Basket Livornese

Avatar utente
diego#22
Messaggi: 465
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Basket Livornese

Messaggio da diego#22 »

Coerente ha scritto: ven 11 feb 2022, 9:39
Etruria ha scritto: gio 10 feb 2022, 9:27 Articolo di sportpeople sul derby:

https://www.sportpeople.net/libertas-li ... one-light/


La solita ironia
La stessa superficiale sufficienza
La stessa latente antilivornesita'

Nessuna conoscenza sulla divisione tra i due popoli
Nessuna nota di costume o colore
Nessuna obiettiva analisi sul tifo nella serata

Livorno definita città piccola..come fosse Ascoli o Viterbo
E non una città media tipo parma perugia o Modena

Il derby definito deludente...Light
Ma dove si trovano in b nel basket italiano città con 2 squadre storiche, 2tifoserie che dividono la città quasi a metà e portano quasi 3mila persone?

Il tifo..ma c'è stato alla partita?
Dalla sud sono partiti cori che neanche in alcuni stadi..
Non scherziamo


Ora,passi il saper scrivere o meno,
Ma almeno l' obiettività..

Errare è umano
Perseverare diabolico
Dicevano i latini..
Articolo vomitevole e non rispondente alla realtà.
Io sto al basket come all'astronomia, non mi é mai interessato, francamente non trovo nulla di 'forzato' o di scorretto nell'articolo in questione
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Boh..

A me sembra che non sia scontato
Che in una città di 150mila abitanti
Ci siano due squadre d basket di tradizione e due tifoserie
Che rappresentano due popoli eterogenei

Come non mi pare scontato un pubblico simile ad un derby in b

Lo dico avendo ben presente le squadre che ci sono in b e le relative piazze o anche piazze di A come Pt.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Basket Livornese

Messaggio da mediano »

Passato il derby di ritorno, di cui sono STRAFELICE per il risultato, mi sa che azzecco il pronostico fatto a suo tempo: anonimato di classifica per la Libertas (e se fossero play-off ci càano fòri alla prima), salvezza agile per la PL..
Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Basket Livornese

Messaggio da mediano »

Mi prendo una pausa dall'incazzamento di ieri.
Come previsto, prima cenciata presa in quel di Cividale per la Libertas ai play-off. Stasera il bis (in tutti i sensi, mi sa).
Ai piellini del forum: perché hanno caàto fòri Da Prato? Vedete di un fà l'errore nostro dell'anno scorso..
Ultima modifica di mediano il gio 19 mag 2022, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

mediano ha scritto: lun 16 mag 2022, 17:34 Mi prendo una pausa dall'incazzamento di ieri.
Come previsto, prima cenciata presa in quel di Cividale per la Libertas ai play-off. Stasera il bis (in tutti i sensi, mi sa).
Ai piellini del forum: perché hanno caàto fòri Del Prato? Vedete di un fà l'errore nostro dell'anno scorso..
Ciao Mediano nel condivisibile stato in cui siamo,permettimi una riflessione o meglio un mio "coming out" sportivo.
Leggendo tuoi post in merito evinco che appartieni,seppur di fede LL,a quella "simpatica" minoranza pacata e non "eccessiva" nei comportamenti baskettari cittadini..
Ammetto la mia stima per Te,stima che di siuro non avrai di me,in quanto mai dio MAI avrei augurato all'odiata LL di allora una ipotetica salvezza,aggiungendo la mia felicità e gioia nella finale scudetto che ben ricordi...finale che con il tempo ,forse,avrei preferito avesse avuto esito migliore... lacrime di coccodrillo ??? Può darsi chissà..ma la riprova,purtroppo non la saprò mai,visto la situazione ben lontana dai vecchi fasti
un sincero saluto..saluto che in tempi passati non avrei inviato.. ;) ;) ;)
Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Basket Livornese

