Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Alliata ha scritto: sab 22 gen 2022, 17:55 Option
Accidenti al correttore automatico
Ahahah!! Adesso capisco meglio!
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Per risponderti a rispetto dell'opzione inglese, aspetto una risposta del ragazzo degli USA contattato ma se non arriverà, metterò io un dispositivo che permette scegliere la lingua dei menu, ecc. ma sempre mancheranno le traduzioni dei posts del blog. Per ora, ho la partecipazione di Matheus, il Brasiliano. Però, sono fiducioso che siano buone prospettive di aggregare col passare del tempo ragazzi di vari luoghi.
Non c'è fretta quindi.
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Ho appena terminato un post importante sulle BAL. Potete leggerlo qua: https://www.uslivorno1915tifosiinternaz ... ultr%C3%A0
Casomai, potrei anche intervistare un ex-membro delle BAL se qua ce n'è qualcuno.
Comunque, penso di aprire una sezione che dà la parola ai tifosi livornesi per far conoscere la curva fuori dall'Italia.
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Pubblicato il profilo di Daniele Vantaggiato.
Adesso, vorrei occuparmi del profilo di uno dei nostri giovani arrivati per giocare questa stagione.
Chi mi consigliereste? E potete darmi qualche informazione sul ruolo occupato sul campo, abilità, ponti forti e deboli, ecc.?
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Ciao ragazzi,
Il sito sta prendendo forma e si torna sempre più gradevole da leggere e visualizzare.
Vari posts (14) sono stati scritti (tra cui 3 profili di giocatori: Vantaggiato, Mazzoni e Ferretti) e l'impressione che ho è che genererà molto traffico.
Ho anche implementato una funzione di gruppo per la comunità nascente: si tratta di un tipo di rete sociale interna al sito e riservata ai membri della comunità.
Ho ridato un aggiornamento al look di varie pagine e aspetto di capire come funziona l'opzione multilingue per implementarla assieme allo spagnolo.
Matheus, de Recife (Pernambuco-Brasile), ora pensa di lasciare il proprio sito per migrare fino a questo nuovo e mi aiuterà parecchio nelle traduzioni dei posts del blog in portoghese (non c'ho tempo sufficiente per tradurre i contenuti in altre lingue anche se le parlo).
In fine, ho anche scritto un post sopra un primo ponto turistico di Livorno (indovinate un po' quale, ahahah!!) e fatto una pagina per presentare gli adesivi qui presenti in un altro topic.
Insomma, è tanta roba!!... e ne vado un pochino fiero.
Quando potete, dateci un'occhiata e riportatemi qualunque cosa non funzioni o appaia poco leggibile.
A presto!
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2185
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Fabio »

Ciao Xavier,
Ho dato un'occhiata approfondita e ti faccio intanto i complimenti, perchè pur non capendo mezza parola di francese e portoghese, si capisce benissimo come navigare sul sito :D

Ho visualizzato sia su pc che su smartphone e, sul cellulare, nella pagina iniziale, è poco visibile il menu per filtrare i tipi di post. Forse svilupperei maggiormente quel menu, anche su pc, per far capire meglio che si parla del Livorno ma di argomenti diversi fra loro.

Ti consiglio poi di aggiungere una sezione sul merchandising, visto che quest'anno piace molto e che spediscono il materiale in tutto il mondo (le spese di spedizione dipendono dal paese di destinazione, quindi sono sempre diverse e non sono scritte)! Dai un'occhiata allo store online sul sito ufficiale della squadra per capire come inserirlo: https://www.uslivorno.store/

Come ultima cosa ti potrei consigliare di inserire più immagini nella sezione su Livorno città! Niente parla più delle foto e per esempio l'articolo sulla Terrazza Mascagni, essendo molto corto, potrebbe essere ampliato con l'aggiunta di una galleria di foto. Ho molti scatti della Terrazza (e di altri luoghi famosi della città su cui probabilmente scriverai in futuro) che ho fatto negli anni, sono appassionato di fotografia, e te ne potrei passare alcuni via mail (con il mio copyright). Fammi sapere se sei interessato!

Per il resto, continua così!! ;)
= There is always hope =
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Fabio ha scritto: lun 24 gen 2022, 14:57 Ciao Xavier,
Ho dato un'occhiata approfondita e ti faccio intanto i complimenti, perchè pur non capendo mezza parola di francese e portoghese, si capisce benissimo come navigare sul sito :D

Ho visualizzato sia su pc che su smartphone e, sul cellulare, nella pagina iniziale, è poco visibile il menu per filtrare i tipi di post. Forse svilupperei maggiormente quel menu, anche su pc, per far capire meglio che si parla del Livorno ma di argomenti diversi fra loro.

