Basket Livornese

Stenterello

Basket Livornese

Messaggio da Stenterello »

Bimbi, c'è qualcuno che, come me, ai tempi d'oro del basket labronico, andava allo stadio e poi diretto al palazzetto a vedere la Libertas o la Pielle?
Che ricordi...che bellezza!!!
Mi divertivo in Curva allo stadio e poi mi ridivertivo nel bolleggiume del palazzetto (sponda Pielle).
Tornavo a casa senza voce e distrutto!!!!
Però, erano davvero bei tempi! Una bellissima realtà di 2 squadre in Serie A distrutta da una scelta folle, senza senso, ovvero la fusione LL-PL. Voglio vedere se a Bologna sarebbe passata la fusione tra Virtus e Fortitudo... ci sarebbe stata la guerra civile!!
Ora vedo segnali di risveglio, su entrambe le sponde, e spero davvero che LL e PL tornino entrambe un serie A.
Il fuoco cova sotto la cenere!
Se ci torna prima la Pielle é meglio peró!!!!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

Stenterello ha scritto: lun 8 mar 2021, 19:35 Bimbi, c'è qualcuno che, come me, ai tempi d'oro del basket labronico, andava allo stadio e poi diretto al palazzetto a vedere la Libertas o la Pielle?
Che ricordi...che bellezza!!!
Mi divertivo in Curva allo stadio e poi mi ridivertivo nel bolleggiume del palazzetto (sponda Pielle).
Tornavo a casa senza voce e distrutto!!!!
Però, erano davvero bei tempi! Una bellissima realtà di 2 squadre in Serie A distrutta da una scelta folle, senza senso, ovvero la fusione LL-PL. Voglio vedere se a Bologna sarebbe passata la fusione tra Virtus e Fortitudo... ci sarebbe stata la guerra civile!!
Ora vedo segnali di risveglio, su entrambe le sponde, e spero davvero che LL e PL tornino entrambe un serie A.
Il fuoco cova sotto la cenere!
Se ci torna prima la Pielle é meglio peró!!!!
Io ero uno di quelli..due anni, per problemi di posto, tribuna centralissima lato stadio..poiBIANCO CELESTE DELLA CURVA SUD ...non ne perdevo una allenamenti compresi.
Ricordo le 2 promozioni in A2 e la storica promozione in A1... tifo impossibile da immaginare,ricordo la venuta delle prime grandi star NBA ammirate in tv,ricordo i 36 rifilati ai supponenti libertassini (squadra di preti venduti a chieti..ricordi la torta che fecero quella merde?),,,,non ricordo i 39 :roll: ....ricordo la rissa che scatenò jeelani ed alcuna mie risse nella nord dei fetidi corvacci...
Ora come un karma si potrebbe ripetere il duello triste nella d pedatoria...cmq altri tempi veramente...concludo con la gioia della vittoria milanese all'ultimo secondo con canestro annullato a Forti,ma, con il senno del poi, rimpiango lo scudetto che avrebbe onorato il palmares della livorno sportiva
ps
COR CAZZO CHE GESU SCENDE..DAI RETTA :lol: :lol: :lol:
Stenterello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello »

ateo ha scritto: lun 8 mar 2021, 21:06
Stenterello ha scritto: lun 8 mar 2021, 19:35 Bimbi, c'è qualcuno che, come me, ai tempi d'oro del basket labronico, andava allo stadio e poi diretto al palazzetto a vedere la Libertas o la Pielle?
Che ricordi...che bellezza!!!
Mi divertivo in Curva allo stadio e poi mi ridivertivo nel bolleggiume del palazzetto (sponda Pielle).
Tornavo a casa senza voce e distrutto!!!!
Però, erano davvero bei tempi! Una bellissima realtà di 2 squadre in Serie A distrutta da una scelta folle, senza senso, ovvero la fusione LL-PL. Voglio vedere se a Bologna sarebbe passata la fusione tra Virtus e Fortitudo... ci sarebbe stata la guerra civile!!
Ora vedo segnali di risveglio, su entrambe le sponde, e spero davvero che LL e PL tornino entrambe un serie A.
Il fuoco cova sotto la cenere!
Se ci torna prima la Pielle é meglio peró!!!!
Io ero uno di quelli..due anni, per problemi di posto, tribuna centralissima lato stadio..poiBIANCO CELESTE DELLA CURVA SUD ...non ne perdevo una allenamenti compresi.
Ricordo le 2 promozioni in A2 e la storica promozione in A1... tifo impossibile da immaginare,ricordo la venuta delle prime grandi star NBA ammirate in tv,ricordo i 36 rifilati ai supponenti libertassini (squadra di preti venduti a chieti..ricordi la torta che fecero quella merde?),,,,non ricordo i 39 :roll: ....ricordo la rissa che scatenò jeelani ed alcuna mie risse nella nord dei fetidi corvacci...
Ora come un karma si potrebbe ripetere il duello triste nella d pedatoria...cmq altri tempi veramente...concludo con la gioia della vittoria milanese all'ultimo secondo con canestro annullato a Forti,ma, con il senno del poi, rimpiango lo scudetto che avrebbe onorato il palmares della livorno sportiva
ps
COR CAZZO CHE GESU SCENDE..DAI RETTA :lol: :lol: :lol:
Anche io sono uno di quelli che non gli va giù quello scudetto rubato. Sarebbe stato un titolo della città di Livorno.
Ci vai ancora a vedere la Pielle o hai smesso? Io sono tornato pochi anni fa e mi ha fatto piacere vedere che la passione non si é spenta!!! I vecchi "ribelli" sono ancora li! Una cosa da non credere dopo 3 decenni praticamente di basket dilettantistico!!!
Mi pare che ci sia il progetto giusto per tornare nel basket che conta, con gli sponsor giusti ed il coinvolgimento di Bandecchi. Speriamo bene.
Se non vieni più dai vecchi tempi, appena ci faranno riandare ti rivoglio in curva sud eh!!!!!!! :D
PS: quella su Gesù è una citazione del Loia!!!!!!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