Messaggio da mediano »

ateo ha scritto: gio 19 mag 2022, 14:40
mediano ha scritto: lun 16 mag 2022, 17:34 Mi prendo una pausa dall'incazzamento di ieri.
Come previsto, prima cenciata presa in quel di Cividale per la Libertas ai play-off. Stasera il bis (in tutti i sensi, mi sa).
Ai piellini del forum: perché hanno caàto fòri Del Prato? Vedete di un fà l'errore nostro dell'anno scorso..
Ciao Mediano nel condivisibile stato in cui siamo,permettimi una riflessione o meglio un mio "coming out" sportivo.
Leggendo tuoi post in merito evinco che appartieni,seppur di fede LL,a quella "simpatica" minoranza pacata e non "eccessiva" nei comportamenti baskettari cittadini..
Ammetto la mia stima per Te,stima che di siuro non avrai di me,in quanto mai dio MAI avrei augurato all'odiata LL di allora una ipotetica salvezza,aggiungendo la mia felicità e gioia nella finale scudetto che ben ricordi...finale che con il tempo ,forse,avrei preferito avesse avuto esito migliore... lacrime di coccodrillo ??? Può darsi chissà..ma la riprova,purtroppo non la saprò mai,visto la situazione ben lontana dai vecchi fasti
un sincero saluto..saluto che in tempi passati non avrei inviato.. ;) ;) ;)
Con i piellini sono sempre andato d'accordo. Ti racconto tre aneddoti: un mio compagno di classe delle elementari di fede biancazzurra, mi regalò un giorno il poster della Libertas di quel magico-sciagurato campionato '88-'89. La mia prima volta in via Allende a vedere una partita di basket fu PL (all'epoca sponsorizzata Garessio 2000 se non sbaglio) contro Reyer Venezia; era il '90, avevo 12 anni e mi invitarono amici di famiglia che avevano l'abbonamento. Sempre loro, nel medesimo anno, mi regalarono una sciarpa dell'allora Enimont... Come vedi, vi voglio "democrisitianamente" bene... :lol:
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

mediano ha scritto: gio 19 mag 2022, 19:26
ateo ha scritto: gio 19 mag 2022, 14:40
mediano ha scritto: lun 16 mag 2022, 17:34 Mi prendo una pausa dall'incazzamento di ieri.
Come previsto, prima cenciata presa in quel di Cividale per la Libertas ai play-off. Stasera il bis (in tutti i sensi, mi sa).
Ai piellini del forum: perché hanno caàto fòri Del Prato? Vedete di un fà l'errore nostro dell'anno scorso..
Ciao Mediano nel condivisibile stato in cui siamo,permettimi una riflessione o meglio un mio "coming out" sportivo.
Leggendo tuoi post in merito evinco che appartieni,seppur di fede LL,a quella "simpatica" minoranza pacata e non "eccessiva" nei comportamenti baskettari cittadini..
Ammetto la mia stima per Te,stima che di siuro non avrai di me,in quanto mai dio MAI avrei augurato all'odiata LL di allora una ipotetica salvezza,aggiungendo la mia felicità e gioia nella finale scudetto che ben ricordi...finale che con il tempo ,forse,avrei preferito avesse avuto esito migliore... lacrime di coccodrillo ??? Può darsi chissà..ma la riprova,purtroppo non la saprò mai,visto la situazione ben lontana dai vecchi fasti
un sincero saluto..saluto che in tempi passati non avrei inviato.. ;) ;) ;)
Con i piellini sono sempre andato d'accordo. Ti racconto tre aneddoti: un mio compagno di classe delle elementari di fede biancazzurra, mi regalò un giorno il poster della Libertas di quel magico-sciagurato campionato '88-'89. La mia prima volta in via Allende a vedere una partita di basket fu PL (all'epoca sponsorizzata Garessio 2000 se non sbaglio) contro Reyer Venezia; era il '90, avevo 12 anni e mi invitarono amici di famiglia che avevano l'abbonamento. Sempre loro, nel medesimo anno, mi regalarono una sciarpa dell'allora Enimont... Come vedi, vi voglio "democrisitianamente" bene... :lol:
Buondi
o caio come sei giovane,beato TE..io negli anni 90 ero già ar seondo matrimonio,tralasciando le convivenze :lol:
Un aneddoto te lo dico pure io,fra i tanti,....... ebbene l'anno della promozione in A1 della LL ,per gufà ,andai in trasferta a Cremona e se riordo bene Parma ,ma un mi vorrei sbaglià(memoria corta per 71 ruggenti) ,ero con un parente LL tifosissimo e tramite lui acquistai il biglietto per i pullman..ero in 1/2 ai tifosi più accaniti e ciò mi provocava imbarazzo..finì con vittoria dei libertassini fantozziani (doppia z permessa) ambedue le volte....
un ciandai più ovviamente ,nonostante la grande richiesta dei supporter presenti e consapevoli del mio contro tifo
Un saluto
Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Basket Livornese

