..
Percentuale simile si può ipotizzare (forse un po' meno) per l'accoppiata Renzi-Calenda...
Ora al di là di tutto resta l'amarezza per una sconfitta annunciata sì, ma che con queste manfrine assumerà probabilmente contorni ancora più netti
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

… e ci volevano governà col campo largo. Un ce la fanno nemmeno farci la campagna elettorale. Ma c’è sempre tempo per brucià qualche altro punto percentuale, di vi ar 25 di settembre.
Immagine
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: dom 7 ago 2022, 15:27 Allora anche il pretino legge il forum, ora c’è la prova…
accordo a sinistra e rottura con Calenda.
Ora tutti i compagnoni devono vota’ PD, per coerenza
Ciao Plinio
la mia coerenza è tale che per votà devo spende 399,99 eurini (2 persone) di solo volo BA da LHR a psa (merda) anda il 24/9 e rianda il 26/9...il mestiere di nonni prevede, per aperture scuole,lunga sosta (da primo sett a metà ott) in "disunited kingdom"..o caa ci voi fà..il dovere ed il nero momento lo impongono..aggiungi 110 pound di taxi e chiudi il conto...ooohhhh un lo dio a TE ,bada bene,lo dio a quelli che a votà un ci vanno e continuano a parlà di politia..e di vi e di la e lui si e lui no e poi chi governa e io ciò i principi e ir pretino e DRAGHI..appro...ripenso al genio che il giorno della caduta dell'ALATO concluse con un memorabile " E' FINITO L'INCUBO" cosciente immemore di passato e futuro che ci attende
un abbraccio
ps
dioboione mi scordavo che ir mio voto e quello della mollie è PD unciò problemi a dillo al contrario di tanti artri ;)
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da mastacchi »

fortunati quelli che, come il compagno ateo, sentono ancora forte il richiamo del voto.
a me mi manca... sono uno che di politica ha sempre discusso e l'ha sempre vissuta con passione.
ma quanto a vota', ammetto d'esse' sempre più in difficolta, e di esse' rimasto a casa il più delle volte, nell'ultimi anni.
forse andrò a vota' unione popolare, che soddisfa il mio sentimento identitario, ma non mi convince affatto l'isolazionismo minoritario.
identità è quel concetto con cui si imprigionano le dinamiche di cambiamento: c'ho du' figlioli ormai in età di voto, e non sono per niente attratti da questo tipo di proposta (e da nessun'altra, temo...); bisognava forse essere più ricettivi di certi contenuti che le scuole hanno portato in piazza in questi anni (penso ai friday for future) e farne una bandiera, appunto accettare di farsi percorrere da quello che "vibra" nella società, anche se non lo riconosciamo come nostro.

comunque è chiaro che per i ventenni "calenda sì-calenda no" è un deterrente micidiale al voto.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”