Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Dattero »

Non dimentichiamo le dimostrazioni davanti alla Questura.
A un certo punto si sono caati addosso e hanno deciso di farci fuori sistematicamente.
Non so quante curve (vere, no di sbandieratori tipo nutrie) abbiano dovuto affrontare un trattamento del genere.
Uscirne vivi era semplicemente impossibile.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da BALDOeFIERO »

Non solo non ne sei uscito vivo. T’hanno mandato anche all’inferno. Infatti come si raggruppa qualcuno e movi un dito ti fanno pagà, tipo Spezia 2019
Immagine
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da De'Zabajones »

piazza ha scritto: sab 5 giu 2021, 19:00 Ho spostato qui la discussione, così si incigna la sezione nuova.
Io vi chiedo solo una cosa: delle tifoserie che avete nominato, quante c’hanno avuto il solito presidente per 22 anni e che ha tirato i remi in barca da almeno la metà del tempo, arrivando a mancare di rispetto a una città intera?
O pensate veramente che i reggiani, i parmensi, i modenesi siano ganzi e i pratesi sono redioli?
Pensa che ora c’è Toccafondi dopo 22 anni di Spinelli…una trama così nemmeno Kafka…
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
Labronico76
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 11:42

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Labronico76 »

Davide72 ha scritto: dom 13 giu 2021, 19:30 Voglio soltanto ricordare che in ogni campo e in ogni stadio chiunque ci aspetta e ci aspettava, si può dire tutto ma se siamo sempre tra le tifoserie più temute, odiate, rispettate e perseguitate significa che non siamo insignificanti o trasparenti, abbiamo fatto la storia...io ne sono orgoglioso!
Ciao a tutti,innanzitutto un plauso per aver creato questo forum,che da voce a tutti in egual modo,e se usato correttamente e con rispetto,puo dare anche una grande mano nell'organizzazione e nell essere aggiornati con quello che accade in curva e non...io volevo rispondere a ..., il discorso abbiamo fatto la storia ecc,rimanere ai fasti di un tempo,è quello che ha creato la situazione che c'è ora e da diversi anni in linea generale in curva e in citta,e te lo dice uno che ha avuto la FORTUNA,di vivere li spalti di un tempo,ho iniziato ad andare allo stadio(in curva) a 14 anni,era inizio 90,non so se posso considerarmi ultras,ma sicuramente fanatico si,e siccome ho visto crescere insieme a me chi ha portato e ha fatto la storia del tifo labronico in quegli anni,penso di poter parlare...Credo che parlare di bel tifo generale e bella curva negli ultimi anni sia un parolone levato sporadiche partite,analizzando anche queste prime partite di eccellenza,senza campare scuse,e la categoria e l'ex presidenza,secondo me non siamo sufficienti,ci vantiamo di numeri come se 400 persone anche meno,in trasferta,a 35 minuti di motorino siano tante,"È ma i tempi son cambiati",i tempi son cambiati per tutti anche per palermo pisa Catania parma ecc gente che quando è fallita nei campetti di provincia portava dalle 2 alle 3 mila persone...è inutile rimanere a guarda le foto e i video del periodo bal e precedente,la verità,e mi duole dirlo, che chi ha vissuto la curva sa,ma spesso fa finta di niente,è che tante generazioni son state bruciate per un motivo o per un altro,sia dal nuovo calcio(repressione ecc) sia da qualcuno che come ha creato,poi ha bloccato la crescita di nuove leve,trovando sin da subito lo scioglimento delle bal,problemi su problemi...dando poche possibilità di autogestione ai gruppi provati a nascere dopo,cosa che sinceramente non ho mai capito,visto che non portavano neanche striscioni o stendardi con il loro nome...
Va be' fatto sta che piano pianino
Siamo arrivati all osso...con il solito brigate toffee,massimo rispetto per loro,ma che come me,non hanno propriamente un giro di sveglia,il gruppo dei bimbi facce giovani vecchi valori,che si vede che ci tengono,e ora hanno integrato penso vedendo volti che avevo gia visto lì anni scorsi qualche ragazzo dell'ex curva sud o Lvrn,ma anche loro alla fine,fanno parte e danno una mano a coordinare il tifo,ma so che in questi anni sono spesso stati messi al loro posto,appena fatto un passo in più,credo non abbiano mai fatto/organizzato una trasferta da soli...per poi passare ad altri gruppi come I LVRN(ex curva sud),che vennero mandati via dalla curva,o i livorno sud o zona sud come si chiamano,che è anni oramai che vedo e ne sento parlare,ma che per un motivo o per un altro,al posto di integrarli o comunque darsi una mano a vicenda,mi par di capire che sono sempre non dico in conflitto ma quasi,non s'è capito ancora bene il perché bah(e sono entrambi in un altro settore)...siamo du gatti,e non si va d'accordo,io la vedo così...poi voi continuate a guarda i video di livorno como del 2004 su enternet...così sperando di risali in fretta in serie b di questo passo senza fa cresce e da spazio a nessuno rifai le trasferte in 30 se ti va bene
Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung, viva il compagno Giuseppe STALIN!!!
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Dattero »

