Luna Rossa

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Ritorno io. Rispondendo ad Ateo: no, il clone un sa notà perché nel manuale di fabbricazione era una pratica che non c'era. Mi guarda mentre nuoto nell'acqua fredda e mi invidia (tanto il freddo lui lo sente poo).
Smentiti tutti gli esperti. I kiwi non sono troppo più veloci con vento medio forte e noi non lo siamo con il vento medio debole. In realtà i distacchi così grandi sono stati dovuti anche al tentativo, perso per perso, di ciascuno dei due equipaggi, quando erano dietro, di andare a trovare zone di vento buono.
Una cosa che mi preoccupa è che comunque in poppa loro sono sempre più forti, anche con vento debole. Forse nella seconda regata hanno scelto vele più adeguate, ma anche nella prima, regatando liberi, nella seconda poppa avevano recuperato.
Un altro motivo di preoccupazione me lo dà il fatto che oggi non abbiamo mai guadagnato nelle virate. Mi è sembrato che con il vento debole (nella seconda era più debole che nella precedente) Luna abbia più difficoltà di loro.
Dopo la vittoria nella prima regata, le premesse erano diverse. A parte che da buon latino e livornese ero ingazzurrito e troppo fiducioso, ma pensavo che in partenza, pur entrando dalla parte sfavorita (da destra, che comporta una doppia strambata), con il vento debole avremmo saputo movimentare la barca più facilmente dei kiwi e scegliere la posizione migliore. Non è stato così. Si vedeva che Luna era più imbastita e, purtroppo, anche nelle prime virate dopo la partenza abbiamo perso distanza. Pur essendo sottovento, se avessimo avuto una barca che virava meglio nel gioco di virate avremmo dovuto guadagnare, invece abbiamo perso quel centinaio di metri che in poppa, a parte l'errore, era comunque aumentato.
No, tutto da decidere, tutto da scoprire. L'importante è non perdere le regate con ingresso da sinistra. Mi domando: ma sul 6 a 6 chi entra da sinistra? I kiwi, che hanno iniziato per primi su quel lato?
Il meteo.it che con grande mia gioia prevedeva la prossima settimana con vento basso o nullo, ora, invece, lo dà sempre crescente da domenica. Anche troppo crescente.
Vedremo. Domani dovrebbe essere come oggi.
Forza Luna... ROSSA.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Cuccu ha scritto: ven 12 mar 2021, 6:06 Seconda regata

In partenza le due barche tagliano la linea insimee ma NZ taglia con un miglior angolo e maggior velocità quindi prende un piccilo vantaggio vantaggio che era ancora recuperabile se non fosse stato per l'errore o problema al foil di dritta alla seconda boa, li si è chiusa la reegata, peeccato ma sono fiducioso, la barca è competitiva e abbiamo un ottimo gruppo, mi piacerebbe capire se hanno avuto un problema al foil.

