Luna Rossa

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Ero fissato e c'ho fatto più nottate. Ora volano e c'è meno spettacolo. Comunque 2 a zorro per noi. Le sto guardando in raiplay
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Io le rivedo l'indomani sul sito giornalistico OA SPORT.
Tra inglesi e Neozelandesi ci hanno trattati da pezzenti.
Ma l'arrivo è al Vigorelli.

FORZA LUNA ROSSA.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

4 a ovo
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: dom 14 feb 2021, 9:384 a ovo
Per la precisione
EU 4
DISUNITED KINGDOM 0
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: dom 14 feb 2021, 10:39
Jobbe ha scritto: dom 14 feb 2021, 9:384 a ovo
Per la precisione
EU 4
DISUNITED KINGDOM 0
Più che EU direi ITA
concordo con "DISUNITED"
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: dom 14 feb 2021, 10:56
ateo ha scritto: dom 14 feb 2021, 10:39
Jobbe ha scritto: dom 14 feb 2021, 9:384 a ovo
Per la precisione
EU 4
DISUNITED KINGDOM 0
Più che EU direi ITA
concordo con "DISUNITED"
lasciamo perde,non voglio fare polemiche...informo TE e SPIRIT(il dormiglione :lol: ) che oltre alla notturna di rai e sky ed al giornale di vela daTE menzionato per i pigri c è la replica su rai 2 dalle 8 , aggiungo you tube con commento inglese ed il saltellante,per me, rai play..personalmente seguo la diretta notturna e you tube.
Un saluto a TE ed al grande Spirit
ps
definendo la polemica voglio precisare che il termine EU è consequenziale alla brexit..bada bene..niente contro il tricolore sebbene io non ami tanto il bianco rosso verde
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Bello, Ateo, ma scrivi di più, Dio bongo.
4 zitto per noi, ma c'è sempre da avè paura. Fino a ora siamo sempre partiti meglio o alla pari, e comunque sempre in testa al primo incrocio. Quella è la cosa più importante perché il nostro maggior vantaggio sembra quello delle manovre dove guadagniamo più velocità (l'hanno detto i commentatori). In effetti le sfide con gli ameriani ci hanno allenato di più. Loro vanno più forte in poppa, dove si manovra di meno, ma per ora l'hanno preso di poppa.
Vedendo le registrazioni capisco che non posso più fare come nei momenti esaltanti di tanti anni fa, quando seguivo in diretta con il mi cognato e di notte si urlava come allo stadio in quelle drammatiche regate dove c'era il sorpasso, il controsorpasso e l'arrivo sul traguardo alla pari dove ci si trovava a spinge noi per farli vincere.
Ora non lo reggo più. Non sopporto la tensione, ma un è neanche vero. In realtà, non sopporto più la... delusione.
Sulle cose un ci voglio più fa la bocca e stacci male.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

CINQUE a uno.
Comunque non è ancora finita ed il risultato non lascia tranquilli...ne ho viste perdere tante....SI ma da quelli che erano a UNO :lol:
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