Labronico76 ha scritto: mar 2 nov 2021, 13:37
Davide72 ha scritto: dom 13 giu 2021, 19:30 Voglio soltanto ricordare che in ogni campo e in ogni stadio chiunque ci aspetta e ci aspettava, si può dire tutto ma se siamo sempre tra le tifoserie più temute, odiate, rispettate e perseguitate significa che non siamo insignificanti o trasparenti, abbiamo fatto la storia...io ne sono orgoglioso!
Ciao a tutti,innanzitutto un plauso per aver creato questo forum,che da voce a tutti in egual modo,e se usato correttamente e con rispetto,puo dare anche una grande mano nell'organizzazione e nell essere aggiornati con quello che accade in curva e non...io volevo rispondere a ..., il discorso abbiamo fatto la storia ecc,rimanere ai fasti di un tempo,è quello che ha creato la situazione che c'è ora e da diversi anni in linea generale in curva e in citta,e te lo dice uno che ha avuto la FORTUNA,di vivere li spalti di un tempo,ho iniziato ad andare allo stadio(in curva) a 14 anni,era inizio 90,non so se posso considerarmi ultras,ma sicuramente fanatico si,e siccome ho visto crescere insieme a me chi ha portato e ha fatto la storia del tifo labronico in quegli anni,penso di poter parlare...Credo che parlare di bel tifo generale e bella curva negli ultimi anni sia un parolone levato sporadiche partite,analizzando anche queste prime partite di eccellenza,senza campare scuse,e la categoria e l'ex presidenza,secondo me non siamo sufficienti,ci vantiamo di numeri come se 400 persone anche meno,in trasferta,a 35 minuti di motorino siano tante,"È ma i tempi son cambiati",i tempi son cambiati per tutti anche per palermo pisa Catania parma ecc gente che quando è fallita nei campetti di provincia portava dalle 2 alle 3 mila persone...è inutile rimanere a guarda le foto e i video del periodo bal e precedente,la verità,e mi duole dirlo, che chi ha vissuto la curva sa,ma spesso fa finta di niente,è che tante generazioni son state bruciate per un motivo o per un altro,sia dal nuovo calcio(repressione ecc) sia da qualcuno che come ha creato,poi ha bloccato la crescita di nuove leve,trovando sin da subito lo scioglimento delle bal,problemi su problemi...dando poche possibilità di autogestione ai gruppi provati a nascere dopo,cosa che sinceramente non ho mai capito,visto che non portavano neanche striscioni o stendardi con il loro nome...
Va be' fatto sta che piano pianino
Siamo arrivati all osso...con il solito brigate toffee,massimo rispetto per loro,ma che come me,non hanno propriamente un giro di sveglia,il gruppo dei bimbi facce giovani vecchi valori,che si vede che ci tengono,e ora hanno integrato penso vedendo volti che avevo gia visto lì anni scorsi qualche ragazzo dell'ex curva sud o Lvrn,ma anche loro alla fine,fanno parte e danno una mano a coordinare il tifo,ma so che in questi anni sono spesso stati messi al loro posto,appena fatto un passo in più,credo non abbiano mai fatto/organizzato una trasferta da soli...per poi passare ad altri gruppi come I LVRN(ex curva sud),che vennero mandati via dalla curva,o i livorno sud o zona sud come si chiamano,che è anni oramai che vedo e ne sento parlare,ma che per un motivo o per un altro,al posto di integrarli o comunque darsi una mano a vicenda,mi par di capire che sono sempre non dico in conflitto ma quasi,non s'è capito ancora bene il perché bah(e sono entrambi in un altro settore)...siamo du gatti,e non si va d'accordo,io la vedo così...poi voi continuate a guarda i video di livorno como del 2004 su enternet...così sperando di risali in fretta in serie b di questo passo senza fa cresce e da spazio a nessuno rifai le trasferte in 30 se ti va bene
Caro labronico (mah) non sono d'accordo neanche con 1 parola di ciò che hai scritto. Rammenti Pisa Catania e Palermo che fanno i pezzi da anni.
Qui abbiamo la sezione amarcord non per fare come j gosti che pensano alle repubblie marinare ma solo x raccogliere ricordi e sensazioni.
Comunque benvenuto.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da zonista »