Per la spanciata Francesco Bruni si è autoaccusato di un errore. Ha schiacciato il bottone sbagliato.
Ma quello sbaglio gli è costato un paio di secondi per riavere tutto ok.
A quelle velocità un paio di secondi vuol dire perdere un buon 40/50 metri di distanza e ritrovarti con una velocità inferiore ed un ritardo in accellerazione.
Praticamente ti sei escluso la possibilità di rimontare il distacco. A meno che gli avversari non commetteno errore a loro volta, ma non lo hanno fatto.
Comunque è tutto da giocarsela
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Buondì capitani coraggiosi
SPIRIT
causa sonno, hai anticipato le mie conclusioni, doveroso grazie per fatica risparmiata
JOBBE
l ammissione di Bruni, oltre ad affermare sua lealtà sportiva, conferma l'esempio che la vela è maestra di vita per giovani generazioni... altri sport che conosciamo , uno in particolare,rifuggono da tali comportamenti.
Da arbitri a calcianti attori di vergognose manfrine e perché no, anche a qualche politico, l ammissione di colpa dovrebbe essere un doveroso mantra da seguire.
CUCCU
se sei in chat, butta lì nel1/2 di una frase un immortale PISA MERDA.. la meloria lo giustificherebbe... il MANTRA s/c un po' meno
E come disse Rossella O' hara a Butler.. DOMANI È UN ALTRO GIORNO....
ma lo disse lei o tale Ornella Vanoni???
Peccato che PIAZZA non navighi a queste latitudini :lol:
Ps(al solito)
Io, sulle partenze, scinderei i termini VINTA e
INDOVINATA
Per vinta la darei esclusivamente sul taglio della linea di start
Per indovinata invece la considererei a posteriori per opportuni lati di buono
Chiedo scusa per.
Popolar filosofia di un vero neofita
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Più che corretta la precisazione sulla partenza. E' proprio come hai scritto.
Stavo chiedendomi se quando uno entra de destra 8brutta cosa in tutti i sensi) non valga la pena starsene nel proprio settore (perciò a sinistra) senza anda a cercare l'avversario e poi giocarsi nell'ultimo minuto la possibilità della migliore posizione. Se non lo fanno vuol dire che sto dicendo una cazzata, ma vorrei capire perché.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Ateo il pisa merda è d'obbligo in chat :lol: :lol: :lol:

Ho letto che Bruni ha dichiarato che ha sbagliato il bottone, io ho visto le regate in diretta, mi sono collegato 30 minuti prima a tv e youtube e parlavano prima della partenza
su ESPN che girava la voce che LN aveva problemi ai foil poi è partita la prima regata tutto bene, nella seconda regata alla seconda boa quando abbassano il foil rimane come bloccato, no si apre del tutto riguardatevelo, mi viene il dubbio che magari abbiano avuto un problema ma dichiarano che hanno fatto un errore credete che dico una fesseria?
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Permettetemi una specie di fanta vela ( anche se il fantacalcio un ho mai apito cosa fosse)
Riferendomi a chi di dovere spetti il pass a sx in eventuale auspicabile finale .presto detto...
Con un veloce parziale cambio di equipaggio lo avremmo noi di diritto....
Io ovviamente da peones velista al grinder...( Baldo sarebbe un onore averti accanto)
Spirit e Jobbe helmsmen,dopo ovvia privata disputa per posto a sx anziché a dritta..propongo sfida a briscola,tralasciando la loro sconosciuta parola.....scopa :lol: :lol: :lol:
Cuccu ovviamente tattico... perché se scova ed annusa il vento come fa con le phie... è ineguagliabile
Coraggio SAILORS MEN prenotiamo il volo....altri forensi possono partecipare per il ruolo di grinder ovviamente..per Eptah e Ammodino alternanza ai due timonieri s/c....previa riscontrata appartenenza a sx ideologia :lol:
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

ateo ha scritto: ven 12 mar 2021, 16:38 Permettetemi una specie di fanta vela ( anche se il fantacalcio un ho mai apito cosa fosse)
Riferendomi a chi di dovere spetti il pass a sx in eventuale auspicabile finale .presto detto...
Con un veloce parziale cambio di equipaggio lo avremmo noi di diritto....
Io ovviamente da peones velista al grinder...( Baldo sarebbe un onore averti accanto)
Spirit e Jobbe helmsmen,dopo ovvia privata disputa per posto a sx anziché a dritta..propongo sfida a briscola,tralasciando la loro sconosciuta parola.....scopa :lol: :lol: :lol:
Cuccu ovviamente tattico... perché se scova ed annusa il vento come fa con le phie... è ineguagliabile
Coraggio SAILORS MEN prenotiamo il volo....altri forensi possono partecipare per il ruolo di grinder ovviamente..per Eptah e Ammodino alternanza ai due timonieri s/c....previa riscontrata appartenenza a sx ideologia :lol:
Boia de le ose sarebbero due o s'affonderrebbe o s'andrebbe via a tutti su una rota :lol: :lol: :lol: anche se le rote un ci sò :lol: :lol: :lol:
andavi tanto bene poi hai iniziato a offende, ir tattico è lagaiolo e un capisce una sega :lol: :lol: :lol:
Più che scova e annusaà le phie son loro che mi scovano vedendo prima il naso che mi ritrovo che quindi potrebbe aiutarmi a annusare il vento :lol: :lol: :lol:

grande ateo boia come mi garbi
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: ven 12 mar 2021, 17:51
ateo ha scritto: ven 12 mar 2021, 16:38 Permettetemi una specie di fanta vela ( anche se il fantacalcio un ho mai apito cosa fosse)
Riferendomi a chi di dovere spetti il pass a sx in eventuale auspicabile finale .presto detto...
Con un veloce parziale cambio di equipaggio lo avremmo noi di diritto....
Io ovviamente da peones velista al grinder...( Baldo sarebbe un onore averti accanto)
Spirit e Jobbe helmsmen,dopo ovvia privata disputa per posto a sx anziché a dritta..propongo sfida a briscola,tralasciando la loro sconosciuta parola.....scopa :lol: :lol: :lol:
Cuccu ovviamente tattico... perché se scova ed annusa il vento come fa con le phie... è ineguagliabile
Coraggio SAILORS MEN prenotiamo il volo....altri forensi possono partecipare per il ruolo di grinder ovviamente..per Eptah e Ammodino alternanza ai due timonieri s/c....previa riscontrata appartenenza a sx ideologia :lol:
Boia de le ose sarebbero due o s'affonderrebbe o s'andrebbe via a tutti su una rota :lol: :lol: :lol: anche se le rote un ci sò :lol: :lol: :lol:
andavi tanto bene poi hai iniziato a offende, ir tattico è lagaiolo e un capisce una sega :lol: :lol: :lol:
Più che scova e annusaà le phie son loro che mi scovano vedendo prima il naso che mi ritrovo che quindi potrebbe aiutarmi a annusare il vento :lol: :lol: :lol:

grande ateo boia come mi garbi
doverosa premessa e minuscolo da interpretare
ascorta ...cuccu per il naso e per supposta diretta proporzionalita con altra parte der tuo corpo ,aborro tale avance,anzi se insisti ti denuncio per stalking :lol: :lol: :lol:
Detto ciò torniamo al maiuscolo
CUCCU
per tattico non intendevo il tridimensionale desaparecidos tattico,buodiulo e mara,era solo un complimento per importanza del ruolo lungi da me tale offesa ;) ,per ciò che hai detto sui foil non avevo ben capito,citando la seonda boa credevo fosse quella manovra con i due foil in acqua,manovra di cui non ricordo il nome,ma che credo si faccia in condizioni di forte per dare stabilità al monoscafo.
Guardando un esaustivo rallenty su video OA ho capito che ti riferivi al secondo lato (primo di poppa) in cui risulta chiaro il mal funzionamento dei foil (entrambi sommersi) e il dichiarato errore di Bruni..meglio così cmq agli errori si rimedia,pur restando l incognita della pericolosità sui medi leggeri di New.
Certo immagino se un esperto di vela legge le mie cazzate...anticipatamente me ne scuso..cerco solo di capire la nobile arte
Concludo dicendo che io ,non solo ho un naso medio, ma pure mani piccole che ,seppur piccole mi fanno danna su questo tablet der cazzo,ricorrendo ad innumerevoli correzioni e non parlo dello smart.
Ricordo che una molto tempo fa mi disse che ce l avevo più grosso der su fidanzato,alto 1,90 gran fisio e buon sportivo.....da quer momento la onsiderai più farsa dei sordi der monopoli....


A esta noche companero.....ohhhh te lo dio grazie all ombrello delle 5 ore di fuso... :lol:
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Prima regata

NZ ha cannato la partenza, regata senza storia, bravi ragazzi, perfetti
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Seconda regata

Analisi profonda

Ma VAFFANCULO
Rispondi

Torna a “Altri Sport”