Basket Livornese

Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Basket Livornese

Messaggio da Coerente »

...e poi si arrabbiano se li chiami Meloria o gli fai lo striscione "Noi in B sul campo, voi al banco"!!!!!

https://www.amaranta.it/basket/via-libe ... 1947-21489

https://www.livornotoday.it/sport/baske ... -roma.html
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: lun 13 set 2021, 23:38 Sai un cazzo chi tifo io.
Ripeto, cambia nick (e firma).
Sennò smettila di nebulizzarci le palle con Bandecchi.
Che va bene a sport alterni.
Plinio
per quel che mi riguarda non tifo unicusano nè baskettaro nè probabile futuro pedatorio...ho solo avuto piacere per il non certo simpatico fantocci...tutto qui
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Basket Livornese

Messaggio da Coerente »

ateo ha scritto: mar 14 set 2021, 15:18
Plinio ha scritto: lun 13 set 2021, 23:38 Sai un cazzo chi tifo io.
Ripeto, cambia nick (e firma).
Sennò smettila di nebulizzarci le palle con Bandecchi.
Che va bene a sport alterni.
Plinio
per quel che mi riguarda non tifo unicusano nè baskettaro nè probabile futuro pedatorio...ho solo avuto piacere per il non certo simpatico fantocci...tutto qui
Ateo, tranquillo diceva a me!!!
Ma ai derby ci si pole andà, anzi, è un obbligo morale essere presenti contro il Meloria Stella Azzurra!!!!!
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Basket Livornese

Messaggio da Coerente »

ateo ha scritto: mar 14 set 2021, 15:18
Plinio ha scritto: lun 13 set 2021, 23:38 Sai un cazzo chi tifo io.
Ripeto, cambia nick (e firma).
Sennò smettila di nebulizzarci le palle con Bandecchi.
Che va bene a sport alterni.
Plinio
per quel che mi riguarda non tifo unicusano nè baskettaro nè probabile futuro pedatorio...ho solo avuto piacere per il non certo simpatico fantocci...tutto qui
Ateo, questa è per te!!!! :lol:
Dai Preti sono passati al Vescovo...
https://youtu.be/uRfPw1pHYOA
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Partita modesta

Sul campo vinta di 10
Sugli spalti...non c' e ' stata partita

Avanti PL!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Basket Livornese

Messaggio da Coerente »

La LL è una squadra oggettivamente forte, pronta per il salto in A2. Credo che abbiano fatto solo l'errore di non tenere coach Garelli, un top coach per la categoria. Per me doveva essere una cosa scontata ma non so cosa sia successo.
In ogni caso, è un'ottima squadra.
La Pielle, credo che possa puntare ai play off solo se gioca sempre con l'intensità vista al derby e con il sostegno del suo pubblico. Mi pare una buona squadra, ma un pò corta.
In tanti, pensavano che, con l'aiuto dello sponsorone, sarebbe stato costruito lo squadrone ammazza campionato, ma non è andata così. Non conosco le dinamiche societarie, forse vogliono fare le cose con gradualità o forse a lui del basket interessa fino ad un certo punto.
Per entrambe le realtà, buona la rete di sponsorizzazioni e l'organizzazione generale, ma credo che manchi (per ora) da entrambe le parti l'imprenditore forte necessario per sognare il ritorno in A1 e tornare ad essere capitale del basket con Bologna.
Io resto sempre convinto che debba nascere il trust dei tifosi, come a Varese o Trento, che deve detenere una quota societaria ed avere voce in capitolo.
Qualcosa di simile la LL lo ha creato con l'Associazione dei Tifosi LL, mentre alla Pielle (che avrebbe tutte le potenzialità per farlo)...mi pare che non se ne parli neanche.
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Sono PL ma mi riconosco più nel percorso fatto dai tifosi ll..

Anche se il passaggio abbandono libertas liburnia
Presa titolo
E nuovo simbolo etc etc
Hanno creato non pochi dubbi o lacerazioni anche tra loro.
A mio avviso hanno fatto bene invece
Altrimenti rischiavano di gettare via tutto
Per uno che si comportava come il giallo.

Sono sempre per chi prova a fare e costruire
Ma fare e costruire vuol dire faticare,impegnarsi, mettere in comune le diverse professionalità, metterci la faccia.
La tifoseria piellina è un po' lo specchio della livornesita', nel bene e nel male,è simile e pari pari nei pregi e difetti a quella del Livorno. Per questo non mi stupisco che la partecipazione dei tifosi sia nata in casa Ll..storicamente un club con una sua identità particolare(che si ama od odia) differente e molto distinta da quella del tipico tifoso livornese
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Basket Livornese

Messaggio da Coerente »

Etruria ha scritto: lun 27 set 2021, 14:57 Sono PL ma mi riconosco più nel percorso fatto dai tifosi ll..

Anche se il passaggio abbandono libertas liburnia
Presa titolo
E nuovo simbolo etc etc
Hanno creato non pochi dubbi o lacerazioni anche tra loro.
A mio avviso hanno fatto bene invece
Altrimenti rischiavano di gettare via tutto
Per uno che si comportava come il giallo.