Labronico76 ha scritto: mar 2 nov 2021, 13:37
Davide72 ha scritto: dom 13 giu 2021, 19:30 Voglio soltanto ricordare che in ogni campo e in ogni stadio chiunque ci aspetta e ci aspettava, si può dire tutto ma se siamo sempre tra le tifoserie più temute, odiate, rispettate e perseguitate significa che non siamo insignificanti o trasparenti, abbiamo fatto la storia...io ne sono orgoglioso!
Ciao a tutti,innanzitutto un plauso per aver creato questo forum,che da voce a tutti in egual modo,e se usato correttamente e con rispetto,puo dare anche una grande mano nell'organizzazione e nell essere aggiornati con quello che accade in curva e non...io volevo rispondere a ..., il discorso abbiamo fatto la storia ecc,rimanere ai fasti di un tempo,è quello che ha creato la situazione che c'è ora e da diversi anni in linea generale in curva e in citta,e te lo dice uno che ha avuto la FORTUNA,di vivere li spalti di un tempo,ho iniziato ad andare allo stadio(in curva) a 14 anni,era inizio 90,non so se posso considerarmi ultras,ma sicuramente fanatico si,e siccome ho visto crescere insieme a me chi ha portato e ha fatto la storia del tifo labronico in quegli anni,penso di poter parlare...Credo che parlare di bel tifo generale e bella curva negli ultimi anni sia un parolone levato sporadiche partite,analizzando anche queste prime partite di eccellenza,senza campare scuse,e la categoria e l'ex presidenza,secondo me non siamo sufficienti,ci vantiamo di numeri come se 400 persone anche meno,in trasferta,a 35 minuti di motorino siano tante,"È ma i tempi son cambiati",i tempi son cambiati per tutti anche per palermo pisa Catania parma ecc gente che quando è fallita nei campetti di provincia portava dalle 2 alle 3 mila persone...è inutile rimanere a guarda le foto e i video del periodo bal e precedente,la verità,e mi duole dirlo, che chi ha vissuto la curva sa,ma spesso fa finta di niente,è che tante generazioni son state bruciate per un motivo o per un altro,sia dal nuovo calcio(repressione ecc) sia da qualcuno che come ha creato,poi ha bloccato la crescita di nuove leve,trovando sin da subito lo scioglimento delle bal,problemi su problemi...dando poche possibilità di autogestione ai gruppi provati a nascere dopo,cosa che sinceramente non ho mai capito,visto che non portavano neanche striscioni o stendardi con il loro nome...
Va be' fatto sta che piano pianino
Siamo arrivati all osso...con il solito brigate toffee,massimo rispetto per loro,ma che come me,non hanno propriamente un giro di sveglia,il gruppo dei bimbi facce giovani vecchi valori,che si vede che ci tengono,e ora hanno integrato penso vedendo volti che avevo gia visto lì anni scorsi qualche ragazzo dell'ex curva sud o Lvrn,ma anche loro alla fine,fanno parte e danno una mano a coordinare il tifo,ma so che in questi anni sono spesso stati messi al loro posto,appena fatto un passo in più,credo non abbiano mai fatto/organizzato una trasferta da soli...per poi passare ad altri gruppi come I LVRN(ex curva sud),che vennero mandati via dalla curva,o i livorno sud o zona sud come si chiamano,che è anni oramai che vedo e ne sento parlare,ma che per un motivo o per un altro,al posto di integrarli o comunque darsi una mano a vicenda,mi par di capire che sono sempre non dico in conflitto ma quasi,non s'è capito ancora bene il perché bah(e sono entrambi in un altro settore)...siamo du gatti,e non si va d'accordo,io la vedo così...poi voi continuate a guarda i video di livorno como del 2004 su enternet...così sperando di risali in fretta in serie b di questo passo senza fa cresce e da spazio a nessuno rifai le trasferte in 30 se ti va bene
Ciao, rispondo per quel che mi riguarda su Zona Sud.
E' capitato più volte di unire gli intenti soprattutto in passato, per il resto come ho scritto già in un'altra discussione siamo in gradinata per nostra volontà non per volere di altri.
Hated but Rated
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da piazza »