Ti consiglio poi di aggiungere una sezione sul merchandising, visto che quest'anno piace molto e che spediscono il materiale in tutto il mondo (le spese di spedizione dipendono dal paese di destinazione, quindi sono sempre diverse e non sono scritte)! Dai un'occhiata allo store online sul sito ufficiale della squadra per capire come inserirlo: https://www.uslivorno.store/

Come ultima cosa ti potrei consigliare di inserire più immagini nella sezione su Livorno città! Niente parla più delle foto e per esempio l'articolo sulla Terrazza Mascagni, essendo molto corto, potrebbe essere ampliato con l'aggiunta di una galleria di foto. Ho molti scatti della Terrazza (e di altri luoghi famosi della città su cui probabilmente scriverai in futuro) che ho fatto negli anni, sono appassionato di fotografia, e te ne potrei passare alcuni via mail (con il mio copyright). Fammi sapere se sei interessato!

Per il resto, continua così!! ;)
Grazie tante Fabio!

Ti faccio tre domande per dire di verificare che ti ho capito bene:

1- relativamente all'inserzione di un link diretto tra il sito e la pagina dello store online dell'US Livorno (sito che conosco assai bene visto che già ci ho fatto ordini e che già gli stock sono scarsi di sciarpe, di felpe, ecc.), tu mi proponi di implementare qualcosa che consenta all'utente del sito entrare a partire di quest'ultimo direttamente nello store online? Il problema sarebbe giuridico a parer mio: senza l'autorizzazione della Società, non so come fare;

2- A rispetto delle tue foto, chiaro che sarei felice di poter usarle (con i rispettivi diretti messi in evidenza) per il sito, anzi valorizzerebbe il tuo lavoro fotografico e me eviterebbe di correre rischi con eventuali diritti nascosti;

3- Ho guardato il sito sul mio cellulare poco fa e ho trovato il menu di selezione delle categorie di posts abbastanza chiaro e leggibile, però adesso vado a farlo più evidente nella versione per PC.

Comunque, un grazie enorme per il tuo feedback molto costruttivo!

[Edit] : ho anche migliorato l'articolo sulla Terrazza Mascagni
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10194
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da piazza »

Accattone ha scritto: dom 23 gen 2022, 12:01 Pubblicato il profilo di Daniele Vantaggiato.
Adesso, vorrei occuparmi del profilo di uno dei nostri giovani arrivati per giocare questa stagione.
Chi mi consigliereste? E potete darmi qualche informazione sul ruolo occupato sul campo, abilità, ponti forti e deboli, ecc.?
Direi Apolloni.
Qui trovi il suo topic dedicato:
viewtopic.php?f=5&t=477
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2185
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Fabio »

Accattone ha scritto: lun 24 gen 2022, 16:59
Grazie tante Fabio!

Ti faccio tre domande per dire di verificare che ti ho capito bene:

1- relativamente all'inserzione di un link diretto tra il sito e la pagina dello store online dell'US Livorno (sito che conosco assai bene visto che già ci ho fatto ordini e che già gli stock sono scarsi di sciarpe, di felpe, ecc.), tu mi proponi di implementare qualcosa che consenta all'utente del sito entrare a partire di quest'ultimo direttamente nello store online? Il problema sarebbe giuridico a parer mio: senza l'autorizzazione della Società, non so come fare;

2- A rispetto delle tue foto, chiaro che sarei felice di poter usarle (con i rispettivi diretti messi in evidenza) per il sito, anzi valorizzerebbe il tuo lavoro fotografico e me eviterebbe di correre rischi con eventuali diritti nascosti;

3- Ho guardato il sito sul mio cellulare poco fa e ho trovato il menu di selezione delle categorie di posts abbastanza chiaro e leggibile, però adesso vado a farlo più evidente nella versione per PC.

Comunque, un grazie enorme per il tuo feedback molto costruttivo!

[Edit] : ho anche migliorato l'articolo sulla Terrazza Mascagni
Ciao,

ti rispondo per punti:

1. pensavo più semplicemente ad un articolo dove metti le foto di prodotti vari (maglie, sciarpa, felpa, ecc.), che ti potremmo fornire anche noi dato che abbiamo comprato molte cose :D Poi in fondo aggiungere l'URL dello store online per rimandare gli utenti all'acquisto. Non sono sicuro al 100%, ma mettere un link diretto non dovrebbe essere un problema giuridico

2. se vuoi scrivimi la tua mail in messaggio privato e ti mando 2/3 foto della Terrazza. Grazie mille!

3. infatti si capisce bene! Come si dice in questi casi, ho proprio cercato di trovare il pelo nell'uovo :lol:

Per il resto siamo tutti a disposizione per essere "beta tester"! Più si trasmette l'Amaranto nel mondo e più siamo felici! ;)
= There is always hope =
Avatar utente
Accattone
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 18 gen 2022, 0:56
Località: DUNKERQUE

Re: Novità: nascita della comunità francese dei tifosi dell' US Livorno 1915

Messaggio da Accattone »

Ciao a tutti!
Il sito è sempre più pratico, più bello e contiene nuovi contenuti che adesso sono scritti da due tifosi, io e Matheus.

Vi mando uma schermata della home page dopo di molto lavoro :

Immagine

Che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”