Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Etruria »

I modenesi son tosti
Non sono tantissimi ma parecchio decisi.
Credo siano gemellati al Siviglia e amici dei viola.
Anche a me stanno sul caxxo i reggiani
Però sono sempre stati in buon numero nonostante
Le categorie affrontate.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: sab 5 giu 2021, 13:28 I modenesi son tosti
Non sono tantissimi ma parecchio decisi.
Credo siano gemellati al Siviglia e amici dei viola.
Anche a me stanno sul caxxo i reggiani
Però sono sempre stati in buon numero nonostante
Le categorie affrontate.
È vero, Reggiani sempre in buoni numeri.
Comunque, si parla di tifoserie che, bene o male, hanno avuto un buon ricambio generazionale. Anche la Nutriense ha parecchi giovani in Curva, con la vecchia guardia dei gruppi storici sempre presenti.
Io un capisco qui cosa cazzo sia successo...sembra che ci sia stato un salto generazionale, mancano i "bimbi" che eravamo noi negli anni 90, molti visi sono spariti, manca una guida forte ma, allo stesso tempo, c'è qualcuno che ancora li rappresenta... io un ci apisco più una sega.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Etruria »

Dici bene
Persino a parma
Anche nella caduta dall' era di tanzi alla d
Hanno dimostrato di esserci sempre
E con numeri più che decenti.

Da noi i capi storici si sono quasi tutti eclissati
Ma in assenza di altro
Comandano ancora,
È però sparita tutta la vecchia generazione( cosa non accaduta a pi, fi, mo come dici te, ma anche torino e quasi ovunque)
E c'è l' assenza di nuove leve, di quei bimbetti innamorati
Che eravamo noi che allora ci si faceva in 4 per esserci sempre e si facevano bandiere, 2 aste e striscioni
Cogli amici di scuola, di barre e di quartiere
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: sab 5 giu 2021, 14:25 Dici bene
Persino a parma
Anche nella caduta dall' era di tanzi alla d
Hanno dimostrato di esserci sempre
E con numeri più che decenti.

Da noi i capi storici si sono quasi tutti eclissati
Ma in assenza di altro
Comandano ancora,
È però sparita tutta la vecchia generazione( cosa non accaduta a pi, fi, mo come dici te, ma anche torino e quasi ovunque)
E c'è l' assenza di nuove leve, di quei bimbetti innamorati
Che eravamo noi che allora ci si faceva in 4 per esserci sempre e si facevano bandiere, 2 aste e striscioni
Cogli amici di scuola, di barre e di quartiere
Esatto, proprio così.
Avatar utente
Amarantodal65
Messaggi: 66
Iscritto il: lun 24 mag 2021, 14:20

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Amarantodal65 »

Etruria ha scritto: sab 5 giu 2021, 14:25 Dici bene
Persino a parma
Anche nella caduta dall' era di tanzi alla d
Hanno dimostrato di esserci sempre
E con numeri più che decenti.

Da noi i capi storici si sono quasi tutti eclissati
Ma in assenza di altro
Comandano ancora,
È però sparita tutta la vecchia generazione( cosa non accaduta a pi, fi, mo come dici te, ma anche torino e quasi ovunque)
E c'è l' assenza di nuove leve, di quei bimbetti innamorati
Che eravamo noi che allora ci si faceva in 4 per esserci sempre e si facevano bandiere, 2 aste e striscioni
Cogli amici di scuola, di barre e di quartiere
VISTO CHE CI SONO DICO LA MIA SU QUESTO ARGOMENTO MOLTO DELICATO. LA VECCHIA GENERAZIONE ULTRAS SEGUE ANCORA IL LIVORNO ASSIDUAMENTE, MOLTI IN GRADINATA ALTRI COMUNQUE IN CURVA, NON FA PIÙ PARTE DEL GRUPPO CHE DIRIGE LA CURVA? IO CREDO CHE SIA ANCHE GIUSTO AD UN CERTO MOMENTO LA NUOVA GENERAZIONE DEVE INIZIARE IL SUO PERCORSO ED ESSERE IN GRADO DI TIRARE LA CARRETTA E GUIDARE TUTTO IL SEGUITO, NUOVI E VECCHI, NELLA NUOVA REALTÀ DI UNA CURVA, COME AI TEMPI NOSTRI NOI AVEVAMO 20 /25 ANNI E NESSUNO DELLA GENERAZIONE PRECEDENTE, I PRIMI ULTRAS QUELLI ANNI 70, CI HA MAI VOLUTO IMPORRE NIENTE SEMPLICEMENTE SEGUIVAMO UN ESEMPIO DI CURVA PER NOI GIUSTO AGGIUNGENDOCI NUOVE IDEE E UN PO' DI GIOVENTÙ. I CARATTERI SOMATICI ERANO SEMPRE QUELLI, CURVA DI SINISTRA,COMUNISTA, NEMICA GIURATA DI SBIRRI, PISANI, LUCCHESI, SENESI, ARETINI ECC. ECC., DISORDINATA MA CAPACE DI PERIODI ECLATANTI ED ALTRI DI DEPRESSIONE PROFONDA, ANARCHICA E COLORATISSIMA. QUELLA ERA LA NOSTRA DIMENSIONE. POI SECONDO ME È CAMBIATO IL MONDO ULTRAS COME È CAMBIATA RADICALMENTE LA SOCIETÀ NEGLI ULTIMI 25 ANNI, UN MONDO ULTRAS VERAMENTE DIVERSO DA QUELLO PRECEDENTE DOVE LA POLITICA HA PRESO IL SOPRAVVENTO SULLA FEDE E DOVE LE NUOVE LEVE POCO SI RICONOSCEVANO NELLA CURVA PRECEDENTE, LA GESTIONE SPINELLIANA HA POI FATTO IL RESTO UMILIANDO IL TIFOSO IN PARECCHIE OCCASIONI E FACENDOLO SPESSO SENTIRE NON PARTECIPE DEL PROGETTO LIVORNO. DA QUI IL DECLINO DI UNA TIFOSERIA GIUNTA AL TOP COME NUMERI DI CURVA NEI PRIMI ANNI 2000 CHE CREDETEMI MODENESI REGGIANI SPEZZINI E PISANI SE LI È SEMPRE MESSI NEL TASCHINO.
Stenterello