Labronico76 ha scritto: mar 2 nov 2021, 13:37 Ciao a tutti,innanzitutto un plauso per aver creato questo forum,che da voce a tutti in egual modo,e se usato correttamente e con rispetto,puo dare anche una grande mano nell'organizzazione e nell essere aggiornati con quello che accade in curva e non
Un saluto anche a te e grazie dei complimenti, ma ti fermo subito: non è un obiettivo del forum avere un ruolo, neppure marginale, sull'organizzazione della curva.
Quello che ci può interessare è se qualcuno porta testimonianze personali, ma non siamo tifonet e neanche ci interessa esserlo.

Per il resto ti correggo solo su alcuni dati inesatti che porti a sostegno delle tue tesi:
1- ad ora abbiamo fatto 3 trasferte e in nessuna delle tre ci sono state "400 persone anche meno"; nell'ultima partita alla fine i biglietti venduti sono stati oltre 800; esclusi i livornesi presenti in tribuna.
2- delle squadre che hai nominato, solo il pisa una volta è ripartito dall'Eccellenza e non c'andava un cazzo di nessuno a vederlo; il Parma fece la D retrocedendo direttamente dalla serie A, situazione imparagonabile con la nostra; Catania fa 2000 persone a partita in questa stagione (anche se va detto che sono lì lì per sparire anche loro) e Palermo 5000, con bacini d'utenza una decina di volte più grossi del nostro.
3- non si guardano le foto o i video delle partite per quello che dici te, ma solo per una testimonianza a ricordo di, anche perchè personalmente a 45 anni troverei rediolo avecci le esigenze di stà in curva come quando ne avevo 20.