Buondì Stenterello.
Ho abbandonato il basket da un bel po', diciamo dagli ultimi anni dal tragico joint venture per motivi personali ed altro
Conosco quasi tutti dello zoccolo duro della sud e quando ne incontro qualcuno parliamo dei tempi che furono e di quelli
che sono.... evito il banale "passati a miglior vita".... insomma che "unci son più"
Se seguivi il vecchio forum ti sarai accorto che tanti forensi seguivano il basket ed i più sanguigni ovviamente si dichiaravano PIELLINI
Accolgo con entusiasmo il tuo invito, sperando che sto cazzo di virus finisca e sperando che le mie 280 stagioni non vadano in lock down :lol:
ps
Non è egocentrismo, ma quando ho letto la tua firma su cristo, sobbalzando dalla rabbia, pensavo che tu dicessi a me
Un abbraccio
Stenterello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello »

ateo ha scritto: mar 9 mar 2021, 8:32 Buondì Stenterello.
Ho abbandonato il basket da un bel po', diciamo dagli ultimi anni dal tragico joint venture per motivi personali ed altro
Conosco quasi tutti dello zoccolo duro della sud e quando ne incontro qualcuno parliamo dei tempi che furono e di quelli
che sono.... evito il banale "passati a miglior vita".... insomma che "unci son più"
Se seguivi il vecchio forum ti sarai accorto che tanti forensi seguivano il basket ed i più sanguigni ovviamente si dichiaravano PIELLINI
Accolgo con entusiasmo il tuo invito, sperando che sto cazzo di virus finisca e sperando che le mie 280 stagioni non vadano in lock down :lol:
ps
Non è egocentrismo, ma quando ho letto la tua firma su cristo, sobbalzando dalla rabbia, pensavo che tu dicessi a me
Un abbraccio
Allora appena questo ca... di virusse si leva di ulo, ci si becca in curva sudde!!!!!
Old Rebels Maremma ane...una fede incrollabile!!!!!
Sarebbe bello rivedere tanti visi che non vengono più. Sono convinto che gli si riaccenderebbe la passione.
Ho un amico di Bologna, della Fossa Fortitudo, e ogni volta che lo sento gli dico: "Sparati 30 anni con la Fortitudo nei campetti dilettantistici...e vediamo se resistete!!!!
PS: le mie 2 firme sono un omaggio a Enzino Pelagatti ed una sua famosa canzone e ad una famosa sfuriata del L.!!!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Basket Livornese

Messaggio da ateo »

LL 76 PL 79
11marzo 2021
Stenterello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello »

Ho fatto vedere un video del tifo Pielle ad un amico di Bologna che segue la Fortitudo. Prima, però, gli ho posto la fatidica domanda: la vostra mitica "Fossa" avrebbe resistito 30 anni lontano dal grande basket come i Rebels Pielle?!!!!!
L'ho messo parecchio in difficoltà!
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Forza Pielle
Livorno siamo noi!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello

Re: Basket Livornese

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: mer 31 mar 2021, 12:02 Forza Pielle
Livorno siamo noi!
Grande!!! Quando si potrà...tutti in Curva Sudde
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Basket Livornese

Messaggio da Etruria »

Alla grande
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”