ahahah!
che ci crediate o no (m'importa una sega) talvolta ho capacità paranormali. Forse è l'effetto del mio clone che non è umano. Insomma, avevo di morta paura di questa giornata di regate e il pareggio mi sta benone.
Viste in replay, la prima regata ha dimostrato che con il vento leggero il vantaggio di Luna in bolina è fondamentale e che anche in poppa non va male. Lo dimostrano le poppe dove essendo le barche distanziate non ci sono neanche state manovre. Sono andate libere in direzione del traguardo e si è visto che Luna ha tenuto, guadagnando anche un pugno di secondi.
Come temevo e avevo scritto (mi direte di un scriverlo più) chi va davanti comunque vince, soprattutto se il vento non è leggero e nella sesta regata gli albionici sono riusciti a pareggiare la partenza, ma avendo il lato buono. Vinto il primo incrocio,hanno fatto bene, meglio anche di Luna in bolina, salvo l'ultima dove c'è stato un grande recupero. Loro devono virare il meno possibile perché perdono velocità rispetto ai nostri, per cui quando sono avanti cercano di metterla sulla potenza andando il più possibile a dritto. E' anche vero che più che gareggiano più riducono quel gap di allenamento in gara che hanno accumulato nella prima fase restando al palo e la differenza in fase di manovra diminuirà sempre di più.
Sanno che per vincere non devono sbagliare nulla e avere vento buono. Anche noi sappiamo che ogni vittoria è da conquistare, ma abbiamo più opzioni di vento e più possibilità di lottare con le virate. Come dice Ateo, l'ho viste vincere, ma a quelli che erano a 5.
Stanotte, la prima regata è fondamentale perché loro, per la prima volta, hanno il morale alle stelle e un'altra vittoria potrebbe rinforzare la loro fiducia. Se noi vinciamo la prima gli diamo un picchio nel muso che li manda al tappeto.
Comunque 1 a 1 lo firmerei subito.
Forza Luna ROSSA!!!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: sab 20 feb 2021, 14:33 ahahah!
che ci crediate o no (m'importa una sega) talvolta ho capacità paranormali. Forse è l'effetto del mio clone che non è umano. Insomma, avevo di morta paura di questa giornata di regate e il pareggio mi sta benone.
Viste in replay, la prima regata ha dimostrato che con il vento leggero il vantaggio di Luna in bolina è fondamentale e che anche in poppa non va male. Lo dimostrano le poppe dove essendo le barche distanziate non ci sono neanche state manovre. Sono andate libere in direzione del traguardo e si è visto che Luna ha tenuto, guadagnando anche un pugno di secondi.
Come temevo e avevo scritto (mi direte di un scriverlo più) chi va davanti comunque vince, soprattutto se il vento non è leggero e nella sesta regata gli albionici sono riusciti a pareggiare la partenza, ma avendo il lato buono. Vinto il primo incrocio,hanno fatto bene, meglio anche di Luna in bolina, salvo l'ultima dove c'è stato un grande recupero. Loro devono virare il meno possibile perché perdono velocità rispetto ai nostri, per cui quando sono avanti cercano di metterla sulla potenza andando il più possibile a dritto. E' anche vero che più che gareggiano più riducono quel gap di allenamento in gara che hanno accumulato nella prima fase restando al palo e la differenza in fase di manovra diminuirà sempre di più.
Sanno che per vincere non devono sbagliare nulla e avere vento buono. Anche noi sappiamo che ogni vittoria è da conquistare, ma abbiamo più opzioni di vento e più possibilità di lottare con le virate. Come dice Ateo, l'ho viste vincere, ma a quelli che erano a 5.
Stanotte, la prima regata è fondamentale perché loro, per la prima volta, hanno il morale alle stelle e un'altra vittoria potrebbe rinforzare la loro fiducia. Se noi vinciamo la prima gli diamo un picchio nel muso che li manda al tappeto.
Comunque 1 a 1 lo firmerei subito.
Forza Luna ROSSA!!!
Caro Infante de Sagre navegador :lol: ...non sono sicuro che vincendo il match race la regata sia nel cassetto
Se "noti bene" ( ne sono certo Quercianella docet :lol: ) l australiano e Bruni hanno vinto la prima di stamani,costringendo il british in uno stretto pertugio, race vinto, ma il british però ha guidato il primo lato di bolina, quindi seppur di pochi metri e per quasi la metà della stessa era in testa e poteva coprire...quindi ridurrei il tuo auspicato 100% ad un più prudente 90.
Riflettevo sugli sponsor di Luna....o caio ...se mi dovessi compra una borsa Prada,monta 4 Pirelli Pzero e mettimi ar porzo un Panerai non basterebbe un bimestrale joint venture della mi pensione con quella della mi moglie.
Sempre riflettendo o meglio ascoltando i conduttori da studio concludevo che il dialogo a bordo tra Spithill,Bruni,Sibello e gli altri è essenziale per la vittoria... è entusiasmante e piacevole sentire il caratteristico italico slang dei componenti con il fluente inglese del timoniere australiano,come è simpatico sentire le risposte alle interviste a gara conclusa.
Mi dispiace che mia figlia dopo 25 anni abbia perso tale accento,sembra,carattere compreso,quasi una madre lingua e ciò mi fa rabbia esponendomi al suo simpatico dileggio quando tento un acrobatico colloquio familiare bannando l italiano,mi sento quasi come un renzi qualsiasi......a proposito del gonfio rignanese...te lo immagini regatante su Luna ?
Quanto potrebbe dura ?
Seondo me durerebbe quanto un parabordo poo prima di una manovra di attracco..la sua convinzione di speak english lo renderebbe preda di due grinders che uno di vi e uno di la lo farebbero vola dar culo rotto di.....facciamo i buoni.... nel mezzo del golfo di Auracki
A stanotte grande Spi
Rispondi

Torna a “Altri Sport”