Tennis

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Tennis

Messaggio da piazza »

apro questa discussione per via di vesto risultato storico di Berrettini:
https://www.repubblica.it/sport/tennis/ ... 309698648/

a tennis c'ho anche gio'ato e lo seguo sempre volentieri e non è mai capitato nella storia di vesto sport di averci una marea di giocatori così forti in Italia: a parte il citato Berrettini, c'è anche Sinner(19 anni), Musetti (idem), Sonego, Mager, Cecchinato, Fognini (peccato per quella testaccia di cazzo che ha, perchè sarebbe il più forte)....
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Tennis

Messaggio da spiritual »

da pessimista direi domenica due sconfitte, ma spero che almeno una non lo sia.
Oggi sono super atleti: tecnica, ma grande preparazione fisica, psicologica e company varia. Ricordo sempre Panatta a Roma (che poi vinse) in semifinale contro Newcombe. A ogni punto perso guardava verso Belardinelli, il suo allenatore, e scuoteva la testa dicendo non ce la faccio. Andava avanti così. Vinse nettamente contro quello che era tra i primi nel mondo (anche se più bravo sull'erba che sulla terra battuta).
Panatta aveva una classe incredibile, ma era un campione umano, con le sue fragilità fisiche e psicologiche.
Fu l'unico a battere Borg al Roland Garros, che vinse dopo Roma (e uscì di poco ai quarti a Wimbledon). Borg, il primo atleta robot, seguito da Lendl e da altri.
Ma quello era un altro tennis, altri atleti.