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Stenterello »

Io non lo so, ma qui si è verificata una cosa che non riscontro nelle curve da te citate ed anche in città che hanno fatto il tonfo ma le tifoserie non hanno subito nessun contraccolpo. Quando il Cesena è ripartito dalla D la tifoseria è rimasta compatta come sempre e piena di ragazzi. Como, Ferrara, Parma e altre idem. La Nutriense è piena di ragazzi, oltre ai vecchi visi che sono tutti li presenti (non lo possiamo negare).
E non credo neanche alla versione che è colpa delle diffide, perché quelle colpiscono tutte le tifoserie e ci sono visi pluridiffidati che sono sempre li al loro posto e non arretrano di un millimetro nella loro presenza e passione.
Qui, o la diffida, o c'ho i fillioli, o sono scoglionato, o non sono più un bimbetto, o "io ho già dato", o la mollie mi ha cambiato...insomma, ogni scusa sembra bona per defilarsi. Il problema è che non hai un ricambio generazionale che ti può consentire di dire " Io mi faccio da parte tanto c'è quel gruppo di bimbi che viene su bene..." perché un ci sono! E se c'era qualcuno, io un so bene i motivi, ma poi me li sono visti arrivare in gradinata e anche giovani e vogliosi di "fare"...c'è qualcosa che non torna.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da piazza »

Ho spostato qui la discussione, così si incigna la sezione nuova.
Io vi chiedo solo una cosa: delle tifoserie che avete nominato, quante c’hanno avuto il solito presidente per 22 anni e che ha tirato i remi in barca da almeno la metà del tempo, arrivando a mancare di rispetto a una città intera?
O pensate veramente che i reggiani, i parmensi, i modenesi siano ganzi e i pratesi sono redioli?
Stenterello

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: sab 5 giu 2021, 19:00 Ho spostato qui la discussione, così si incigna la sezione nuova.
Io vi chiedo solo una cosa: delle tifoserie che avete nominato, quante c’hanno avuto il solito presidente per 22 anni e che ha tirato i remi in barca da almeno la metà del tempo, arrivando a mancare di rispetto a una città intera?
O pensate veramente che i reggiani, i parmensi, i modenesi siano ganzi e i pratesi sono redioli?
Piazza, forse mi sbaLLio, ma credo che modenesi, reggiani o cesenati non avrebbero consentito lo scempio degli ultimi anni e non avrebbero fatto la contestazione inspiegabilmente all'acqua di rose ed a fasi alterne che si è vista qui.
Qui abbiamo fatto una roba tipo i pratesi con qualche coro e gli striscioni Toccafondi Vattene.
La prima manifestazione un pochino più incisiva l'abbiamo vista adesso, dopo 22 anni.
E infatti, se non fosse stato per questioni di età e perché Robertino non ci può vedere, questi ce li puppavamo 42 anni esattamente come loro!!
E non scomodo piazze tipo Salerno o altre del sud dove gli avrebbe caato le befana ai liguri.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da Etruria »

A Salerno sono realmente tanta tanta roba
Hanno napoli vicino
Hanno la provincia contro( nocera pagani cava..)
Ma quando la Salernitana si gioca qualcosa
Un c' è politia, un c'è classifica, categorie,presidente,
Sono migliaia...guardate le immagini su youtube
Di sa/av
Sai ' osa e l' hanno spettinati di nulla!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Differenze ultras a Livorno-resto d’Italia

Messaggio da piazza »

Con Modena, Cesena e Reggiana ci abbiamo giocato insieme diversi campionati e mi ricordo periodi parecchio bui per tutte e tre le tifoserie.
Tanto per dirne una, l’anno che si retrocesse in C l’anno dopo la pinsogliata, la Reggiana nello stesso campionato, che poi si beccò ai playoff, c’aveva un seguito rediolo rispetto a noi che eravamo ai minimi termini.
Poi che siano 3 tifoserie di tutto rispetto siamo d’accordo, ma l’erba del vicino è sempre più verde.
Salerno idem con patate, c’è stato un periodo erano 1000 a partita.
Vogliamo parlà dei baresi? Ma l’avete mai fatta una trasferta a Bari? Una volta s’andó nemmeno un centinaio si spettinarono, loro saranno stati dumila, in curva forse 300, pareva d’esse a Pizzighettone.
Finché c’era Matarrese la musica era quella.
Io i pratesi me li ricordo negli anni 80 e tanto redioli un mi sembravano, poi se per generazioni l’hanno rovinati, cosa ti vói aspettà?
Se era così facile levarsi di ‘ulo Spinelli, lo avrebbero fatto anche i genoani, che invece mi pare nonostante siano una tifoseria coi controcazzi, abbiano subito le scelte dello stronzo come noi.

Voglio dì che noi siamo i meglio del mondo?
No davvero.
Un ci s’ha problemi?
No davvero.
Però ragazzi…un facciamo diventà fenomeni i cesenati e un buttiamoci sempre la merda addosso, perché i periodi di merda capitano a tutti e a questo giro è il nostro turno.
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”