Siamo ripartiti e non si sapeva nemmeno se sarebbe stato possibile, c'era chi diceva che si sarebbe stati spazzati via e invece mi pare ci siamo.
Poi i problemi che ci s'avevano di sicuro non spariscono da sè e nello spazio di un secondo, ma di si'uro a dassi le martellate sui coglioni quando non c'incastra un cazzo o fà passà tifoserie che t'hanno sempre leccato le palle come esempi da seguì, aiuta anche meno di stà a fassi le seghe guardando i video delle partite con il Como nel 2004.
Avatar utente
Labronico76
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 11:42

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Labronico76 »

Intanto mi scuso...leggendo i messaggi precedenti,probabilmente,non ho capito bene,come funzionava e l'obbietivo di questo sottogruppo nel forum...ora vi rispondo a quello che mi avete detto,poi non disturbo piu.
Quello che volevo dire io era in risposta al discorso evidenziato da me,che finiva con "ci temono tutti" chesinceramente ho dei dubbi,e come hai detto te,prima ho detto delle tifoserie,che come hai detto bene te,ci leccavano le palle,ma parliamo sempre al passato,ad ora forse è il contrario levato Catania che è in condizioni pietose come hai detto anche te,capisci.
Ad ora...e non da un giorno ma da diversi anni,si sente parlare di rinascita ma spesso in molti remano al contrario... negli occhi ho il 17 feb 1915,gruppo che poteva essere validissimo,ma che è stato fatto fuori con discorsi anche particolari sotto,poi non è che come hai scritto mi voglio martella sui coglioni...però secondo me ci vuole d'esse realisti,per pote rinasce capi dove se sbagliato e non fa li stessi errori,con chi c'è ora in curva e non,poi ooo ci sta che dia cazzate oppure so abbagliato e in realtà siamo fantastici...però da come parli sei su per giu della mia età,e sai cosa era livorno al tempo e cos'è ora...poi questa è la mia opinione,ci mancherebbe...un saluto e ancora complimenti per il forum👊👊👊
Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung, viva il compagno Giuseppe STALIN!!!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da piazza »

Labronico76 ha scritto: mar 2 nov 2021, 16:21 Intanto mi scuso...leggendo i messaggi precedenti,probabilmente,non ho capito bene,come funzionava e l'obbietivo di questo sottogruppo nel forum...ora vi rispondo a quello che mi avete detto,poi non disturbo piu.
Quello che volevo dire io era in risposta al discorso evidenziato da me,che finiva con "ci temono tutti" chesinceramente ho dei dubbi,e come hai detto te,prima ho detto delle tifoserie,che come hai detto bene te,ci leccavano le palle,ma parliamo sempre al passato,ad ora forse è il contrario levato Catania che è in condizioni pietose come hai detto anche te,capisci.
Ad ora...e non da un giorno ma da diversi anni,si sente parlare di rinascita ma spesso in molti remano al contrario... negli occhi ho il 17 feb 1915,gruppo che poteva essere validissimo,ma che è stato fatto fuori con discorsi anche particolari sotto,poi non è che come hai scritto mi voglio martella sui coglioni...però secondo me ci vuole d'esse realisti,per pote rinasce capi dove se sbagliato e non fa li stessi errori,con chi c'è ora in curva e non,poi ooo ci sta che dia cazzate oppure so abbagliato e in realtà siamo fantastici...però da come parli sei su per giu della mia età,e sai cosa era livorno al tempo e cos'è ora...poi questa è la mia opinione,ci mancherebbe...un saluto e ancora complimenti per il forum👊👊👊
Ho capito benissimo quello a cui ti riferisci, ma diciamo che certe dinamiche è bene affrontarle nei luoghi giusti e soprattutto che ne parlino le persone coinvolte in prima persona.
Qui come ti ripeto si ragiona delle cose in linea generale e magari si discute di eventuali azioni intraprese dalla curva, ma che siano comunque di pubblico dominio (riunioni, ritrovi, iniziative) perché queste sono pagine leggibili da chiunque e quindi è meglio non parlare nel dettaglio dei cazzi nostri.
Un saluto
Avatar utente
Telegrafico
Messaggi: 120
Iscritto il: ven 22 ott 2021, 16:00

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Telegrafico »

A Parma c'è bono il prosciutto.
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”