Sono sempre per chi prova a fare e costruire
Ma fare e costruire vuol dire faticare,impegnarsi, mettere in comune le diverse professionalità, metterci la faccia.
La tifoseria piellina è un po' lo specchio della livornesita', nel bene e nel male,è simile e pari pari nei pregi e difetti a quella del Livorno. Per questo non mi stupisco che la partecipazione dei tifosi sia nata in casa Ll..storicamente un club con una sua identità particolare(che si ama od odia) differente e molto distinta da quella del tipico tifoso livornese
Interessante analisi sulla differenza tra le due tifoserie.
Io sono di parte e sono orgoglioso di fare parte di quella della Pielle, con tutti i pregi ed i difetti di cui hai fatto cenno te!
Una passione nata ai tempi in cui si usciva dallo stadio e si andava al palazzetto e mai svanita neanche in 3 decenni di categorie infami. Ultima partita in Serie A: Tombolini Livorno- Teorematur Arese il 12/05/1991.
Quell' "altri" hanno fatto bene a fare l'Associazione Tifosi...peccato siano on the wrong side!!!! :lol:
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Io appartengo alla tribù piellina dai tempi dell'Otc,
Come spesso accade è una appartenenza irrazionale
Che nasce per caso e nel mio caso nasce così
Perché da bambino ero tra quelli che facevano la spola
Curva nord stadio e curva sud palaAllende.
Il fatto che il simbolo della Pielle fosse la mascotte del Livorno e che i colori dell' otc e Allibert fossero Amaranto
Mi convinsero del tutto..
Conosco bene il mio popolo quindi
E sono stato uno di quelli che seguirono la rinata PL con Crespi dalla c alla b..

La libertas la conosco altrettanto bene
E i suoi tifosi anche. Altra origine, polisportiva,
Altri dirigenti e altro popolo. Popolo che ha il culto della loro tradizione sportiva (mentre quello Pl ce l'ha della sua tifoseria) e più esclusivamente cestistico.Molti hanno sempre seguito e tifato Libertas e basta senza seguire mai il calcio, facendosi vanto di una maggiore "competenza "proprio di basket rispetto a noi.
La nostra tribù è chiassosa,casinista, senza fronzoli ,becera,come ci dicono, più numerosa.
La loro piu attenta alla storia (giocatori simbolo,sito internet fatto bene..) ai colori ad un certo purismo di stile legato alla storia del club soprattutto
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Basket Livornese

Messaggio da Coerente »

Etruria ha scritto: ven 1 ott 2021, 16:19 Io appartengo alla tribù piellina dai tempi dell'Otc,
Come spesso accade è una appartenenza irrazionale
Che nasce per caso e nel mio caso nasce così
Perché da bambino ero tra quelli che facevano la spola
Curva nord stadio e curva sud palaAllende.
Il fatto che il simbolo della Pielle fosse la mascotte del Livorno e che i colori dell' otc e Allibert fossero Amaranto
Mi convinsero del tutto..
Conosco bene il mio popolo quindi
E sono stato uno di quelli che seguirono la rinata PL con Crespi dalla c alla b..

La libertas la conosco altrettanto bene
E i suoi tifosi anche. Altra origine, polisportiva,
Altri dirigenti e altro popolo. Popolo che ha il culto della loro tradizione sportiva (mentre quello Pl ce l'ha della sua tifoseria) e più esclusivamente cestistico.Molti hanno sempre seguito e tifato Libertas e basta senza seguire mai il calcio, facendosi vanto di una maggiore "competenza "proprio di basket rispetto a noi.
La nostra tribù è chiassosa,casinista, senza fronzoli ,becera,come ci dicono, più numerosa.
La loro piu attenta alla storia (giocatori simbolo,sito internet fatto bene..) ai colori ad un certo purismo di stile legato alla storia del club soprattutto
Etruria, intanto mi complimento per il tuo curriculum Piellino che é partito dall'OTC ed è arrivato sino ad oggi, passando da categorie davvero infime!!! Non era così scontato, sia essere piellino e stare dalla parte dei più "poveri"/meno forti, sia avere la costanza di mantenere la passione dopo 3 decenni di basket minore. E qui ci sarebbe da tirare in ballo anche un bel pò di visi che hanno mollato e non sono presenti neanche adesso che ci sono spiragli di risalita nelle categorie che ci competono. Se poi per sbaglio si tornasse in A...li rivedremo tutti!
Pensa che la mia passione è nata ascoltando le radiocronache su Radio Flash (erano i tempi di Wayne Sappleton!)...follia!!
Non sono stato indirizzato da nessuno ed in famiglia der basket glimportavaunasega a tutti.
Onestamente, sarebbe stato molto più facile per me (ed anche per molti bimbi dell'epoca) seguire la Libertas che vinceva e aveva molti più vaini! Invece, da allora, mi sono sempre stati immensamente sur ca...!!! Ma non ho mai esultato per lo scudetto rubato, anzi.
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”