Messaggio da mediano »

ateo ha scritto: ven 20 mag 2022, 8:58
mediano ha scritto: gio 19 mag 2022, 19:26
ateo ha scritto: gio 19 mag 2022, 14:40

Ciao Mediano nel condivisibile stato in cui siamo,permettimi una riflessione o meglio un mio "coming out" sportivo.
Leggendo tuoi post in merito evinco che appartieni,seppur di fede LL,a quella "simpatica" minoranza pacata e non "eccessiva" nei comportamenti baskettari cittadini..
Ammetto la mia stima per Te,stima che di siuro non avrai di me,in quanto mai dio MAI avrei augurato all'odiata LL di allora una ipotetica salvezza,aggiungendo la mia felicità e gioia nella finale scudetto che ben ricordi...finale che con il tempo ,forse,avrei preferito avesse avuto esito migliore... lacrime di coccodrillo ??? Può darsi chissà..ma la riprova,purtroppo non la saprò mai,visto la situazione ben lontana dai vecchi fasti
un sincero saluto..saluto che in tempi passati non avrei inviato.. ;) ;) ;)
Con i piellini sono sempre andato d'accordo. Ti racconto tre aneddoti: un mio compagno di classe delle elementari di fede biancazzurra, mi regalò un giorno il poster della Libertas di quel magico-sciagurato campionato '88-'89. La mia prima volta in via Allende a vedere una partita di basket fu PL (all'epoca sponsorizzata Garessio 2000 se non sbaglio) contro Reyer Venezia; era il '90, avevo 12 anni e mi invitarono amici di famiglia che avevano l'abbonamento. Sempre loro, nel medesimo anno, mi regalarono una sciarpa dell'allora Enimont... Come vedi, vi voglio "democrisitianamente" bene... :lol:
Buondi
o caio come sei giovane,beato TE..io negli anni 90 ero già ar seondo matrimonio,tralasciando le convivenze :lol:
Un aneddoto te lo dico pure io,fra i tanti,....... ebbene l'anno della promozione in A1 della LL ,per gufà ,andai in trasferta a Cremona e se riordo bene Parma ,ma un mi vorrei sbaglià(memoria corta per 71 ruggenti) ,ero con un parente LL tifosissimo e tramite lui acquistai il biglietto per i pullman..ero in 1/2 ai tifosi più accaniti e ciò mi provocava imbarazzo..finì con vittoria dei libertassini fantozziani (doppia z permessa) ambedue le volte....
un ciandai più ovviamente ,nonostante la grande richiesta dei supporter presenti e consapevoli del mio contro tifo
Un saluto
Anche io le volte che vi sono venuto a vedere v'ho portato bene..........
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1808
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Io idem
Ne ho viste una e via della libertas,
Compresa la coppa estiva a Lucca
Dove giocava allora Montecatini.
A quel tempo usava anche un po'
Di andare sia a quella che si tifava
Che la rivale.
Poi ovvio
Il cuore lo persi Otc
Promozione A1
Da bimbo a cercare di vedere qualcosa dai gradoni in cima
Dove c'erano tre file di spettatori
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Basket Livornese

Messaggio da mediano »

Leggo che la Pielle ha preso Della Noce come uomo mercato, uno dei migliori sulla piazza. Era lo stesso che costruì due anni fa la Libertas assieme a Garelli e che a momenti porta in A. Lo so che i biancazzurri del forum si ravaneranno le palle a non finire, ma penso che se lasciato lavorare, vi farà diventare una delle pretendenti alla promozione.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”